Thread MotoGP_SBK_F1. ✊

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
....ma per dire il Dovizoso di adesso seduto sulla Honda di Gibernau sarebbe stato un pericolo molto più grande di Sete....
toglimi la curiosità... quindi secondo te il dovizioso di adesso.... è migliore del dovizioso che correva nel team ufficiale HRC? x me no.. o anche tu pensi che quella honda ereditata dal defunto KATO era diversa da quelle ufficiali HRC "arancioni".
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
toglimi la curiosità... quindi secondo te il dovizioso di adesso.... è migliore del dovizioso che correva nel team ufficiale HRC? x me no.. o anche tu pensi che quella honda ereditata dal defunto KATO era diversa da quelle ufficiali HRC "arancioni".

Sì per me è migliore questo, è migliorato molto negli anni.
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.098
482
0
Milano
Visita sito
Anche per me Dovi è migliorato notevolmente. Non sul tempo sul giro, intendiamoci, ma nella condotta di gara, nell’attacco e nella difesa. Mi ricordo ancora quando in HRC per attaccare Rossi impiego 6/7 giri con una moto nettamente superiore, oggi ci proverebbe al secondo.
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: valium64

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.574
13.410
0
Reggio Emilia
Visita sito
Resta grave la cavolata in griglia di partenza dell'anno scorso, per il resto, Rossi non è che era un Santo, anzi...
E lo dice un tifoso che aveva i paraocchi...
E le entrate di Marquez, molte volte ricordano le sue, però Rossi era Rossi...
Fatto sta che se il 93 correrà fino a 40 anni, di avversari ne incontrerà tanti anche lui, vedremo se qualcuno lo detronizzerà
Beh rispetto a Rossi c'e' un bel salto perdonami. In primis la frequenza dei casi, praticamente ogni gp. Secondo il livello di pericolosità.
Terzo, in molti casi, la premeditazione.
Solo quello che ha combinato in moto 2 pochi se lo ricordano, qua c'e' qualche chicca.


E' un caso che non abbia ammazzato nessuno sto tizio.
 
  • Mi piace
Reactions: valium64 and Hot

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Perchè Rikkionen era quello che era ma a SPA era il piu' forte. Ha vinto anche quando la macchina era una vera ciofeca...e nonostante avesse la sfiga cronica.
SARà !!era quello che era ma intanto con la ferrari ha vinto il campionato. (che l'abbia vinto di culo o no è un altra cosa..ma intanto LUI lo ha vinto... a differenza del fenomeno massa e i pluri medagliati alonso e di vettel.)


comunque x la cronaca nel 2018 vinse vettel. ;-) kimi..non pervenuto.
 

dax76

Biker urlandum
26/6/18
544
215
0
48
Budapest
Visita sito
Bike
Cube Reaction C62 SL
Il pilota della domenica non centra nulla con quella gente, loro sono marziani professionisti, però quando girando alla morte in circuiti come il Mugello un comune mortale che col 1000 gia giricchia forte gira tra il 2:00 e il 2:10 e prende quasi tra i 20 e 30 secondi al giro, quindi riesce quanto meno a iniziare a immaginarsi cosa voglia dire gestire dei mezzi con quelle potenze e simili velocita quanta forza e resistenza fisica servano oltre che a testa e fegato, e quindi è molto difficile che anche solo si permetta di denigrare il meno talentuoso di loro che comunque è un mostro.

Girare al Mugello in 2' con qualunque moto omologata è sempre un gran bel girare.

Monza mai provata, so che fanno Open day, ma a parte la SBK non lasciano fare nessun altro evento motociclistico, o no?
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.574
13.410
0
Reggio Emilia
Visita sito
SARà !!era quello che era ma intanto con la ferrari ha vinto il campionato. (che l'abbia vinto di culo o no è un altra cosa..ma intanto LUI lo ha vinto... a differenza del fenomeno massa e i pluri medagliati alonso e di vettel.)


comunque x la cronaca nel 2018 vinse vettel. ;-) kimi..non pervenuto.


Diciamo che era un gran pilota ma aveva dei problemi di stile di vita che lo limitavano. Avrebbe potuto fare di piu', a me piaceva molto ma lo reputo un cretino per la gestione scarsamente professionale.
Poi aveva il difetto tipico di cominciare ad andar forte quando in scadenza di contratto. Si insomma, non era una garanzia di costanza.
Certo quando vinse il campionato aveva una buona macchina.
Quanto alla fortuna poi, non era come Massa ma quasi.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
....Quanto alla fortuna poi, non era come Massa ma quasi.
ma almeno lui ...non è andato in giro x tutto il box con il distributore attaccato. Io rimando del mio parere...ovvero negli anni di convivenza con massa se invece di puntar sù e SOLO massa, avessero puntato sù di lui, anche il secondo mondiale forse se lo poteva portar a casa pure quello. perché mi spiace dirlo ma... con quella macchina lì di quelle 2 stagioni, se avessero tenuto schumi al posto del raccomandato brasiliano... tutti e 2 i mondiali a metà stagione sarebbero stati parcheggiati a maranello e sù questo non ho dubbi. ed invece uno Sì è arrivato ed è stato vinto x culo... e l'altro è stato perso dall'erede di senna :smile: con il "benestare" del tedesco della toyota nei confronti del fenomeno nero.
 
