News Giù il velo: la nuova Trek Supercaliber

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.397
980
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Boh secondo me per quello che pesa non ne vale la pena, la 9.8 costa una follia e pesa 11kg... ci arrivano tranquillamente le full tradizionali con 100mm di escursione e in discesa questa non può avere le stesse prestazioni, forse il carro sarà un po’ più rigido ma non so se ne vale la pena

Sono d'accordo. Per lo stesso prezzo una Spark RC da 10 Kg: da bloccata è quasi una Hardtail.
 

fabbri82

Biker serius
9/11/08
100
59
0
forlì
Visita sito
Ho paura che questo ammortizzatore funzionerà male e sarà soggetto ad eccessiva usura. Il carro causa snodo finale mancante, non asseconda l'ammo che è fisso e non bascula, quindi non asseconda il carro. Poca corsa e lavora pure male..mah

Correggetemi se sbaglio
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Per me trek si è infilata in un progetto troppo estremo costoso e poco redditizio e affidabile, per di più pesante, 6k euri per avere una mini full xc con 60mm di escursione e 11kg di peso.. Ci sono molte full che pesano meno costano meno e funzionano come una full vera e non con un sistema ibrido e molto discutibile come questo
 
  • Mi piace
Reactions: andry-96

jeeper

Biker popularis
21/10/18
72
23
0
toscana
Visita sito
Bike
xc
perchè la epic col gx quanto costa? e la pro con l x01?
epic 4000 con l nx e senza ruote carbon. questa 4500 con ruote carbon. montata col gx costa 6000 la epic 5200 senza freni xt e pedivelle carbon. non mi piace personalmente, ma dovessi prenderla via di 9.7 + freni xt e x01 eagle completo. se si bada al prezzo la spark nuova vogliono quasi 4000 montata base con gx ma sempre ruote base syncros.
detto questo......vai con l usato!!!
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.171
2.903
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
dovrebbero avere fatto una marea di test e di prototipi prima di arrivare a questo modello, non credo sia un prodotto "scarso"...poi magari nell'uso avrà qualche rogna (es.epic con il brain...) però hanno proposto qualcosa di (relativamente) nuovo; curioso del test qui su mtb forum!
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
perchè la epic col gx quanto costa? e la pro con l x01?
epic 4000 con l nx e senza ruote carbon. questa 4500 con ruote carbon. montata col gx costa 6000 la epic 5200 senza freni xt e pedivelle carbon. non mi piace personalmente, ma dovessi prenderla via di 9.7 + freni xt e x01 eagle completo. se si bada al prezzo la spark nuova vogliono quasi 4000 montata base con gx ma sempre ruote base syncros.
detto questo......vai con l usato!!!
Ti ricordo che questa non è una full vera, ma una mini full con 60mm di escursione, e di vantaggioso non vedo nulla, ne il peso ne il prezzo ne il montaggio
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.527
1.027
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
La 9.9 la danno 9.84 kg con camere d'aria. A 9500 euro. Escludendo l asx, è la top di gamma. Le altre marche quanto fanno pagare il loro top?
Tornando alla tecnica, TREK parla di significativo risparmio di peso e di aumenti di rigidità. Però nn capisco dove abbiano risparmiato sul peso. Quella copertura peserà si o no? I foderi così flettenti, nn rendono meno rigido il tutto? Chiedo a voi più esperti e tecnici
 

stefano86

Biker superis
13/7/08
328
221
0
37
Pinerolo TO
Visita sito
Bike
banshee darkside - rocky altitude
il video è carino, la Neff bella, ma la bici proprio non mi piace e poi sinceramente spendere 6k € per avere una full non full (per risparmiare peso?) da 60mm che nel modello 9.8 GX pesa 11kg la trovo una folia, ho guardato la canyon lux che trovo molto più bella allo stesso prezzo si prende la slx 9 con montaggio TOP 100mm telaio full tradizionale e telescopico e pesa 10,2!!!
 
  • Mi piace
Reactions: lupeaq

Classifica mensile dislivello positivo