Se pedali una mtb, allora fai mtb

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
@Koroviev vuole intendere che per molti, anche se la MTB non viene utilizzata esclusivamente in montagna, significa non fare MTB.
In pratica, anche se per sbaglio, dovessi poggiare una porzione di gomma sul bitume, dopo 1000 km di natura e 80000 metri di dislivello, tu non hai fatto MTB...

si si io parlavo in base alle definizioni da dizionario, visto che si stava discutendo di quello..
Per quando riguarda la concezione di MTB, io ho una enduro, la uso per divertirmi in discesa, capita spesso di fare salite su asfalto per raggiungere le discese, come capita trasferimenti necessari tra una discesa e l'altra su asfalto, o capita anche che la usi per fare un giro al 90% asfalto per fare contenta la morosa e fare una pedalata insieme..
Se è fare mountain biking o no, o come il resto del mondo definisca quello che faccio non usandola esclusivamente su sterrato, non me ne può fregare di meno, io so che mi diverto, quindi va bene cosi!
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.877
5.809
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
se usano la mtb solo per andare al lavoro e millantano di fare mtbiking li candiderei per un ruolo politico.
p.s.
a meno che la distanza tra l'abitazione ed il luogo di lavoro non sia costituita da sentieri di montagna.
Ma infatti motobimbo, qui casca l'asino. Hai detto bene: "solo"
Così no. Per chi non ha assolutamente intenzione di andare sullo sterrato come neanche in un prato, basta una qualsiasi citybike.
Diversamente per chi già sa che non sarà solo l'asfalto l'unico suolo e non ha possibilità di comprare più di una bici...
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.877
5.809
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Guarda,su quello ti do pienamente ragione..ma mettiamola così..ipotizziamo 3500 per l'acquisto di due bici come le tue?..ecco..io avrei speso diversamente prendendo una urban sui 1200 e una mtb sui 2300..ma ripeto..idea mia..al lavoro in bici non posso andarci tra borsone della palestra e cambio,ma se togliessi la palestra avrei cmq solo 7km di strada,ma tutti su asfalto..a volte vado a lavorare con la bici (la mia è una trail ben pedalabile) ma se dovesse diventare una cosa quotidiana,cercherei di risparmiare e prenderei una corsa per esempio
Personalmente ero partito con un budget di 1500€, poi per salire leggermente di qualità ero arrivato a 1800.
Quando sono andato da un concessionario a nome di un amico a vedere le varie proposte la Giant che all'epoca era quotata sui 3500 lui l'aveva prezzata 3250€
Pagata 2100, non ci ho pensato due volte e l'ho presa...ma già sapevo che tempo di avere un pò di tempo mi sarei arrampicato su qualche montagna per scendere dall'altro lato. Cosa che ho cominciato a fare finalmente ;-)
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.638
10.218
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Ma infatti motobimbo, qui casca l'asino. Hai detto bene: "solo"
Così no. Per chi non ha assolutamente intenzione di andare sullo sterrato come neanche in un prato, basta una qualsiasi citybike.
Diversamente per chi già sa che non sarà solo l'asfalto l'unico suolo e non ha possibilità di comprare più di una bici...
è stato detto all'infinito... quando vai al lavoro su asfalto non fai MTB, nemmeno se scendi dalle scale.
se invece la stessa MTB la usi per l'uso per cui è stata pensata allora fai MTB.
Mi pare così semplice che anche un bambino...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Gira e rigira mi sembra che si stiano scrivendo le stesse cose da oltre 150 post.
Magari non ha molto senso andare ancora avanti a ripeterle
 

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
51
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
vorrei ma non posso o non so farlo.... questo è il tormento del banfone di turno, ed il nocciolo di questa discussione. Se ognuno si facesse i fatti suoi senza voler definirsi in qualche categoria superiore per apparire più figo e puù bravo sarebbe tanto meglio per tutti...

Per esempio mio cognato usa la bdc su per sentieri dove io non ci andrei manco con la gravel (e di MTB ne possiede diverse) e lo fa solo per il gusto di farlo.... quindi cosa fa? cosa è? di sicuro è un pazzo....
Però almeno non si vanta di nulla e non si definisce . Poi spacca cerchi e disfa gomme a go go, ma questa è un'altra storia...
 
