Test [Test] Yeti SB165

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Loki2018

Biker novus
14/8/18
22
0
0
51
Varese
Visita sito
Bike
MTB
Sarà, ma ho i miei dubbi su ciò che affermi... Prima hai detto di aver cambiato (in parte) sport, poi se ho capito bene, di aver comprato una moto... Quindi: per fare uno sport in moto o fai supermotard, o pista oppure cross. E mi vieni a dire che hai risparmiato dei soldi??? Ho lavorato nel campo per un bel pò, sòquanto può costare una moto (anche "economica"), ricambi, e tutto ciò che c'è correlato, ho e avevo amici che vanno in moto (nelle categorie sopra elencate) e tutto mi dicono tranne che risparmiano soldi anzi... qualcuno ha dovuto mollare perché insostenibile economicamente con lo "stipendio medio".
Per favore: gli insulti alla nostra intelligenza lasciali a chi fabbrica le bici che disprezzi tanto.
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Sarà, ma ho i miei dubbi su ciò che affermi... Prima hai detto di aver cambiato (in parte) sport, poi se ho capito bene, di aver comprato una moto... Quindi: per fare uno sport in moto o fai supermotard, o pista oppure cross. E mi vieni a dire che hai risparmiato dei soldi??? Ho lavorato nel campo per un bel pò, sòquanto può costare una moto (anche "economica"), ricambi, e tutto ciò che c'è correlato, ho e avevo amici che vanno in moto (nelle categorie sopra elencate) e tutto mi dicono tranne che risparmiano soldi anzi... qualcuno ha dovuto mollare perché insostenibile economicamente con lo "stipendio medio".
Per favore: gli insulti alla nostra intelligenza lasciali a chi fabbrica le bici che disprezzi tanto.


io avevo una S1000RR e ci correvo in pista... andavo anche benino... Mugello in 2:03 diciamo per chi è del settore... mi partivano almeno 600€ a giornata... solo di spese vive... in pratica in una stagione mi compravo Yeti top di gamma :D
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
io avevo una S1000RR e ci correvo in pista... andavo anche benino... Mugello in 2:03 diciamo per chi è del settore... mi partivano almeno 600€ a giornata... solo di spese vive... in pratica in una stagione mi compravo Yeti top di gamma :D
Anche a me 400/600 in base alla pista, senza cadute
 

Church

Redazione
21/3/07
185
55
0
Lugano Svizzera
yepcomponents.com
Bike
Stoll T1 29'
Le moto non costano come le bici semplicemente perchè non sono tirate coi pesi. Piu produci componenti leggeri più il pezzo sale... Vabbè però adesso basta di parlare di soldi. Piuttosto c'è da chiedersi se una bici cosi ha ancora spazio nel mercato o no
 

gto

Biker serius
2/7/09
115
34
0
46
Cremona
Visita sito
ancora a tirare in ballo le e-bike ? certo che il popolo dei biker è proprio aperto e di larghe vedute se ha costretto con questo atteggiamento un forum a doverne aprire un altro dedicato per evitare conflitti continui. Poi ci lamentiamo se chi va a piedi ci vuole fuori dalle palle .
 

fab82

Biker tremendus
31/10/16
1.191
911
0
castagnole piemonte
Visita sito
Bike
Norco sight +bmc urs
ancora a tirare in ballo le e-bike ? certo che il popolo dei biker è proprio aperto e di larghe vedute se ha costretto con questo atteggiamento un forum a doverne aprire un altro dedicato per evitare conflitti continui. Poi ci lamentiamo se chi va a piedi ci vuole fuori dalle palle .
Veramente si parlava di moto
 

ppr

Biker serius
20/11/17
126
80
0
firenze
Visita sito
Bike
trek fuel ex 8
anche io la pensavo un po così , da possessore di trail bike con 130 di escursione ; poi ho provato la nuova rallon e ti assicuro che mi sono ricreduto sia come pedalabilità che come maneggevolezza.
 

