eTrex® Touch 35 - 25

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
non lo so e non mi pongo il problema, ho abbandonato le OpenMTB per passare alle openFiet, stessa base cartografica, grafica che mi piace di più, file scaricabile già compilato semplicemente da copiare nella SD
 

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
Scusami, porta pazienza, puoi spiegarti meglio? Se capisco di cosa si parla dopo posso decidere da solo quale modalità fa più al mio caso
Non è questione di scelta personale ma di utilizzo. In escursione va usato in modalità quota variabile, cosi nel gps al variare della pressione atmosferica leggi la quota istante per istante.

Se invece stai fermo in un posto e vuoi verificare l'andamento della pressione barometrica lo devi settare in modalità quota fissa (ovviamente se lo setti in modalità quota fissa e poi ti muovi le rilevazioni non hanno più senso).



francesco
 
Ultima modifica:

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Non è questione di scelta personale ma di utilizzo. In escursione va usato in modalità quota variabile, cosi nel gps al variare della pressione atmosferica leggi la quota istante per istante.

Se invece stai fermo in un posto e vuoi verificare l'andamento della pressione barometrica lo devi settare in modalità quota fissa (ovviamente se lo setti in modalità quota fissa e poi ti muovi le rilevazioni non hanno più senso).



francesco
Grazie, chiarissimo.
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Portate pazienza ma avrei altre due domande. Oggi ci ho fatto un'uscita per provarlo e quindi ho tenuto tutto acceso: livetracking, blutooth, notifiche, glonass, luminosità al massimo... Il giro è durato poco più di due orette e sono arrivato a casa con due tacche, quindi suppongo che più o meno mi sarebbe durato 3,30 ore. Le pile sono quelle che erano dentro la Confezione del caricatore, quindi immagino nulla di eccezionale. Quindi prima domanda : sapreste consigliarmi delle pile stilo ricaricabili con una buona durata?
Seconda domanda: se durante un giro scarico le pile e le devo cambiare, la registrazione della traccia si interrompe?
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
...domanda...ma che ci fai con la luminosità sempre al max????
...io la tengo spenta e dura fino a 15/18 ore...leggi nella mia firma quando sei sul pc...
Si ma relax... Non ti agitare ad ogni domanda che faccio. :-|
Ho voluto provarlo al massimo del dispendio di energia per capire l'autonomia.
Cmq, il PC è fuorigioco per un po', se ti va di rispondermi ok, altrimenti fa lo stesso, grazie cmq.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Si ma relax... Non ti agitare ad ogni domanda che faccio. :-|
Ho voluto provarlo al massimo del dispendio di energia per capire l'autonomia.
Cmq, il PC è fuorigioco per un po', se ti va di rispondermi ok, altrimenti fa lo stesso, grazie cmq.
...io non mi agito....ma se apri il browser da quslsiai pc nella mia firma trovo tutti quello che ti interessa...ora sono rilassato in spiaggia e non ho sotto mano il link dove è appoggiato tutto il mio sapere sul garminiano...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...setta la luminosita a tuo piacere per un max di 15 sec tanto per cominciare....ogni volta che lo stuzzichi lo schermo si accende al max per 15 sec....comunque ti accorgerai che si legge benissimo anche a luminosità spenta...io sono al min in questa opzione più che sufficente per le notturne...
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
...setta la luminosita a tuo piacere per un max di 15 sec tanto per cominciare....ogni volta che lo stuzzichi lo schermo si accende al max per 15 sec....comunque ti accorgerai che si legge benissimo anche a luminosità spenta...io sono al min in questa opzione più che sufficente per le notturne...
Va bene, farò così.
Per le pile, ho fatto una breve ricerca quindi credo di aver capito che le migliori siano le duracell e le enel lop (entrambe da 2500mha).
Se lo sai, dovresti solo dirmi se cambiando le pile in registrazione questa si interrompe e si cancella... Altrimenti, ti lascio tranquillo alla tua tintarella e vedo cosa trovo online... Thanks.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...simula...fai un giro dietro casa e avrai molte risposte...se poi provi a rifare la traccia navigandola e usando la bussola ti si aprirà un mondo nuovo...la bussola si può visualizzare anche nella pagina mappa....ma questo lo scoprirai leggendo le mie recensioni quando avrai il pc della biblioteca sotto mano...
 
  • Mi piace
Reactions: Chinaski033

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.681
133
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Va bene, farò così.
Per le pile, ho fatto una breve ricerca quindi credo di aver capito che le migliori siano le duracell e le enel lop (entrambe da 2500mha).
Se lo sai, dovresti solo dirmi se cambiando le pile in registrazione questa si interrompe e si cancella... Altrimenti, ti lascio tranquillo alla tua tintarella e vedo cosa trovo online... Thanks.
se il gps si spegne per esaurimento pile, le cambi, lo riaccendi e riavvii la navigazione (e, quindi, la registrazione della traccia) che con lo spegnimento era stata sospesa. A casa avrai un'unica traccia come se nulla fosse successo.
Comunque un'oretta prima dello spegnimento completo il gps ti invia un messaggio di allerta esaurimento carica, a quel punto puoi scegliere di settare il gps in modalità risparmio (lo schermo si spegne, ma le funzioni restano tutte attive; se hai bisogno di consultarlo a video premi il tasto e si riaccende per spegnersi poi automaticamente appena non tocchi più il touch).
Per le pile io ha utilizzato quelle marchiate Amazon (le grigie) e vanno benissimo.
 
  • Mi piace
Reactions: Chinaski033

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Va bene, farò così.
Per le pile, ho fatto una breve ricerca quindi credo di aver capito che le migliori siano le duracell e le enel lop (entrambe da 2500mha).
Se lo sai, dovresti solo dirmi se cambiando le pile in registrazione questa si interrompe e si cancella... Altrimenti, ti lascio tranquillo alla tua tintarella e vedo cosa trovo online... Thanks.
...ho recuperato qualcosa
 

Classifica mensile dislivello positivo