La prima bici... è arrivata! Insegnamenti e consigli cercasi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Con camera d'aria io sto sui 1.8 davanti e 2.0 dietro ma tieni conto che peso 62kg quindi in base al tuo peso potresti dover aumentare un pò ma in caso sei più leggere ti sconsiglio di scendere perchè con le camere rischi di pizzicare la camera tra cerchio e gomma con alta probabilità di bucare
 

Offroad93

Biker ultra
19/3/17
638
378
0
31
Novara
Visita sito
Bike
Pole Taival, transition patrol
Con camera d'aria io sto sui 1.8 davanti e 2.0 dietro ma tieni conto che peso 62kg quindi in base al tuo peso potresti dover aumentare un pò ma in caso sei più leggere ti sconsiglio di scendere perchè con le camere rischi di pizzicare la camera tra cerchio e gomma con alta probabilità di bucare

Se non fai percorsi tosti a buona velocità non pizzichi a quelle pressioni, all'anteriore soprattutto.

@Vauxhall ma monte solivo zona ticino?
 

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Guarda c'ho una carica addosso che non riesco a contenere. Oggi non son potuto uscire e sto fremendo. Sperando che domani non venga il diluvio che prevedono...

Pare sia già arrivato! :) almeno qua a Milano ovest.

Anche io bazzico spesso al parco Ticino, lato Lombardia, e ho sconfinato un paio di volte lato piemontese, da Turbigo scendendo verso il polo industriale S. Martino a Trecate.

In effetti, I percorsi I primi tempi mi sembravano il top del top, ma se si prova qualcosa di veramente mtb, inizia ad aprirsi un mondo, comunque detto ciò, il parco del Ticino è molto mtb friendly a mio avviso!
 

Offroad93

Biker ultra
19/3/17
638
378
0
31
Novara
Visita sito
Bike
Pole Taival, transition patrol
Pare sia già arrivato! :) almeno qua a Milano ovest.

Anche io bazzico spesso al parco Ticino, lato Lombardia, e ho sconfinato un paio di volte lato piemontese, da Turbigo scendendo verso il polo industriale S. Martino a Trecate.

In effetti, I percorsi I primi tempi mi sembravano il top del top, ma se si prova qualcosa di veramente mtb, inizia ad aprirsi un mondo, comunque detto ciò, il parco del Ticino è molto mtb friendly a mio avviso!

Si ma infatti si finisce per abbandonare quei posti dopo un po', almeno per me è stato così. Anche perché a pochi km abbiamo veramente di tutto qui in zona.
 

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Si io sono molto più a sud est rispetto a voi, mi viene già più complicato, con partenza da casa, per arrivare fino al panperduto sono 70km abbondanti di piattume, mi devo per forza spostare in auto.
 

500Lire

Biker superis
28/8/19
393
69
0
Monte Solivo
Visita sito
Bike
ORBEA Occam M30
Buongiorno! Grazie ai Vs preziosi consigli la regolazione della mia 560 procede ottimamente e anche ieri sera ho fatto altri 15km nel fango sentendola sempre meglio sotto di me. Piano piano inizierò ad aumentare la distanza. Per farlo però avrei bisogno di un altro consiglio da Voi: le giornate si stanno accorciando, poi cambierà l'ora ed io posso principalmente uscire la sera dopo il lavoro. Avete una buona luce per vedere da consigliarmi? Grazie.
E cortesemente anche un buon porta smartphone perché in tasca mi da fastidio.
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
il porta smatphone, dipende se a prova di pioggia e/o di cadute, poi da dove lo vuoi: al manubrio, allo stem, al cannotto...

Io ho questo sullo stem (e un p20 light come phone)

Sireck Waterproof Handlebar Bicycle Bag Touch Screen Top Tube Phone Bag 6.0 For iPhone Samsung Huawei.

www.wish.com/share/6614fxuwll

Screenshot_20190907_105520.jpg
 

500Lire

Biker superis
28/8/19
393
69
0
Monte Solivo
Visita sito
Bike
ORBEA Occam M30
il porta smatphone, dipende se a prova di pioggia e/o di cadute, poi da dove lo vuoi: al manubrio, allo stem, al cannotto...

Io ho questo sullo stem (e un p20 light come phone)

Sireck Waterproof Handlebar Bicycle Bag Touch Screen Top Tube Phone Bag 6.0 For iPhone Samsung Huawei.

www.wish.com/share/6614fxuwll

Vedi l'allegato 282685
Principalmente a prova di cadute ma anche di pioggia possibilmente. Se esistesse con front cover rigida... Per il fissaggio è indifferente, basta levarlo dalle tasche.
 

Classifica mensile dislivello positivo