rikki

Biker novus
9/10/09
43
0
0
Fantasilandia
Visita sito
Sono solo e saranno sempre punti di vista, pensa che al mondo ci sono migliaia di persone che per leggere che ore sono spendono anche molto più di 10 k euro, si tratta di passione e per molti di loro anche una fonte di guadagno economico nel tempo, con le bici no, ti godi l’ottimo prodotto adesso, legge di mercato, yeti e’ yeti e se si ha la possibilità di provarla prima di acquistarla tanto meglio.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Le moto non costano come le bici semplicemente perchè non sono tirate coi pesi. Piu produci componenti leggeri più il pezzo sale... Vabbè però adesso basta di parlare di soldi. Piuttosto c'è da chiedersi se una bici cosi ha ancora spazio nel mercato o no

Beh, di Nomad v4 o Transition Patrol se ne vedono in giro anche nei sentieri, almeno qui dalle mie parti, quindi un mercato pare ce l'abbiano. Ho sentito parecchi di questi proprietari e il commento maggiore è che semplicemente preferiscono le 27.5, vuoi per agilità, per vezzo, non so, ma pare che un mercato per le 27.5 a lunga escursione ancora esista. Non so quante se ne vendano in termini assoluti o in paragone alle 29 da 140-150mm, ma evidentemente abbastanza da giustificare il lancio di nuovi prodotti come questo.
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.439
6.098
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
riguardo al prezzo quello che ogni volta mi stupisce è che fino 3/4000 euro i prezzi sono bene o male correlati al valore.. poi quando si sorpassano di 5000 euro sembrano prezzi totalmente a caso.. nel senso che a volte trovi bici da 9000euro montate peggio di una da 7000.. o magari come in questo caso yeti da 8700 trovi l equivalente di radon a meno della metà.. ok lo switch infinity, ok il marchio, ok il negozio.. però parliamo di più del doppio..

a me piace ricordare sempre che il ciclismo nasce come sport popolare, fatto per esser praticato da tutti, questa cosa di renderlo fighetto e costoso a me non è mai piaciuta..
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea#11

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Beh, di Nomad v4 o Transition Patrol se ne vedono in giro anche nei sentieri, almeno qui dalle mie parti, quindi un mercato pare ce l'abbiano. Ho sentito parecchi di questi proprietari e il commento maggiore è che semplicemente preferiscono le 27.5, vuoi per agilità, per vezzo, non so, ma pare che un mercato per le 27.5 a lunga escursione ancora esista. Non so quante se ne vendano in termini assoluti o in paragone alle 29 da 140-150mm, ma evidentemente abbastanza da giustificare il lancio di nuovi prodotti come questo.


Corretto.
Un compagno ha dato dentro la Nomad 4 sabbia per la Mega nera...ha detto che si fa + fatica...e che se poco poco stai fermo 2 settimane...te ne accorgi ancor di +.
E' stato onesto nel parlare...e difatti è un motivo in + per tenere la 27,5"...secondo me molto + maneggevole e "facile" per chi non è un atleta che la usa 5gg su 7... :prost:
 

gian72to

Biker infernalis
15/1/19
1.863
1.270
0
51
TORINO
Visita sito
Bike
moderna. ..
riguardo al prezzo quello che ogni volta mi stupisce è che fino 3/4000 euro i prezzi sono bene o male correlati al valore.. poi quando si sorpassano di 5000 euro sembrano prezzi totalmente a caso.. nel senso che a volte trovi bici da 9000euro montate peggio di una da 7000.. o magari come in questo caso yeti da 8700 trovi l equivalente di radon a meno della metà.. ok lo switch infinity, ok il marchio, ok il negozio.. però parliamo di più del doppio..

a me piace ricordare sempre che il ciclismo nasce come sport popolare, fatto per esser praticato da tutti, questa cosa di renderlo fighetto e costoso a me non è mai piaciuta..
...si può fare del gran ciclismo spendendo quasi nulla.
 
