Spessore casco bici esagerato

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Buttalo quel casco.
È superato e, probabilmente, se trovi all'interno l'etichetta con la data di produzione, scoprirai che ha quasi dieci anni.

Prendine uno moderno in-mould.
Se possibile con sistema mips.
E l'integrale lascialo a chi fa gravity
 
  • Mi piace
Reactions: Francok

Francok

Biker serius
19/11/11
154
10
0
Sicilia
Visita sito
Nemmeno la data si trova internamente. Grazie a tutti x i consigli darò un paio di occhiate ai caschi da voi indicati e vedró quale conviene /potrei comprare, se online trovo occasioni da non perdere allora lo prenderei ugualmente, anche con il rischio di doverlo cambiare per errata misura ecc..
 

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
Credo che si è fatta un po di confusione in merito.
Non è che se un casco costa poco o tanto automaticamente lo distingue da buono o scarso.

La prima cosa da prendere in esame è la nostra conformazione cranica, caschi disponibili con più taglie sono da preferire a quelli di taglia unica, a meno che non si ha una circonferenza di almeno 60.

Secondo aspetto la capacità del casco di coprire la nostra testa, più avvolgente è, più parti della testa sono protete.

Terzo aspetto la comodità, considerate che va indossato per molte ore, non deve creare fastidi o algie mentre lo si utilizza, la capacita di smaltire il calore, prendete in considerazione due caschi uno estivo con più fori, uno per l'inverno più chiuso e più grande per il sotto casco.

Quarto l'aspetto com'è stato realizzato, caschi con tecnologie costruttive obsolete sono da scartare.

Mie considerazioni:
Io per l'estate ho preso questo: Bell 4Forty.
281759
Come potete osservare questo e il modo corretto di come un casco deve avvolgere la nostra testa. Osservate come copre bene la fronte e la nuca.

Mentre per l'inverno, uso questo:
Urge All-In
281760
Meno areato ma copre allo stesso modo, con questo si può fare anche a meno del sotto casco, fino a certe temperature.
Un altro aspetto che dovete prendere in considerazione e a punto il sotto casco.
Questo per esempio e sbagliato.
281761
Il berretto fa sollevare il casco rendendolo meno efficace.
Tenete in considerazione di cambiarlo almeno ogni 4 o 5 anni.
Credo che anche il legislatore si stia muovendo in tal senso.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Francok

Francok

Biker serius
19/11/11
154
10
0
Sicilia
Visita sito
Oltre l'adesivo giallo come dovrei assicurarmi che il casco comprato sia fornito dalla tecnologia mips? Ad esempio in un sito vendono un casco con mips ma all'interno é tutto nero, non si vede del giallo, c è solo l'adesivo con scritta mips giallo.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Se nella descrizione c'è scritto mips, se nella foto c'è l'etichetta mips, dove sta il problema?
 

Francok

Biker serius
19/11/11
154
10
0
Sicilia
Visita sito
Allora si vede? , anche gli Elastici che gestiscono il movimento? Mi ero fissato sul colore giallo del meccanismo che avevo visto in un sito. Comunque credevo che fosse molto nascosto e non facilmente riconoscibile Poi vedendo che il casco che dovrei comprare è tutto nero all'interno, mi era sorto il dubbio.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Si, però vorrei fare un acquisto senza intoppi. Velocemente.
E possibilmente senza sorprese doganali :)
Ma scusa... in che nazione vivi?
Quali sorprese doganali?
Sei decisamente naif ;-)

Vai a comprare in negozio, paghi in contanti ed esci con l'articolo.
Spero che tra il negozio e casa tua non ci sia da passare la frontiera :-)
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo