Gare Forster nega la 33a vittoria al compagno di squadra Nino Schurter

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Con i giochi per la vittoria della coppa del mondo 2019 già fatti, oggi tutti gli occhi erano puntati su Nino Schurter: riuscirà lo svizzero ad uguagliare il record di vittorie in coppa di Julien Absalon, 33 in totale in carriera? Nino ne ha 32, ed è fresco di titolo di campione del mondo oltre ad essere il vincitore della coppa XC.
Il percorso non è il massimo da vedere, perché si snoda per la maggior parte sulle piste da sci di Snowshoe, località a quattro ore dalla capitale degli Stati Uniti, a 1500 metri di altitudine. Veloce e con poche difficoltà tecniche, ha richiamato però tanto pubblico che incoraggia gli atleti senza interruzione.
Gruppone stradistico per la maggior parte della gara
Negli ultimi anni non si...

Leggi Tutto...
 
Ultima modifica:

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.170
2.901
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Mi sa che Foster verrà a breve licenziato!!!! Impressionante Nino, una moto! Veramente grande Nadir e soprattutto Pettinà che ha dimostrato di poter competere con i grandi; deluso da Gerhard e i Braidot mi auguro di vederli al meglio il prox anno
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.935
3.065
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Gli americani come sempre vedono avanti. Diminuire le difficoltà tecniche e aumentare la velocità significa aumentare lo spettacolo e la bagarre, vediamo se qualcuno lo capisce.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Gli americani come sempre vedono avanti. Diminuire le difficoltà tecniche e aumentare la velocità significa aumentare lo spettacolo e la bagarre, vediamo se qualcuno lo capisce.

E perchè? La mtb non è la gara in bdc fatta sullo sterrato, le parti tecniche sono fondamentali nell'xc. Non ho visto la gara ma a leggere le medie mi sa che qui c'erano solo gran sterratoni da fare a tutta, sai che bello.

Gli americani vedono avanti?? A me pare piuttosto che quella avevano di località e quindi quello era il percorso che ci potevano ricavare.
 
  • Mi piace
Reactions: andry-96

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
Se hai visto solo sterratoni ti sei perso alcuni tratti del percorso. Una cosa è il cross country un'altra l'enduro, se ti piace l'enduro dovresti seguire principalmente quello
 
  • Mi piace
Reactions: iaco70

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Se hai visto solo sterratoni ti sei perso alcuni tratti del percorso. Una cosa è il cross country un'altra l'enduro, se ti piace l'enduro dovresti seguire principalmente quello

indubbiamente il percorso era troppo facile e con poco dislivello. 50 atleti in 50 secondi dopo 4 giri non si vedeva da una decade, cioé dai tempi in cui il xc non se lo filava nessuno perché era di una noia mortale (prima delle dirette redbull)
 

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
indubbiamente il percorso era troppo facile e con poco dislivello. 50 atleti in 50 secondi dopo 4 giri non si vedeva da una decade, cioé dai tempi in cui il xc non se lo filava nessuno perché era di una noia mortale (prima delle dirette redbull)

Ho sempre visto Shurter dare distanze enormi agli altri perchè pedala molto più forte, non perchè c'erano i tratti tecnici
 

fabio1991

Biker serius
4/9/07
195
127
0
nord-est
Visita sito
8 persone a suonarsele per 8 giri, preferite 4 km di pietraie affrontate a 4 km/h con gente in equilibrio precario? mah.... va bene il tecnico e forse qui era poco, ma ho trovato più noioso vedere i tornantini in salita canadesi con la gente che veniva su a piedi e scendeva sul tratto tecnico più o meno cercando di arrivare sotto salva...ad ogni modo chi dice che era una gara su strada poteva affrontarla con la bdc...i circuiti devono essere vari, è una coppa del mondo in più continenti, anche la dh passa dalla val di sole al percorso flow coi super gap.
 
  • Mi piace
Reactions: p84

anet80

Biker serius
29/9/09
224
18
0
Visita sito
commenti spassosissimi come al solito, aspettavate solo una gara non da coppa del mondo per elogiare i percorsi meno tecnici del solito, salvo poi osannare i reggisella telescopici quando i percorsi sono per voi troppo tecnici... il fatto che ci siano Colledani e Pettinà lì davanti la dice tutta. Il commento che esalta le vittorie di Nino solo dovute alle sue doti di pedalatore poi è il top! Secondo me purtroppo la forza politica (nel mondo mtb intendo) degli Usa ha portato a poter organizzare questa gara privilegiando la vicinanza con le grandi città a dispetto della qualità del percorso, per riempire di pubblico il tracciato
 
  • Mi piace
Reactions: andry-96

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
A giudicare l'abbraccio finale e i commenti post gara secondo me N1NO l'ha fatto vincere. Si sono inventati lo stacco sull'ultimo strappo invece che lasciarsi superare sulla linea del traguardo.
Evidentemente non ha intenzione di smettere e qualche gara conta ancora di vincerla per superare quota 33.
 

Classifica mensile dislivello positivo