Club ROCKRIDER AM 100 S - scambio di opinioni, consigli, suggerimenti, foto ecc... - V.2.0

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gpz500

Biker serius
20/3/13
129
14
0
Visita sito
Le semi metalliche sono più per l'uso all mountain, le metalliche sono più per il Park per le discese lunghe e dove affatichi i freni,ma inconveniente devono essere sempre in temperatura per frenare bene
Perfetto. Magari ne prendo solo per l'anteriore da montare nei giri dove le discese sono importanti e infinite.
Visto che devo fare l'ordine su crc...la falsamaglia che hanno, è compatibile con il nostro mezzo?

Grazie infinite!
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Perfetto. Magari ne prendo solo per l'anteriore da montare nei giri dove le discese sono importanti e infinite.
Visto che devo fare l'ordine su crc...la falsamaglia che hanno, è compatibile con il nostro mezzo?

Grazie infinite!
Le semi metalliche io li monto sul ant e post e sono perfetti
 

Fabio Quell'altro

Biker superis
7/3/19
408
89
0
48
Bologna
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100 S... Rockrider 520 2014 Front di backup
Mi accodo anche io.
Devo prendere un copertone nuovo per il posteriore ma vedo che ci sono problemi sulle misure.
Qual'era la larghezza massima suggerita? 2,30 ci sta?
Sono interessato proprio ai Minion DHR II.
Ciao
 

Fabio Quell'altro

Biker superis
7/3/19
408
89
0
48
Bologna
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100 S... Rockrider 520 2014 Front di backup
Grazie anche da parte mia.
Quindi restando su un prodotto simile al Minion DHR II, ma con una misura compatibile agli spazi ristretti, che avete messo su voi?
Vorrei un copertone un po' più tassellato del Toro II. Tubeless Ready ovviamente. 2,20" per stare nel sicuro.
 

morgan_68

Biker serius
18/1/15
109
38
0
Visita sito
Io credo di restare in casa Maxxis e metterò l'ardent, mi ci ero trovato bene in passato. Se qualcun'altro ha cambiato le gomme e ci posta la sua esperienza farà cosa gradita e utile.
 

Fabio Quell'altro

Biker superis
7/3/19
408
89
0
48
Bologna
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100 S... Rockrider 520 2014 Front di backup
Vorrei restare anche io su Maxxis. La Ardent mi piace (a vista, ho provato la Ardent RACE EXO sulla RR520, ottima ma sul fango zero. La Ardent ha tesselli più distanziati e sembrano più pronunciati).

Misura 2,25 ci stiamo davvero o è rischiosa?

Davanti cosa mi consigliate? Minion DHF? Che misura?
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Vorrei restare anche io su Maxxis. La Ardent mi piace (a vista, ho provato la Ardent RACE EXO sulla RR520, ottima ma sul fango zero. La Ardent ha tesselli più distanziati e sembrano più pronunciati).

Misura 2,25 ci stiamo davvero o è rischiosa?

Davanti cosa mi consigliate? Minion DHF? Che misura?
Anteriore un 2,4 ci sta bene
 
  • Mi piace
Reactions: Fabio Quell'altro

Fabio Quell'altro

Biker superis
7/3/19
408
89
0
48
Bologna
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100 S... Rockrider 520 2014 Front di backup
Ho fatto l'ordine.
Maxxis Minion DHF EXO TR da 2,3 per l'anteriore
Maxxis Ardent MTB EXO TR da 2,25 per il posteriore

Ho optato per le Ardent (anche se mi piacevano molto altre di Schwalbe) perché queste di Maxxis hanno ETRTO 56 mentre le altre sono tutte più larghe (ETRTO 57 per Nobby nic o 58 per Maxxis Minion DHR). Arriveranno la settimana prossima, posterò le foto.
 
  • Mi piace
Reactions: pirata6000

Classifica mensile dislivello positivo