Viaggi Lòò la valle sospesa

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yura

Redazione
13/2/11
4.024
3.359
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Da tanto tempo frequento la valle del Lys. Le cime del Monte Rosa sono mete ambite: in estate per le classiche salite alpinistiche, in primavera per lo sci-alpinismo ad alta quota e in inverno per le molte possibilità di sci fuori pista. C’è poi una fitta rete sentieristica che accontenta anche i palati più fini degli escursionisti. Già, ma per noi bikers?
A parte la valle principale, servita dagli impianti di risalita e dalle relative strade di servizio alle piste da sci (ripidissime), il resto del territorio non si presta granché alla pratica della MTB. Questo perché l’orografia di questa valle non è proprio l’ideale. I fianchi sono molto ripidi a bassa quota e non sono percorsi da strade o mulattiere pedalabili; in compenso i sentieri promettono discese lussuriose, a patto però di accettare di portare in spalla la MTB per salire.
Studiando sulle mappe le varie possibilità, una in particolare mi attirava. Una valle “sospesa”, un altipiano che dalla quota di circa 1850 mt...

Leggi Tutto...
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Un bellissimo esempio di esplorazione/avventura
Complimenti anche per la tecnica, dalle foto non sembrano sentieri facili ....
 
  • Mi piace
Reactions: yura

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ma infatti non mi tornavano le foto, troppo ben fatte.
Potevi aggiungere un paio di foto della vista verso il Bianco, mi è parso di capire lo si vedesse.
Per il resto...bravo e azzardato farlo da solo, complimenti...:-)
 
  • Mi piace
Reactions: yura

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Azz, ma hai il video con il drone...professional !!!
Ci sarei venuto con te...magari si organizza l'anno prossimo insieme a @gizzo72

PS...non ho capito una cosa...ma sei sceso per lo stesso sentiero fatto in salita con bici in spalla?
 
  • Mi piace
Reactions: yura

yura

Redazione
13/2/11
4.024
3.359
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Grazie a tutti !
@gargasecca : Le foto sono fatte solo nella parte bassa, quella tecnicamente più difficile. Li non potevo far volare il drone in mezzo alle piante. Dal colle si vedeva il Bianco ma non avevo la refelx, già portare il drone e le batterie è un bel peso sopratutto se sommi anche la MTB, protezioni e tuttecose...:mrgreen:
 

batarisTA

Biker serius
9/10/14
177
39
0
Maniago
Visita sito
Bike
Giant Anthem 2 29er 2018 "Rossana", ex Trek fuel ex9 26
Bello bello bello! E complimenti alla figlia per video e colonna sonora! ;-)
p.s.: che escursione hanno la sospensioni della bici?
 
  • Mi piace
Reactions: yura

yura

Redazione
13/2/11
4.024
3.359
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Azz, ma hai il video con il drone...professional !!!
Ci sarei venuto con te...magari si organizza l'anno prossimo insieme a @gizzo72

PS...non ho capito una cosa...ma sei sceso per lo stesso sentiero fatto in salita con bici in spalla?

Si gargasecca sono salito e sceso dallo stesso sentiero. Lo vedi dalla traccia...ci sono varie possibilità li sopra per giri ad anello molto promettenti, ma anche moooolto lunghi. Se mi restaranno forze a sufficienza andrò a provarli prossimamente (ci sono troppi bei sentieri da esplorare)...altrimenti aspettiamo che quel marziano pazzo di @paiogs faccia il lavoro "sporco" per noi !!!

In quanto ad una gita in compagnia sono disponibile...sappiate che sono brutto, antipatico e puzzo anche un pò da sudato, ma sopratutto che non sempre so dove vado e perchè ci vado. Spesso spingo e porto la bici, qualche volta tocca fare qualche passo a piedi anche in discesa...ma spesso ne vale proprio la pena... ;.=9/

:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

yura

Redazione
13/2/11
4.024
3.359
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Grande Yura!
500mt di portage non mi sembrano da insulto, visto cosa si legge qui sul forum...
Nose press a sx mi difendicchio, a dx...rimandato... sei in buona compagnia ghhhghhh

No no, si fanno in tutta morbidezza Mariolino, poi c' è anche qualche altro pezzo sopra...ma contano poco perchè si è un uno spettacolo di posto e la fatica non si sente !!!

:fifa:
 
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
Si gargasecca sono salito e sceso dallo stesso sentiero. Lo vedi dalla traccia...ci sono varie possibilità li sopra per giri ad anello molto promettenti, ma anche moooolto lunghi. Se mi restaranno forze a sufficienza andrò a provarli prossimamente (ci sono troppi bei sentieri da esplorare)...altrimenti aspettiamo che quel marziano pazzo di @paiogs faccia il lavoro "sporco" per noi !!!
:smile:

Pagare moneta vedere cammello :-) Questo è sfruttamento e circonvenzione di incapace.
si è in lista un bel giretto da quelle parti, purtroppo i we sono sempre troppo pochi per fare tutto.
stay tuned
#ciclodisagio
 

Classifica mensile dislivello positivo