Gare Forster nega la 33a vittoria al compagno di squadra Nino Schurter

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
haha, buona questa

Probabilmente abbiamo seguito due gare diverse. In quella che ho visto io, tratti tecnici o meno, c'è stata battaglia fino all'ultimo e fino all'ultimo non si poteva prevedere il vincitore. Era tanto che non assistevo ad una gara del genere.
Prendo atto che, siccome hai trovato noiosa questa tappa, preferisci quello che abbiamo visto fino a ieri, cioè i rock garden e i monologhi di Shurter che distanzia tutti e concilia il sonno già dal 2 giro
 

Ani12

Biker serius
27/1/13
235
4
0
Visita sito
Leggete i commenti di commenti post gara, specialmente quello di Victor koretzky e poi non commentare sulla su spettacolarità dei percorsi xco in wc, questo non è certo un percorso da coppa del mondo, lo vedo molto da gara a livello provinciale. Fatemi un piacere dai
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Probabilmente abbiamo seguito due gare diverse. In quella che ho visto io, tratti tecnici o meno, c'è stata battaglia fino all'ultimo e fino all'ultimo non si poteva prevedere il vincitore. Era tanto che non assistevo ad una gara del genere.
Prendo atto che, siccome hai trovato noiosa questa tappa, preferisci quello che abbiamo visto fino a ieri, cioè i rock garden e i monologhi di Shurter che distanzia tutti e concilia il sonno già dal 2 giro

perché, quante gare hai visto con Schurter che lascia passare davanti uno per farlo vincere? Nino aveva già vinto la coppa del mondo, non aveva grande interesse a prendere ed andarsene, altrimenti l'avrebbe fatto senza problemi. La dimostrazione sta in come ha ripreso Avancini in meno di un giro, dopo aver forato.

E forse ti dimentichi che quest'anno 3 gare di coppa del mondo sono state vinte da MVDP, una da FLückiger, quindi il monologo Schurter non c'è stato, di fatto.
 
  • Mi piace
Reactions: andry-96

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
perché, quante gare hai visto con Schurter che lascia passare davanti uno per farlo vincere? Nino aveva già vinto la coppa del mondo, non aveva grande interesse a prendere ed andarsene, altrimenti l'avrebbe fatto senza problemi. La dimostrazione sta in come ha ripreso Avancini in meno di un giro, dopo aver forato.

E forse ti dimentichi che quest'anno 3 gare di coppa del mondo sono state vinte da MVDP, una da FLückiger, quindi il monologo Schurter non c'è stato, di fatto.

La gara era interessante a prescindere dal fatto che Shurter abbia fatto passare Foster. C'è stato combattimento generale, di solito non si vede, perchè di solito assistamo alle corse in solitaria di Shurter o al massimo al tandem Shurter - Van Der Pole. C'entra la presenza o meno dei rock garden ? Non lo so, forse nemmeno c'entra niente, sta di fatto che è stata la gara che meno di tutte mi ha assopito
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
43
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
Secondo me la rischia. Se l'anno prossimo, come pare, MVDP si concentrerà sulla MTB per le Olimpiadi, potrebbe anche fare tutta la CdM, e potrebbe anche vincerle tutte lui. E poi fra 2 anni non so se Nino sarà ancora così forte da vincerne 2 per raggiungere e superare Absalon... forse sì, ma forse no... in ogni caso mi sembra un rischio che poteva evitarsi vincendo ieri.
Forse semplicemente non aveva le gambe, dopo aver menato mica poco per rientrare e staccare gli altri.
Piuttosto è discutibile la (non) strategia di squadra, dove Forster con l'età che ha poteva tranquillamente aspettare l'anno prossimo o fra 2 o fra 3 per vincere. Così invece forse (ripeto forse) ha tolto un record al più grande di tutti. Forse un ordine di squadra avrebbe avuto senso... Opinione personale.
 
