Club Cube Stereo - parte seconda

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.121
859
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Io ho montato un dhx2, è fattibile. L'importante è che abbia i controlli esterni delle compressioni.

Stavo guardando un super deluxe coil rct, come vai con i finecorsa? La stereo dovrebbe avere una sospensione lineare...con la stumpy evo e ammo a molla spesso ero a pacco...
 

Filippo.Corazza

Biker popularis
20/8/19
48
11
0
48
Palermo
Visita sito
Bike
Marine Alpine Trail
Domanda a chi ha una stereo 150 taglia 20, pedalo a 74 cm di altezza sella dal movimento centrale, dite che ci sto con la sella abbassata al minimo o dovrei cambiare telescopico?
Questa sella su di una Cube 150 taglia 20" sta a 73 cm dall'asse del movimento centrale. Spero di esserti stato utile.
 

Allegati

  • 2019-09-12 16.54.25.jpg
    2019-09-12 16.54.25.jpg
    181,3 KB · Visite: 31
  • Mi piace
Reactions: Themenphis

Andrebat68

Biker serius
8/9/18
155
62
0
56
modena
Visita sito
Bike
cube stereo 150
Complimento per la scelta, per le foto e per la recensione. Oggi mi consegnano la mia SL e il motivo per cui l'ho scelta è proprio la sua versatilità, quindi le tue parole mi confortano.
Volevo chiedere a tutti, che tipo di protezioni utilizzate per i vostri telai in carbonio? Io pensavo di utilizzare lo shelter effetto mariposa con spessore 1,2 mm sul lato inferiore dell'obliquo e una pellicola adesiva più sottile sulle parti meno esposte ad urti.
visto che sono un pò scarso l'ho rivestita tutta , e per fortuna direi...visto le ultime uscite a finale....con lo shelter mariposa, siamo a 7 mt per adesso...
 
  • Mi piace
Reactions: Filippo.Corazza

Crisniper

Biker ultra
15/9/12
630
262
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube stereo 170
Stavo guardando un super deluxe coil rct, come vai con i finecorsa? La stereo dovrebbe avere una sospensione lineare...con la stumpy evo e ammo a molla spesso ero a pacco...
Dipende da cosa cerchi, se vuoi un setting super plush allora lascia perdere altrimenti andresti a pacco ad ogni impatto, se invece ti piace una sospensione sostenuta ma che comunque legge le piccole asperità grazie alla molla allora lavora con i registri e a pacco non ci arrivi. Io peso 63 chili e uso una molla da 400 (per farti rendere conto).
 

Filippo.Corazza

Biker popularis
20/8/19
48
11
0
48
Palermo
Visita sito
Bike
Marine Alpine Trail
Scusate, la mia Stereo 150 è arrivata con un po' di vernice scorticata sull'obliquo e diverse imperfezioni della verniciatura. Ho mandato le foto a Rabe-bike e mi propongono il rimborso di 100 € o la sostituzione della bici. A me 100 € sembrano pochi specie considerando che hanno abbassato il prezzo della bici di 70 € da quando l'ho presa io una settimana fa. Secondo voi qual è il giusto rimborso? O mi faccio cambiare la bici? O ricompro la bici a 70 € meno e restituisco quella fallata?
 

Allegati

  • IMG_20190911_191023.jpg
    IMG_20190911_191023.jpg
    206,1 KB · Visite: 50
  • IMG_20190911_182103.jpg
    IMG_20190911_182103.jpg
    159,5 KB · Visite: 51
  • IMG_20190911_182203.jpg
    IMG_20190911_182203.jpg
    144,2 KB · Visite: 51
  • IMG_20190911_181954.jpg
    IMG_20190911_181954.jpg
    159 KB · Visite: 49

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Scusate, la mia Stereo 150 è arrivata con un po' di vernice scorticata sull'obliquo e diverse imperfezioni della verniciatura. Ho mandato le foto a Rabe-bike e mi propongono il rimborso di 100 € o la sostituzione della bici. A me 100 € sembrano pochi specie considerando che hanno abbassato il prezzo della bici di 70 € da quando l'ho presa io una settimana fa. Secondo voi qual è il giusto rimborso? O mi faccio cambiare la bici? O ricompro la bici a 70 € meno e restituisco quella fallata?