  • Mi piace
Reactions: D-Lock

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
sul prezzo se ne può parlare all'infinito... il fatto è che paghi 8/9000 e se la vai a rivendere dopo un anno ci prendi 4000€ se sei fortunato. la svalutazione è estrema.
sono anche dell'idea che se uno aspetta il momento giusto si fanno buoni affari... cercano online ho visto che sulla Rallon 2020 fanno una promozione e te la danno con Fox Factory Grip2 e DHX2 con montaggi SLX 12v e E1900 a 4000 tondi. e secondo me non ha niente da invidiare ad una SB150

a me una SB130 mi piacerebbe un botto... ma già si parte a 4000€ di telaio... metti che me lo danno a 3500... e poi ce ne vogliono altrettanti. Mica la puoi montare con l'NX e la Revelation (senza nulla togliere, ma le vedrei fuori luogo su un telaio da 4000€)

allo stesso tempo sono dell'idea che finché hanno un mercato, vuol dire che c'è richiesta... Intense ha dovuto fare marcia indietro e ora mi sa che non se la cava tanto meglio...

Io ho avuto una FOXY XR CARBON 2016. Listino 8000. Comprata da me di un anno a 2800, rivenduta da me dopo un altro anno e mezzo a 2100... fa molta tristezza questa cosa. Io ci ho perso il suo, ci ho anche girato tanto. Ma quello prima di me... anche se l'avesse presa col 20%...
 

mirko_jimbho84

Dirty Habit
6/6/17
546
188
0
40
Cernusco Sul Naviglio
www.youtube.com
Bike
Specialized Stumpjumper EVO 29 / Specialized Rockhopper 29 / Diverge Comp Carbon 2019
allora spiego per chi non ha inteso il mio pensiero:
8700€ (lo scrivo perchè forse suona meglio: ottomilasettecentoeuro = 7,1 mesi di stipendio medio italiano....) per una MTB ritengo che sia un furto!
punto.
Spendere queste cifre per un mezzo che non ha nulla di + ne nulla di meno di un altro che magari (montato pure meglio) costa quasi la metà, resta un furto.
Purtroppo oggigiorno la gente rimane abbagliata dalle "quisquiglie"..Ah no, non mi riferivo a prendere una bici con un motorino elettrico sotto al sedere, ma mi riferivo a comprare una moto (4 cilidri , 3 cilindri 2, 1....cross strada motard...quello che volete....) che costa meno pur avendo della "tecnologia sotto"...e non un telaio 2 pedali 2 ruote e un gruppo nemmeno top di gamma...!
Poi lo so già, ora insorgerete sul fatto che: ahhhh sempre i soliti discorsi sui prezzi....
sii concordo....sempre i soliti discorsi sui prezzi..ma evidentemente ancora non sono bastati a fare aprire gli occhi alla stragrande maggioranza di quelle persone che non ritengono un'eresia sentire cifre del genere per delle mtb.
Cifre come queste sono un'isulto all'intelligenza dei +.
quoto tutte le risposte a te date... e aggiungo... se per tecnologia tu intendi "solo" motore, elettronica ecc.. allora non hai la minima idea di cosa significhi "tecnologia"... e ti assicuro che nella bici (ancora di più nella MTB) ce ne parecchia (pesi, componenti, sollecitazione e resistenza ecc...) quindi metter un commento da expedalatore così giusto per tirare a se qualche risposta solo perchè ora hai deciso di girare in moto è decisamente da gente che non ha una fava da fare (attenzione a non confondere far SPORT in moto e farsi il giretto la domenica al lago in moto perchè come ti hanno giustamente fatto notare son due cose diverse e il prezzo è molto diverso)
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
Cioè ancora a parlare del costo! Che palle! Non ve la potete permettere? Tirate dritto e indirizzatevi si mezzi alla vostra portata, il valore non è quello dei materiali fini a se stessi ma si paga il marchio ed il fatto che il prezzo altro renda il mezzo per pochi. Questo vale per tutto: dalle moto agli orologi alle auto. Fatevene una ragione.
 

Classifica mensile dislivello positivo