News Giù il velo: la nuova Trek Supercaliber

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gimmi80

Biker popularis
13/4/15
89
3
0
Visita sito
Sinceramente i foderi che si piegano così a me fanno paura e non poco. Ok i test li avranno fatti ma io non sono proprio 1 piuma (1.87 per 93kg) se arriva a fine corsa l'ammortizzatore ho paura che mi ribalto indietro con i foderi spaccati a metà.
Comunque confermo che anche i foderi della pro-caliber crepavano tutti.

Poi i prezzi sono troppo alti...Bho, non ho tanta fiducia di vederne in giro tante...... vedremo.
 

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
A 5000€ la trek vende la Supercaliber montata gx, ipotizziamo un 15% perché è un modello nuovo, sono 4250
Canyon vende la lux montata misto x01 finita meglio della trek a 3700 e sono 500€ in meno
Oppure a 4600 la versione montata xtr e ruote dt swiss in carbonio....
Vedi tu se costano uguale
Difficile battere le Canyon, comunque prenderei in considerazione il modello con le ruote in carbonio, visto che insieme alle sospensioni sono il componente che fa la differenza. Farei il confronto con altre marche però, non vedo tutta questa differenza tenendo conto che è un progetto nuovo che ha richiesto anche un investimento in ricerca e sviluppo, la metà delle bici che si vedono assomigliano tutte alla Scott...
 
  • Mi piace
Reactions: alex_x

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
Sinceramente i foderi che si piegano così a me fanno paura e non poco. Ok i test li avranno fatti ma io non sono proprio 1 piuma (1.87 per 93kg) se arriva a fine corsa l'ammortizzatore ho paura che mi ribalto indietro con i foderi spaccati a metà.
Comunque confermo che anche i foderi della pro-caliber crepavano tutti.

Poi i prezzi sono troppo alti...Bho, non ho tanta fiducia di vederne in giro tante...... vedremo.
Probabilmente i foderi della Procaliber si crepavano tutti perché troppo rigidi :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: gimmi80

CarlCarl

Biker urlandum
9/6/17
571
124
0
60
Messina
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 9
guarda che tra amici che usciamo in bici alme 5 di loro hanno rotto i foderi posteriori e sentendo il centro dove mi sono appoggiato per riparare il telaio anche lui questo ha detto tutti la si rompono e ne hanno riparati tantissimi
beh, con questa percentuale avrebbero dovuto organizzare il ritiro di tutte le Procaliber vendute...
 

Bose

Biker serius
21/5/03
102
11
0
45
Montecchio Emilia
Visita sito
Bike
TREK Supercaliber - Ridley Noah
La sto usando da qualche settimana e la sto testando su tutti i tipi di percorsi... anche un po' più impegnativi del suo "ideale" utilizzo...
Vengo da una full top di gamma e di funzionamento (BMC FS01) e devo dire di aver trovato la mia bici ideale!
Nel complesso ha una rigidità superiore e una precisione di guida eccezionale... i 60mm lavorano come ci si aspetta da una full a tutti gli effetti con tutte le "regolazioni" del caso... e, sia in salita sia in discesa, il funzionamento è ineccepibile...
Insomma questo progetto un senso ce l'ha! e non solo per l'XC... per me che faccio marathon è perfetta
Vado in bici per divertirmi e sono da metà classifica... entro certi limiti non sono fanatico del grammo... (monto telescopico / gomme rinforzate ecc...)
 