Io la farei sostituire, altrimenti lo sconto dovrebbe essere ben superiore... chiederei almeno 300€
 
  • Mi piace
Reactions: Filippo.Corazza

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.121
859
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Scusate, la mia Stereo 150 è arrivata con un po' di vernice scorticata sull'obliquo e diverse imperfezioni della verniciatura. Ho mandato le foto a Rabe-bike e mi propongono il rimborso di 100 € o la sostituzione della bici. A me 100 € sembrano pochi specie considerando che hanno abbassato il prezzo della bici di 70 € da quando l'ho presa io una settimana fa. Secondo voi qual è il giusto rimborso? O mi faccio cambiare la bici? O ricompro la bici a 70 € meno e restituisco quella fallata?
Io su una bici certi difetti non li accetterei...mi farei sostituire la bici o mi farei rimborsare
 

spartaco01

Biker popularis
29/8/18
55
15
0
42
Modena
Visita sito
Bike
Cube reaction GTC SL29"
Scusate, la mia Stereo 150 è arrivata con un po' di vernice scorticata sull'obliquo e diverse imperfezioni della verniciatura. Ho mandato le foto a Rabe-bike e mi propongono il rimborso di 100 € o la sostituzione della bici. A me 100 € sembrano pochi specie considerando che hanno abbassato il prezzo della bici di 70 € da quando l'ho presa io una settimana fa. Secondo voi qual è il giusto rimborso? O mi faccio cambiare la bici? O ricompro la bici a 70 € meno e restituisco quella fallata?
anche se rode ma è meglio la sostituzione secondo me
 

draliko

Biker serius
28/1/14
145
15
0
Visita sito
Ragazzi scusate l'intromissione, ma avete consigli su shop che trattano cube e disposti a fare un minimo di sconto? Nessun problema a ordinare online eventualmente, l'unico che ho vicino ha fatto orecchie da mercante alla parola sconto :) so che I montaggi sono già ottimi in rapporto prezzo/prestazioni ma se non ho capito male qualcuno sconta anche cube ormai :) grazie
 

spartaco01

Biker popularis
29/8/18
55
15
0
42
Modena
Visita sito
Bike
Cube reaction GTC SL29"
Ragazzi scusate l'intromissione, ma avete consigli su shop che trattano cube e disposti a fare un minimo di sconto? Nessun problema a ordinare online eventualmente, l'unico che ho vicino ha fatto orecchie da mercante alla parola sconto :) so che I montaggi sono già ottimi in rapporto prezzo/prestazioni ma se non ho capito male qualcuno sconta anche cube ormai :) grazie

 
  • Mi piace
Reactions: draliko

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.297
1.749
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Scusate, la mia Stereo 150 è arrivata con un po' di vernice scorticata sull'obliquo e diverse imperfezioni della verniciatura. Ho mandato le foto a Rabe-bike e mi propongono il rimborso di 100 € o la sostituzione della bici. A me 100 € sembrano pochi specie considerando che hanno abbassato il prezzo della bici di 70 € da quando l'ho presa io una settimana fa. Secondo voi qual è il giusto rimborso? O mi faccio cambiare la bici? O ricompro la bici a 70 € meno e restituisco quella fallata?
Fattela cambiare.
6 anni fa comprai una radon che mi arrivò con un'ammaccatura sull'obliquo, mi proposero un ridicolo rimborso di 50€ io rifiutai e rispedii indietro la bici.
Mi rimborsarono tutto. Purtroppo era finita anche la bici di quel colore così fui costretto a comprarla bianca anche se dal sito non mi piaceva. Quando arrivò dal vivo era semplicemente splendida.
 

Filippo.Corazza

Biker popularis
20/8/19
48
11
0
48
Palermo
Visita sito
Bike
Marine Alpine Trail
Grazie a tutti per i consigli, loro fanno orecchie da mercante e mi hanno risposto picche sul maggior rimborso ma si dicono pronti a cambiare la bici, solo che io domenica la devo necessariamente usare, quindi gli restituirei una bici usata, poco ma usata. E poi che rottura di scatole dover smontare tutto, reimballare e spacchettare e montare una nuova bici!
Fanno finta di non capire che chi compra una bici di quel livello vuole e merita una bici senza difetti.
 
Ultima modifica:

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.297
1.749
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Ciao a tutti, ho dei dubbi sul montaggio della sella e vorrei chiedervi un consiglio: che ve ne pare? La linea del cartone dietro è orizzontale.
Avvitando le viti avanti e dietro allo stesso modo stava tutta inclinata in avanti, ho dovuto avvitarle in modo molto diverso per poterla avere così, ma mi sembra comunque troppo inclinata... ho paura che il supporto sia montato al contrario.
Se quello è un reverb, la piastrina superiore del reggisella e che stringe la sella è montata al rovescio (devi invertire parte davanti con quella dietro, NON sopra-sotto).
Scusa se rispondo solo ora ma ho avuto occasione soltanto stamattina di verificarlo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo