Punt Monte Canto e dintorni...xc, am, enduro...ce n'è per tutti i gusti

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.057
852
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Ciao tutti. Qualcuno mi può indicare esattamente dove si imbocca il sentiero uccellaia2 arrivando dall Uccellaia . Sono veramente curioso di provarlo.
Se leggi il post 3596 di ziobike e relativo video, lo trovi.
Comunque parte da LeMazze cioè dove finisce Uccellaia, fra 1 pianta con 3 cartelli bianco-verdi della caccia e 1 pianta con indicato S. Alberto, verticale nel bosco davanti a te.
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.057
852
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
no mi sa che ho sbagliato.. sto guardando la mappa del guendalina e noto che il sentiero parte più in fondo rispetto a dove sono entrato io.. probabilmente alla fine del bosco dei ciliegi un po prima di arrivare al guendalina ce un altra traccia che scende piu spostata a sinistra..
infatti non mi sembrava quello bo.. ci riproverò alla prossima dai. :-o
In effetti a metà del crinale sopra i ciliegi, nel tratto pianeggiante, c'è un sentiero (come cavolo hai fatto a vederlo...) che in finale passa a fianco di un piccolo acquedotto, la partenza è sempre infrascata. Molto carino e meriterebbe una bella pulita.
@lazzaro54
Se capiti nel weekend fammi un fischio.
 

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
l'avevo cercato di farlo anch'io tempo fa x trovare una variante al Guenda ma era troppo chiuso dai rovi ….. tu l'hai pulito? bene, provo a passarci x vedere com'è
ho semplicemente tolto alcuni rami all'ingresso e nella prima parte, poi son tornato su a riprendere la bici sperando sotto fosse meno sporco ma invece quasi la traccia scompariva e infatti mi sono ritrovato nel sottobosco ad andare giù a mano.
sicuramente a lavorarci viene una cosa figa comunque, però va ricreata proprio la traccia da metà in poi ;-)
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
In effetti a metà del crinale sopra i ciliegi, nel tratto pianeggiante, c'è un sentiero (come cavolo hai fatto a vederlo...) che in finale passa a fianco di un piccolo acquedotto, la partenza è sempre infrascata. Molto carino e meriterebbe una bella pulita.
@lazzaro54
Se capiti nel weekend fammi un fischio.
sabato non piove e ci sono, o sul Canto u in Valcava. Dimmi tove vai e ti dirò chi sei … ehm, no … dimmi dove vai che mi faccio trovare lì, x me è istess
 

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
Ieri ho tagliato un paio di tronchi su Uccellaia 2 e fatto piccoli interventi.
Ho sistemato anche la variante all'ultimo tornante.
Adesso si tratta di provare e rodarla Vedi l'allegato 282752 Vedi l'allegato 282753 .
grazie wile per l'intervento.
sull'albero caduto a metà del tronchi qualcuno sa se è ancora li?
sabato mattina pensavo di fare una capatina e magari ci scappava un tronchi un pò allegretto :sbavon:
comunque dovrei accompagnare un amico e fargli da tipo "guida".. se qualcuno vuole unirsi.. il livello è abbastanza medio basso quindi evito di fare sentieri difficili tipo muschio scalette o robe cosi.

pensavo quindi un tronchi poi se riusciamo guendalina basso (sperando di imboccare quello giusto stavolta..) e poi fare il classico biglietto da visita. volendo poi chi ha ancora energie si può aggiungere qualcosaltro. il mio amico è in elettrica.. beato a lui ahah
 

mirko_jimbho84

Dirty Habit
6/6/17
546
188
0
40
Cernusco Sul Naviglio
www.youtube.com
Bike
Specialized Stumpjumper EVO 29 / Specialized Rockhopper 29 / Diverge Comp Carbon 2019
io purtroppo l'ho fatto solo una volta però mi ricordo che era solo ripido in alcuni punti.
male che vada faccio scendere il mio amico dalla gippabile a sinistra.. è che volevo provarlo :ueh:
a che ora sali domani? noi di solito giriamo sempre SanGenesio con i classici casiraghi, variante, 1/3/2, variante ps2 ecc.. il canto girato solo 2 volte ma un pò a muzzo non conscendo i sentieri non so quali abbiamo fatto
 

Classifica mensile dislivello positivo