News Nuova forcella a leveraggi Trust Performance “The Shout” con 178mm di escursione

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ian Collins

Redazione
17/6/14
1.608
141
0
Visita sito
Nel test della forcella a leveraggi “The message” avevo scritto che non sarebbe stato male averne una con più escursione e Trust Performance mi ha accontentato con la nuova “The Shout”, dotata di 178mm di travel, non puramente verticale visto il suo funzionamento a leveraggi. L’altezza dal perno alla piastra è di 580mm, e funziona sia con le ruote da 27.5″ che da 29″, andando a sostituire forcelle da 160-180mm, a seconda del diametro ruota. Una caratteristica interessante è la modalità “sag point firm mode”, che tiene solo il 20% di travel aperto quando si arrampica.
Per capire come funziona una forcella a leveraggi cliccate qui. Di seguito il comunicato ufficiale.
[Press Release] – (Salt Lake City, UT — September 4, 2019)​ – Trust Performance, innovators in suspension technology, today...

Leggi Tutto...


 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
mi piacerebbe molto provarla e sicuramente ha i suoi vantaggi...ma concordo con quanto scritto sopra, quanto è brutta da vedere montata!!
 
B

boliviano

Ospite
Sembra il forum di vanity fair... possibile che tanti commenti si fermino all’aspetto estetico? ...;)

Evviva l’innovazione!
 
  • Mi piace
Reactions: paolo.c
T

teoDH

Ospite
E' senza dubbio innovativo, e probabilmente anche molto efficiente come progetto, ma concordo con chi la definisce inguardabile... è pure peggio della versione con meno escursione... non nascondo però che mi piacerebbe provarla, non credo la comprerei, ma la userei volentieri.
 

ppr

Biker serius
20/11/17
126
80
0
firenze
Visita sito
Bike
trek fuel ex 8
beh indubbiamente bisogna farci l'occhio , però il problema vero per il mercato ,se ben ricordo il test ,è il prezzo e il peso , perché sull' efficacia non sembrano esserci dubbi.
 

monexx

Biker novus
1/5/09
34
7
0
cuneo
Visita sito
Esteticamente sarà anche brutta, ma credo perché siamo abituati a concepire la forcella classica, però vederla lavorare impressiona parecchio.
 

Classifica mensile dislivello positivo