Se pedali una mtb, allora fai mtb

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
Ma perché ci sono ancora dubbi su questo? Come fanno quelli che comprano una mtb e poi fanno come i bitumari, roba da matti sfigati! Ma che senso ha! E non venite a dirmi perché in città ci sono ostacoli da superare, come marciapiedi e altro... Siate seri prendetevi una bella Gravel più consona al tipo di superficie e non troppo impegnativa...
Io odio l'asfalto tanto meno in MTB...
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Un attimo, io su asfalto non ci vado e lo evito sempre se posso, non fraintendiamo :-|

Per come la vedo, la bici da mtb è una bici adatta, ossia particolarmente ottimizzata, per andare in montagna e fuori "asfalto". Ma non devo andarci per forza. Se uso tale bici per andarmene in giro su asfalto, ad esempio salendo una bella salitona in montagna ma su asfalto, per me sto facendo mountainbiking.

Ne consegue che anche con una bici non classificata come mtb posso fare mtb.
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
  • Mi piace
Reactions: Strelok and zensan

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
Se uno percorre pochi km per raggiungere il tracciato ci sta anche se non è il massimo. Ma che uno faccia prevvalentemte asfalto no! Allora doveva prendere una bici diversa, un po come quelli che con la ebike sostengono di fare fatica come una muscolare.
Ci sta anche chi possiede una sola bici e usa la stessa per andare a lavoro su asfalto.
Ripeto ma uno che compra una bici da fuori strada per poi fare il bitumaro non ha senso.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Mi permetto di estrapolare qualcosa dalla amataTreccani.

"Mountain bike: Tipo di bicicletta particolarmente adatta a percorsi accidentati e su fondo sconnesso, con telaio robusto ...

Lo sport che viene praticato con queste biciclette viene chiamato mountain biking"

- Particolarmente adatta:giusto, non vuole adatta solo
- Lo sport che viene praticato con queste biciclette viene chiamato mountain biking: senza specificare su che tracciato, ma deve essere fatto con una mtb

Il mio interesse tende a zero ma siccome mi capita spesso di leggere commenti "tu non fai mtb ... ", allora ci tengo a precisare che, almeno per me, non è così.
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Se uno percorre pochi km per raggiungere il tracciato ci sta anche se non è il massimo. Ma che uno faccia prevvalentemte asfalto no! Allora doveva prendere una bici diversa, un po come quelli che con la ebike sostengono di fare fatica come una muscolare.
Ci sta anche chi possiede una sola bici e usa la stessa per andare a lavoro su asfalto.
Ripeto ma uno che compra una bici da fuori strada per poi fare il bitumaro non ha senso.

Non discuto sul fatto che abbia senso oppure no. Leggi bene per favore ;-)
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.414
2.273
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Mi permetto di estrapolare qualcosa dalla amataTreccani.

"Mountain bike: Tipo di bicicletta particolarmente adatta a percorsi accidentati e su fondo sconnesso, con telaio robusto ...
Lo sport che viene praticato con queste biciclette viene chiamato mountain biking"

- Particolarmente adatta:giusto, non vuole adatta solo
- Lo sport che viene praticato con queste biciclette viene chiamato mountain biking: senza specificare su che tracciato, ma deve essere fatto con una mtb

Il mio interesse tende a zero ma siccome mi capita spesso di leggere commenti "tu non fai mtb ... ", allora ci tengo a precisare che, almeno per me, non è così.

Quindi se mi "applico" un profilattico posso dire di aver fatto sesso ?! :}}}:
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Mi sa a me che come al solito state capendo fischi per fiaschi e siamo già arrivati a XC, Enduro, batterie ... :smile:
Io sto solo parlando di mtb in generale :up:
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ma perchè uno non può comprarsi la bici che gli piace?
A me personalmente piace la mtb anche se la maggior parte dei km li faccio su asfalto.
Poi appena posso cerco di fare sterrati.

Bravo. Allora fai mtb indipendentemene da dove giri. Vedi la definizione dell'amata Treccani :-?:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo