Salciciotti Barbieri Anaconda

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Chri27.5

Biker novus
13/5/18
25
6
0
26
Milano
Visita sito
Bike
Mondraker dune xr
ciao a tutti ragazzi, finalmente ho deciso di inserire questi inserti (barbieri anaconda) nella mia mtb da enduro che come rapporto qualità prezzo sono ottimi
sono indeciso fra questi due modelli: quelli nastrati :per intenderci questi https://www.ridewill.it/p/it/barbie...g-run-flat-29-m-per-gomme-da-240a-270/641720/
o i nuovi anaconda barbieri 3.0 https://www.ridewill.it/p/it/barbie...30-runflat-275-m-per-gomme-da-240a-270/782649 però pesano quasi il doppio
voi cosa mi consigliate ?
grazie mille per l'aiuto
buone raidate
 

Pan-Bagnat

Biker urlandum
13/8/05
592
213
0
53
Torino
Visita sito
Bike
Cube One55 TM
ciao a tutti ragazzi, finalmente ho deciso di inserire questi inserti (barbieri anaconda) nella mia mtb da enduro che come rapporto qualità prezzo sono ottimi
sono indeciso fra questi due modelli: quelli nastrati :per intenderci questi https://www.ridewill.it/p/it/barbie...g-run-flat-29-m-per-gomme-da-240a-270/641720/
o i nuovi anaconda barbieri 3.0 https://www.ridewill.it/p/it/barbie...30-runflat-275-m-per-gomme-da-240a-270/782649 però pesano quasi il doppio
voi cosa mi consigliate ?
grazie mille per l'aiuto
buone raidate
Guarda anche la super mousse di Andreani. https://www.cingolanibikeshop.com/andreani-supermousse-pac-1-nero-rosso.html
Ne ho presa una per il posteriore. E un bel prodotto, non ti posso dire ancora come va la monterò domani. La doppia mescola offre probabilmente prestazioni maggiori.
 

fantasma asx

Biker popularis
25/1/13
57
1
0
Visita sito
ciao a tutti, mi è appena arrivata una coppia di anaconda 3.0 (quelli nuovi tutti )

Subito sono rimasto perplesso dalla loro durezza impossibili schiacciarli con la mano

Dunque mi chiedo come possano attutire gli impatti e migliorare il feeling di guida su rocce (scassato) se sono così duri? (durezza simile a quelli di vittoria air line )
io mi aspettavo che aiutassero a smorzare le vibrazioni per non avere fastidio alle mani, ma se sono così duri non capisco come possano funzionare ? lo hanno fatto per il sostegno e non stallonare?
Grazie a tutti quelli che mi daranno spiegazioni , non vorrei montarli per poi essere impossibilitato di mandarla indietro
 

eL FoRleZz

Biker novus
21/2/18
39
15
0
26
Sora
Visita sito
Bike
Dartmoor Primal Pro "29
Salve a tutti. Sarei tentato di prendere questi anaconda per smorzare ulteriormente urti e vibrazioni ma prima vorrei sapere come vi ci siete trovati in pedalata, in pianura o salita, su asfalto o strade leggermente sconnesse. Vi pongo questa domanda perchè spesso devo fare un po di km su asfalto per arrivare ai sentieri, di conseguenza altrettanti km per tornare a casa. Ho una hardtail da enduro abbastanza cattiva e pesante, non vorrei rendere la salita un'agonia per questa famosa resistenza al rotolamento. Qualche dato che può farvi meglio capire la mia situazione: peso circa 65kg compreso di tutto (zaino, sacca idrica piena, protezioni ecc)
hardtail con cerchi da 24mm
hans dampf 29x2.35 dietro, onza aquila 2.40 avanti
percorsi dal trail leggero all'am
Penso possa bastare, aspetto i vostri consigli!!
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
Salve a tutti. Sarei tentato di prendere questi anaconda per smorzare ulteriormente urti e vibrazioni ma prima vorrei sapere come vi ci siete trovati in pedalata, in pianura o salita, su asfalto o strade leggermente sconnesse. Vi pongo questa domanda perchè spesso devo fare un po di km su asfalto per arrivare ai sentieri, di conseguenza altrettanti km per tornare a casa. Ho una hardtail da enduro abbastanza cattiva e pesante, non vorrei rendere la salita un'agonia per questa famosa resistenza al rotolamento. Qualche dato che può farvi meglio capire la mia situazione: peso circa 65kg compreso di tutto (zaino, sacca idrica piena, protezioni ecc)
hardtail con cerchi da 24mm
hans dampf 29x2.35 dietro, onza aquila 2.40 avanti
percorsi dal trail leggero all'am
Penso possa bastare, aspetto i vostri consigli!!

mai avuta sensazione di "resistenza al rotolamento".
tra casa ed il primo sentiero ho almeno 3 km di asfalto e quando posso tiro a tutta il 32/10, in molti casi x agganciarmi a qualche bdc e farmi andata e/o rientro in scia.
70 kg e Scott Spark RC 900 WC ed aggiungo che mi alleno poco....
 