  • Sad
Reactions: Boro

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.574
13.410
0
Reggio Emilia
Visita sito
Già, fregati come polli.
Cmq quegli anni li beveva troppo e a seconda di quanto e come, poi in pista alle volte c'era alle volte no. Come si fa a puntare su uno così.
Shumacher fece male a ritirarsi, e ancor di piu' a tornare.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Già, fregati come polli.
Cmq quegli anni li beveva troppo e a seconda di quanto e come, poi in pista alle volte c'era alle volte no. Come si fa a puntare su uno così.
Shumacher fece male a ritirarsi, e ancor di piu' a tornare.
schumacher decise di farsi da parte x salvar il culo a massa..visto che raikkonen era già sotto contratto. d'altronde come si fà a puntare sù massa??!!mistero? il discorso del tornare...bhè in mercedes serviva qualcuno che facesse la macchina a quei fenomeni che poi negli anni successivi...son divenuti campioni del mondo con essa. quindi ross brawn chiamò schumi e schumi rispose.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.574
13.410
0
Reggio Emilia
Visita sito
Dubito Shumacher abbia contato gran che per la mercedes. Ha contato che hanno fatto cambaire i regolamenti in modo da andare in bocca a quello che avevano di ben sviluppato e pronto all'uso, i motori lavatrice 6 cilindi turbo con batterie a supporto.
Questo si ha contato, come sempre chi politicamente ha il peso giusto, cambia le regole a suo favore e il piu' delle volte domina, fatto salvo i casi della vita come la Brawn che rese compione uno scarsissimo Button o la ducati 800 che sverniciava l'honda che aveva voluto le 800 per il proprio fantino Pedrosa e pensava bastasse togliere un cilindo per andare piu' forte di tutti...
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Girare al Mugello in 2' con qualunque moto omologata è sempre un gran bel girare.

Monza mai provata, so che fanno Open day, ma a parte la SBK non lasciano fare nessun altro evento motociclistico, o no?

A monza che mi risulti con le moto non si entra, nemmeno in Sbk da oramai 2/3 anni....pare che non sia piu omologata per le 2 ruote.
Abito a 2 km e sono spesso dentro anche per allenarmi quando aprono la pista alle bici....Troppo veloce e troppo pericolosa monza secondo me,vie di fuga quasi inesistenti in vari punti e asfalto penoso, incredibile che ci sia ancora un Gp F1
Le ultime moto che ho visto entrare in pista (migliaia) erano al seguito del feretro caricato su sidecar del compianto Pirovano e lo hanno seguito per un ultimo toccante giro di pista
 
Ultima modifica:

dax76

Biker urlandum
26/6/18
544
215
0
48
Budapest
Visita sito
Bike
Cube Reaction C62 SL
A monza che mi risulti con le moto non si entra, nemmeno in Sbk da oramai 2/3 anni....pare che non sia piu omologata per le 2 ruote.
Abito a 2 km e sono spesso dentro anche per allenarmi quando aprono la pista alle bici....Troppo veloce e troppo pericolosa monza secondo me,vie di fuga quasi inesistenti in vari punti e asfalto penoso, incredibile che ci sia ancora un Gp F1
Le ultime moto che ho visto entrare in pista (migliaia) erano al seguito del feretro caricato su sidecar del compianto Pirovano e lo hanno seguito per un ultimo toccante giro di pista
Immaginavo
Anni fa facevano gli open day, però dovevi entrare con una moto omologata di luci e scarico, per non far rumore, perciò non potevo, in ogni caso la pista non mi ha mai attirato, ne abbiamo tante di meglio raggiungibili in poche ore di auto (con carrello)
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Immaginavo
Anni fa facevano gli open day, però dovevi entrare con una moto omologata di luci e scarico, per non far rumore, perciò non potevo, in ogni caso la pista non mi ha mai attirato, ne abbiamo tante di meglio raggiungibili in poche ore di auto (con carrello)

Era cosi infatti e da ridere la questione degli scarichi omologati per il rumore...Da casa mia che in linea d'aria sarà a 3/4 km dal circuito si sente bene quando qualcuno è in pista con le auto da gara, addirittura quando parte la F1 tolgo l'audio alla tv e sento l'originale dalla finestra (musica altro che rumore)
 
  • Mi piace
Reactions: mcpelo68

Classifica mensile dislivello positivo