News Giù il velo: la nuova Trek Supercaliber

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Finalmente possiamo mostrarvi la nuovissima Trek Supercaliber, dopo mesi durante i quali Jolanda Neff e Emily Batty l’hanno usata nelle competizioni XC coprendo il cuore del nuovo sistema per non svelarlo in anticipo, l’IsoStrut.



TK19_Supercaliber_Lifestyle_delormem_05032019-09305_Edited-750x500.jpg



var googletag = googletag || {};
googletag.cmd = googletag.cmd || [];



googletag.cmd.push(function() {
var mappingMTBMAGarticle = googletag.sizeMapping().

addSize([768, 0], [[728, 90]]). //tablet

addSize([320, 0], [[300, 250]]). //mobile

addSize([0, 0], [[320, 50], [1, 1]]). //other

build();
googletag.defineSlot('/1031065/MTBMAG-In-Article', [[728, 90], [300, 250], [970, 250]], 'div-gpt-ad-1517526938781-0').defineSizeMapping(mappingMTBMAGarticle).addService(googletag.pubads());
googletag.enableServices();
});




googletag.cmd.push(function() { googletag.display('div-gpt-ad-1517526938781-0'); })...

Leggi Tutto...
 
Ultima modifica:

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.103
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Ooh, finalmente la vediamo. Non ho capito "I foderi alti flettono, in mancanza di un perno nel carro posteriore. "..?? Da foto è imperniato nella parte inferiore e mi aspetterei che i foderi alti scorrano insieme all'ammo invece di flettere.
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Ooh, finalmente la vediamo. Non ho capito "I foderi alti flettono, in mancanza di un perno nel carro posteriore. "..?? Da foto è imperniato nella parte inferiore e mi aspetterei che i foderi alti scorrano insieme all'ammo invece di flettere.
Dovrebbe essere come nella Scalpel, o Lux, etc (pivot less - o zero pivot ?)
non è inperniato nella parte inferiore, non c'è perno, si sfrutta la flessione dei foderi (la parte bassa dei foderi "è come su una bici con telaio rigido)
 

seba92r

Biker extra
14/1/17
764
341
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
Secondo me si riferisce all'assenza di snodi dove i foderi sono a contatto con l'ammo, perchè è vero che c'è un movimento di scorrimento, ma c'è anche una rotazione che al posto di avere snodi è carico della flessione dei foderi. Lo snodo zona perno ruota può essere assente, vedasi monocross scott di qualche anno fa.
 
T

teoDH

Ospite
Io ricordo una bici degli anni 80 simile come filosofia, credo fosse una giant di tomac, o una ritchey, che aveva l'elastomero piazzato proprio dovè questa sorta di ammo nella trek e il carro (in alluminio) fletteva parzialmente per permettere la compressione dell'elastomero...
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.438
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Gran bel mezzo , però non mi sono mai piaciuti più di tanto i foderi flettenti perchè il loro grado di flessione rimane un parametro non settabile ,mentre lo è l'ammortizzatore, e quindi non posso variarlo a seconda del peso del rider . Con un reggisella telescopico sarebbe il max !
 
  • Mi piace
Reactions: Free_spirit_78

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Boh secondo me per quello che pesa non ne vale la pena, la 9.8 costa una follia e pesa 11kg... ci arrivano tranquillamente le full tradizionali con 100mm di escursione e in discesa questa non può avere le stesse prestazioni, forse il carro sarà un po’ più rigido ma non so se ne vale la pena
 

Classifica mensile dislivello positivo