  • Mi piace
Reactions: marco

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Secondo me la rischia. Se l'anno prossimo, come pare, MVDP si concentrerà sulla MTB per le Olimpiadi, potrebbe anche fare tutta la CdM, e potrebbe anche vincerle tutte lui. E poi fra 2 anni non so se Nino sarà ancora così forte da vincerne 2 per raggiungere e superare Absalon... forse sì, ma forse no... in ogni caso mi sembra un rischio che poteva evitarsi vincendo ieri.
Forse semplicemente non aveva le gambe, dopo aver menato mica poco per rientrare e staccare gli altri.
Piuttosto è discutibile la (non) strategia di squadra, dove Forster con l'età che ha poteva tranquillamente aspettare l'anno prossimo o fra 2 o fra 3 per vincere. Così invece forse (ripeto forse) ha tolto un record al più grande di tutti. Forse un ordine di squadra avrebbe avuto senso... Opinione personale.

Io non credo che Shurter sarebbe stato contento di vedersi regalare una vittoria per meri ordini di squadra. Non siamo in F1 (fortunatamente).
 

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.163
370
0
-
Visita sito
Bike
-
perché, quante gare hai visto con Schurter che lascia passare davanti uno per farlo vincere? Nino aveva già vinto la coppa del mondo, non aveva grande interesse a prendere ed andarsene, altrimenti l'avrebbe fatto senza problemi. La dimostrazione sta in come ha ripreso Avancini in meno di un giro, dopo aver forato.

In effetti la sensazione che ho avuto è stata proprio questa, anche perchè nell'ultimo giro per distanziare gli altri è sempre stato davanti a tirare con a ruota Forster. Forse il titolo dell'articolo invece che "Forster nega la 33a vittoria al compagno di squadra Nino Schurter" avrebbe potuto essere: "Schurter lascia la 1a vittoria al compagno di squadra Lars Forster"... ;-)))
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
In effetti la sensazione che ho avuto è stata proprio questa, anche perchè nell'ultimo giro per distanziare gli altri è sempre stato davanti a tirare con a ruota Forster. Forse il titolo dell'articolo invece che "Forster nega la 33a vittoria al compagno di squadra Nino Schurter" avrebbe potuto essere: "Schurter lascia la 1a vittoria al compagno di squadra Lars Forster"... ;-)))

era l'impressione che ho avuto a caldo, perché non mi aspettavo proprio il sorpasso di forster prima del traguardo. Però col senno di poi, vedendo Nino con le braccia alzate dietro di lui, mi è parso più un regalo che altro.
Nino avrà bisogno di un compagno di squadra forte e motivato l'anno prossimo, forse ha pensato anche in questo senso.
 

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.382
546
0
Mottarone
Visita sito
Ma infatti non ci vedo niente di strano nel lasciare la vittoria al compagno che ieri era veramente in forma e comunque è stato lì per tutta la gara, non credo che in quel momento Nino, con la coppa già in tasca, pensasse a sorpassare Absalon...forse Forster ha sorpreso con quello scatto un pò tutti perchè sinceramente mi aspettavo un arrivo in parata e la vittoria lasciata a lui come vorrebbe il galateo del ciclismo dei cugini stradari.
Peraltro in un paio di tratti Nino aveva preso qualche metro e se avesse voluto andare sarebbe andato.
 

jeeper

Biker popularis
21/10/18
72
23
0
toscana
Visita sito
Bike
xc
hanno detto bene. xc non è enduro nè ciclocross. è vero il percorso era anche troppo scorrevole, ma per come dici tu allora nei grandi giri ci dovrebbero essere 20 tappe di zoncolan perchè per gli altri ci sono classiche e mondiale.
 

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
Anche no, esiste già il CX.
Ci può stare una gara più veloce rispetto ad altre per dare un minimo di varietà, ma la MTB non è un surrogato del CX.

Un surrogato del CX che affrontavano tutti in sella alle full ?? Una massa di scemi questi pro..
Ripeto: una cosa è il cross country, un'altra l'enduro. Avete sbagliato canale secondo me
 

Classifica mensile dislivello positivo