eL FoRleZz

Biker novus
21/2/18
39
15
0
26
Sora
Visita sito
Bike
Dartmoor Primal Pro "29
mai avuta sensazione di "resistenza al rotolamento".
tra casa ed il primo sentiero ho almeno 3 km di asfalto e quando posso tiro a tutta il 32/10, in molti casi x agganciarmi a qualche bdc e farmi andata e/o rientro in scia.
70 kg e Scott Spark RC 900 WC ed aggiungo che mi alleno poco....
Ottimo! E di quella sensazione di rimbalzare qua e là sai dirmi qualcosa? L'hai percepita?
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Salve a tutti. Sarei tentato di prendere questi anaconda per smorzare ulteriormente urti e vibrazioni ma prima vorrei sapere come vi ci siete trovati in pedalata, in pianura o salita, su asfalto o strade leggermente sconnesse. Vi pongo questa domanda perchè spesso devo fare un po di km su asfalto per arrivare ai sentieri, di conseguenza altrettanti km per tornare a casa. Ho una hardtail da enduro abbastanza cattiva e pesante, non vorrei rendere la salita un'agonia per questa famosa resistenza al rotolamento. Qualche dato che può farvi meglio capire la mia situazione: peso circa 65kg compreso di tutto (zaino, sacca idrica piena, protezioni ecc)
hardtail con cerchi da 24mm
hans dampf 29x2.35 dietro, onza aquila 2.40 avanti
percorsi dal trail leggero all'am
Penso possa bastare, aspetto i vostri consigli!!
Ho usato anaconda sulla mia front da enduro per tutta estate con cerchi da 25 MM davanti e al posteriore aggressore dd. Diciamo che al posteriore sotto 1.8 di pressione non si pedalava invece all’anteriore ero sceso a 1.2 senza grossi problemi
 

eL FoRleZz

Biker novus
21/2/18
39
15
0
26
Sora
Visita sito
Bike
Dartmoor Primal Pro "29
Ho usato anaconda sulla mia front da enduro per tutta estate con cerchi da 25 MM davanti e al posteriore aggressore dd. Diciamo che al posteriore sotto 1.8 di pressione non si pedalava invece all’anteriore ero sceso a 1.2 senza grossi problemi
E sopra 1.8 come si comporta? Meglio o peggio del buon vecchio tubeless? Attutisce o rimbalza?
La mia paura è che, essendo io leggero, per sfruttare le potenzialità di quest'anaconda devo scendere obbligatoriamente a pressioni che mi peggiorano la guida in salita. Sennò devo fare gonfia-sgonfia?
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
E sopra 1.8 come si comporta? Meglio o peggio del buon vecchio tubeless? Attutisce o rimbalza?
La mia paura è che, essendo io leggero, per sfruttare le potenzialità di quest'anaconda devo scendere obbligatoriamente a pressioni che mi peggiorano la guida in salita. Sennò devo fare gonfia-sgonfia?
Io con le pressioni citate ero attaccato a terra (per gli standard della mia shan) e mi aiutava molto a smorzare le vibrazioni... non ho mai avuto la sensazione di rimbalzo dovuto da anaconda e peso 75kg
 

eL FoRleZz

Biker novus
21/2/18
39
15
0
26
Sora
Visita sito
Bike
Dartmoor Primal Pro "29
Io con le pressioni citate ero attaccato a terra (per gli standard della mia shan) e mi aiutava molto a smorzare le vibrazioni... non ho mai avuto la sensazione di rimbalzo dovuto da anaconda e peso 75kg
Ottimo, sono quasi totalmente convinto, non ne posso più di bozzi sul cerchio. Pensavo di prendere la coppia e metterne solo 1 al posteriore, l'anteriore non mi dà problemi, oppure dovrei metterli avanti e dietro?
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Ottimo, sono quasi totalmente convinto, non ne posso più di bozzi sul cerchio. Pensavo di prendere la coppia e metterne solo 1 al posteriore, l'anteriore non mi dà problemi, oppure dovrei metterli avanti e dietro?
Se il tuo scopo (che era anche il mio) è di preservare il cerchio allora solo con il posteriore te la cavi... da quando uso anaconda non ho più bozzato... io l’ho messo anche all’anteriore ad esempio adesso sul mio bronson con Dh da 2.30 giro a 1.1

unico inconveniente è lo smontaggio si fa una fatica a bestia ma con un po’ di manualità e pazienza ci si riesce

per canale da 24 e gomme 2.30 (ETRTO 25) ti consiglio la dimensione S io con la configurazione sopracitata ma con canale da 25 non sono stato in grado di montare il copertone

ciao
 

eL FoRleZz

Biker novus
21/2/18
39
15
0
26
Sora
Visita sito
Bike
Dartmoor Primal Pro "29
Se il tuo scopo (che era anche il mio) è di preservare il cerchio allora solo con il posteriore te la cavi... da quando uso anaconda non ho più bozzato... io l’ho messo anche all’anteriore ad esempio adesso sul mio bronson con Dh da 2.30 giro a 1.1

unico inconveniente è lo smontaggio si fa una fatica a bestia ma con un po’ di manualità e pazienza ci si riesce

per canale da 24 e gomme 2.30 (ETRTO 25) ti consiglio la dimensione S io con la configurazione sopracitata ma con canale da 25 non sono stato in grado di montare il copertone

ciao
Il mio scopo è sia di preservare il cerchio sia di avere più confort in discesa, senza però penalizzare la salita. Avendo letto tutti i messaggi già avevo pensato di prendere la S, ora che me l'hai confermato sto più sicuro. Per il montaggio stessa cosa, la maggior parte di voi ha trovato difficoltà a montarli, perciò partirò armato di santa pazienza e di qualche calendario...
 

PINEOX

Biker superis
11/4/14
437
15
0
Treviso
Visita sito
Bike
NORCO Shinobi
Ciao ragazzi, ho preso gli anaconda taglia m come da descrizione del sito, ho canale 30 del cerchio e monto dhr da 2.3...mi sembrano tanto grossi.... Mi danno l'idea che riempiranno la gomma... Voi che misure usate?
 

Classifica mensile dislivello positivo