steber

Biker novus
28/6/14
5
6
0
Reggio Emilia
Visita sito
Mi sono deciso a scrivere perche vedo che tanti scrivono senza cognizione di causa.
Ho la 9.8 dal 19 febbraio , provengo da 18 mesi di cannondale scalpel SE01 upgradata con cerchi carbonio czero, sono scappato da cannondale scalpel per i continui problemi a tutta la componentistica ( reggisella telsc. link carbonio, cuscinetti, cambio sempre sregolato, forcella sempre da manutenzionare movimento centrale da reincollare cricchetti da cambiare e tanto altro...) una passione!!!
L abici non andava male e la lefty quando era ok è veramente ottima, ma non ne potevo più. Per mesi mi sono guardato in giro provando di ogni , ma non ho mai sentito quel feeling a prima pelle ceh cercavo e che mi aveva dato la SE ( mi ero innamorato della forcella).
Ho fatto un salto nel buio, e ho preso la trek supercaliber 9.8 senza mai provarla.
Premetto sono un amatore di 56 anni con la passione per le marathon meticoloso e ben allenato, alla prima uscita avevo il timore di avere fatto la caxxata della vita, la bici è bellissima ( ma questo è soggettivo).
Uscito per un giro di 70 km con un bel dislivello poco meno 2000 su terreni che conosco ..A CASA mi sono sentito subito a casa è una sensazione bellissima ti da fiducia, in salita io avevo trazione i compagni si piantavano, passaggi tecnici ceh con l'altra facevo in giornate di grazia venivano facili, nei rilanci granitica, ma dove mi ha impressonato maggiormente è in discesa, ti permette tutto!!! è sicurissima riesci a farla girare e correre come non mai, non ho fatti grandi salti giusto qualche gradino che manco me ne sono accorto, forse non è una bici da salti perche qualcuno sulla carta dice che il travel è poco, ma la bici salta eccome e... va da paura.
Non ho trovato alcun difetto, non ho dovuto cambiare regolazioni di nulla , buona la prima, e del peso che tanti criticano non me ne sono accorto, e credo serva una sensibilità da campioni per avvertirlo, la bici scorre e rilancia che è un piacere è equilibratissima e nelle successive uscite prendendo sempre più confidenza mi trovo a stracciare tempi in salita e discesa ceh avevo a giugno luglio. Veramente Super!! Caliber.
 

Bose

Biker serius
21/5/03
102
11
0
45
Montecchio Emilia
Visita sito
Bike
TREK Supercaliber - Ridley Noah
Mi sono deciso a scrivere perche vedo che tanti scrivono senza cognizione di causa.
Ho la 9.8 dal 19 febbraio , provengo da 18 mesi di cannondale scalpel SE01 upgradata con cerchi carbonio czero, sono scappato da cannondale scalpel per i continui problemi a tutta la componentistica ( reggisella telsc. link carbonio, cuscinetti, cambio sempre sregolato, forcella sempre da manutenzionare movimento centrale da reincollare cricchetti da cambiare e tanto altro...) una passione!!!
L abici non andava male e la lefty quando era ok è veramente ottima, ma non ne potevo più. Per mesi mi sono guardato in giro provando di ogni , ma non ho mai sentito quel feeling a prima pelle ceh cercavo e che mi aveva dato la SE ( mi ero innamorato della forcella).
Ho fatto un salto nel buio, e ho preso la trek supercaliber 9.8 senza mai provarla.
Premetto sono un amatore di 56 anni con la passione per le marathon meticoloso e ben allenato, alla prima uscita avevo il timore di avere fatto la caxxata della vita, la bici è bellissima ( ma questo è soggettivo).
Uscito per un giro di 70 km con un bel dislivello poco meno 2000 su terreni che conosco ..A CASA mi sono sentito subito a casa è una sensazione bellissima ti da fiducia, in salita io avevo trazione i compagni si piantavano, passaggi tecnici ceh con l'altra facevo in giornate di grazia venivano facili, nei rilanci granitica, ma dove mi ha impressonato maggiormente è in discesa, ti permette tutto!!! è sicurissima riesci a farla girare e correre come non mai, non ho fatti grandi salti giusto qualche gradino che manco me ne sono accorto, forse non è una bici da salti perche qualcuno sulla carta dice che il travel è poco, ma la bici salta eccome e... va da paura.
Non ho trovato alcun difetto, non ho dovuto cambiare regolazioni di nulla , buona la prima, e del peso che tanti criticano non me ne sono accorto, e credo serva una sensibilità da campioni per avvertirlo, la bici scorre e rilancia che è un piacere è equilibratissima e nelle successive uscite prendendo sempre più confidenza mi trovo a stracciare tempi in salita e discesa ceh avevo a giugno luglio. Veramente Super!! Caliber.

Da possessore della stessa bici non posso che fare un quotone imperiale globale universale
 
  • Mi piace
Reactions: steber

Classifica mensile dislivello positivo