Test [Test] Freni SRAM G2 RSC

IL mattei

Biker popularis
1/5/12
64
6
0
39
moghegno
Visita sito
Bike
Ns bikes
Forse hai ragione sono stato fortunato forse i problemi devono ancora arrivare speriamo di no per i guide appena ho scoperto i pustoni in aluminio li ho comperati (costano 10 euro) sono ancora li nel cassetto.
 

IL mattei

Biker popularis
1/5/12
64
6
0
39
moghegno
Visita sito
Bike
Ns bikes
Anchio elixir trail e xo trail e avid code, che uso ancora tutti e forse hai proprio toccato il discorso giusto, manutenzione, io non sono un maniaco, ma faccio tutto da me e se trovo qualcosa che non va bene o non mi piace smonto e rimonto fin che funziona come voglio io.
 
  • Mi piace
Reactions: Natale Nicola

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Non si capisce niente devi quotare a chi rispondi.
Se vieni catapultato con shimano devi migliorare la tua tecnica di frenata (cit.)
No perche in questo caso non stai surriscaldando l impianto o comunque non lo stai sforzando , ma è un caratteristica dei freni Shimano (che a me fa schifo)
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.222
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
No perche in questo caso non stai surriscaldando l impianto o comunque non mi stai forzando , ma è un caratteristica dei freni Shimano (che a me fa schifo)
Catapultare in avanti i ciclisti è una caratteristica shimano? Devi imparare a modulare la potenza col dito, non tutti sono capaci :)
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Catapultare in avanti i ciclisti è una caratteristica shimano? Devi imparare a modulare la potenza col dito, non tutti sono capaci :)
Gli shimano sono on/off e soprattutto i Saint (che ho provato ) lo sono ancora di più. On/off vuol dire che o non freni oppure quando premi la leva del freno inchiodi perche il freno da subito tutta la potenza conn gli sram invece puoi gestire la potenza durante le curve e non perdere controllo della bici e quando serve la potenza è uguale a quella di Saint o altri freni a 4 pistoncini anche se è vero che devi premere di più la leva . Quindi a me pare che a differenza di quanto dici tu non tutti sono capaci a frenare correttamente ed a usare i freni correttamente.

Edit: e aggiungo, è inutile che fai lo spiritoso con quelle frasi provocatorie della serie "so tutto io"
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Raga' qui si parla dei guide e non dei code .C'è poi chi generalizza e dice sram fa schifo, ecc...Io non sono tra quelli . Ho avuto sram juicy7 sulla mia prima bici (2007, stumpjumper una gran bici), e non andavano male, ma non ci facevo gran cose . Poi ho avuto dei code e per me erano ottimi e super potenti.
Poi ho avuto shimano, hope e formula, buoni e ottimi freni, magari con qualche problema, ma risolvibile e soprattutto non tale da non poter usare la bici.
Ma la storia del pompante che grippa mai successa prima dei guide RS non g2. E la tecnica di guida non c'entra niente, quando c'era caldo grippavano da fermi. Portavo la bici al fresco, in garage per esempio e si sbloccavano. Uscivo con il caldo, neanche esagerato e si bloccavano da fermi. Si bloccavano! In tutto ciò la tecnica di guida dove entrerebbe?
Ripeto parlo dei guide non g2 e solo di quelli. E basta cercare in rete trovate n-mila discussioni su sta roba. Non so se è una cosa che riguardasse determinati stock di freni e non altri. Magari qualcuno è stato fortunato. In ogni caso non si tratta di roba soggettiva, tant'è che nei g2 hanno cambiato proprio il pistone rendendolo più "tollerante", come hanno fatto a me in assistenza, e infatti ho detto adesso frenano decentemente.
 
Ultima modifica:

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.222
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Gli shimano sono on/off e soprattutto i Saint (che ho provato ) lo sono ancora di più. On/off vuol dire che o non freni oppure quando premi la leva del freno inchiodi perche il freno da subito tutta la potenza conn gli sram invece puoi gestire la potenza durante le curve e non perdere controllo della bici e quando serve la potenza è uguale a quella di Saint o altri freni a 4 pistoncini anche se è vero che devi premere di più la leva . Quindi a me pare che a differenza di quanto dici tu non tutti sono capaci a frenare correttamente ed a usare i freni correttamente.

Edit: e aggiungo, è inutile che fai lo spiritoso con quelle frasi provocatorie della serie "so tutto io"
Spiritoso? So tutto io? Ti ho "ripagato con la stessa moneta"
Per te gli altri utenti (che non conosci) devono imparare a frenare coi guide, quindi perché non può essere che invece debba essere tu ad imparare a frenare con shimano?
Tu sei bravo e gli altri sono incapaci?

Cerca di moderarti, sono tre topic di fila che spari cazzate a vanvera e sei pure insistente oltretutto
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Spiritoso? So tutto io? Ti ho "ripagato con la stessa moneta"
Per te gli altri utenti (che non conosci) devono imparare a frenare coi guide, quindi perché non può essere che invece debba essere tu ad imparare a frenare con shimano?
Tu sei bravo e gli altri sono incapaci?

Cerca di moderarti, sono tre topic di fila che spari cazzate a vanvera e sei pure insistente oltretutto
Ah sì? Ma da quando gli Shimano sono diventati modulabili? Io (avendo provato) so che o freni o non freni, non hai una via di mezzo di conseguenza un attimo prima non stai frenando mentre in quello dopo ti ritrovi ad avere il freno che scarica tutta la sua potenza.

Io che sparo cazzate? Tu non eri quello Shimano deore meglio di SRAM guide? Oppure gli Hope non frenano ?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.222
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ah sì? Ma da quando gli Shimano sono diventato modulabili? Io (avendo provato) so che ho freni o non freni, non hai una via di mezzo di conseguenza un attimo prima non stai frenando mentre in quello dopo ti ritrovi ad avere il freno che scarica tutta la sua potenza.

Io che sparo cazzate? Tu non eri quello Shiamno deore meglio di SRAM guide?
Non ero io quello fra guide e deore meglio deore. Penso che se metti davanti a questa scelta il forum, l'80% prende i deore e tra l'altro risparmiano pure un bel po di soldi.
Comunque non capisco cosa centra.

Ti sei trovato bene coi guide, perfetto allora lo dici. Evita tutto il pessimo contorno: non fai manutenzione, non sai guidare/frenare, etc.
Fidati neanche tu sai guidare, quelli forti davvero in bici sono altri non scrivono qui sul forum.
 

Classifica mensile dislivello positivo