Ultima modifica:

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.877
5.809
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
è stato detto all'infinito... quando vai al lavoro su asfalto non fai MTB, nemmeno se scendi dalle scale.
se invece la stessa MTB la usi per l'uso per cui è stata pensata allora fai MTB.
Mi pare così semplice che anche un bambino...
Si vabbè Pietro, ho fatto una deviazione parlando di me personalmente e della scelta che mi ha portato a prendere la Giant quando la stragrande maggioranza diceva che potevo limitarmi ad una city ;-)
Invece per quanto riguarda l'argomento del thread...ma scusa, stiamo parlando di Koro:smile:
 
  • Haha
Reactions: Koroviev

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.877
5.809
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
vorrei ma non posso o non so farlo.... questo è il tormento del banfone di turno, ed il nocciolo di questa discussione. Se ognuno si facesse i fatti suoi senza voler definirsi in qualche categoria superiore per apparire più figo e puù bravo sarebbe tanto meglio per tutti...

Per esempio mio cognato usa la bdc su per sentieri dove io non ci andrei manco con la gravel (e di MTB ne possiede diverse) e lo fa solo per il gusto di farlo.... quindi cosa fa? cosa è? di sicuro è un pazzo....
Però almeno non si vanta di nulla e non si definisce . Poi spacca cerchi e disfa gomme a go go, ma questa è un'altra storia...
Ma è semplice no? Lui fa BDMTCB-P...dove la "P" sta per pazzo :smile:
 

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Secondo me allora bisogna anche distinguere caso per caso in base a dove si vive. Esempio uno che abita a Milano potrà usare la MTB seriamente solo nel tempo libero magari nel weekend spostandosi in zona laghi/prealpi ma se magari in settimana dopo il lavoro con poco tempo a disposizione vuole fare un giretto dalle sue parti cosa dovrebbe fare? Comprare una BDC o una bici da città solo per quello?

Presente.

Ho preso la mtb per un uso "all in one" mi piace fare sterrati e sentieri, e fortunatamente nella periferia di Milano non mancano, ma ci vado anche a lavoro (15km) e potrei fare almeno il 50‰ del mio percorso off road, cioè in estate lo faccio, ma in questo periodo non è che posso arrivare a lavoro pieno di fango perché faccio mtbiking avendo il mezzo detto mtb!

Insomma "fottesega", pedalo e via. Domenica sono uscito senza auto al seguito, 100 km di giro, di cui almeno la metà su bitume, ma che ci posso fare? A me va bene così.
 

Albert85

Biker serius
13/8/18
218
107
0
38
Como
Visita sito
Bike
Da comprare
Presente.

Ho preso la mtb per un uso "all in one" mi piace fare sterrati e sentieri, e fortunatamente nella periferia di Milano non mancano, ma ci vado anche a lavoro (15km) e potrei fare almeno il 50‰ del mio percorso off road, cioè in estate lo faccio, ma in questo periodo non è che posso arrivare a lavoro pieno di fango perché faccio mtbiking avendo il mezzo detto mtb!

Insomma "fottesega", pedalo e via. Domenica sono uscito senza auto al seguito, 100 km di giro, di cui almeno la metà su bitume, ma che ci posso fare? A me va bene così.

Ecco sei proprio l'esempio che facevo io! :-)
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Presente.

Ho preso la mtb per un uso "all in one" mi piace fare sterrati e sentieri, e fortunatamente nella periferia di Milano non mancano, ma ci vado anche a lavoro (15km) e potrei fare almeno il 50‰ del mio percorso off road, cioè in estate lo faccio, ma in questo periodo non è che posso arrivare a lavoro pieno di fango perché faccio mtbiking avendo il mezzo detto mtb!

Insomma "fottesega", pedalo e via. Domenica sono uscito senza auto al seguito, 100 km di giro, di cui almeno la metà su bitume, ma che ci posso fare? A me va bene così.
Il tutto va letto con l'accento del commendator Zampetti ovviamente :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: andymcnab4

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Questo glorioso forum si sta traformando da luogo virtuale ipertecnico (forum power si diceva ) ad una specie di ritrovo per perditempo seriali (vedi sedicenti troll /spammer) biker immaginari (molti piu post che km in bici) teorici del nulla (professori da tastiera) ed emigrati colti da "saudade che si sfogano qui perche magari non si trovano bene dove stanno ....Consiglio il titolo del prossimo ineluttabile Thread: Un ciclista con una Gravel che fa sia asfalto che fuoristrada è un bitumaro eclettico, un biker fallito o un illuminato? Mi sembra un argomento imprescidibile
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo