Foto dei vostri giri in gravel

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


blackvipergts

Biker popularis
17/10/16
53
120
0
Sulbiate
Visita sito
Bike
Specialized Diverge S-Works 2018
Panorami stupendi e bici molto bella.

Che è quel boccio nero sopra il movimento centrale?
Il panorama che si gode da Sighignola é realmente molto suggestivo.Viene
appunto denominato Il balcone d’Italia .
Quello che definisci <boccio nero> altro non é che lo swat-box [italicamente -
porta oggetti] dove trovano posto la camera d’aria ( anche se monto TLR la porto
per sicurezza),il leva gomme,la bomboletta CO2,e il multi-Tools.
Come prassi normale viene invece scambiato per l’alloggiamento di un motorino
Saluti
Blackvipergts
 

blackvipergts

Biker popularis
17/10/16
53
120
0
Sulbiate
Visita sito
Bike
Specialized Diverge S-Works 2018
Non ne avevo mai visto uno.

Thk
Viene montato solo sulla Diverge e Roubaix....in più visto che già trattasi di bici <economica> lo forniscono completo di accessori solo per la versione Sworks, mentre per le altre versioni deve essere acquistato a parte :specc:

Essendo un <Giovane-Senior :fifa:) in aggiunta sono munito anche di uno tradizionale contenente pompetta,gonfia e ripara, nastro, parch
per tubeless, antivento,guantini per riparazioni .....alla fine poi manca sempre qualche cosa ....

saluti
blackvipergts
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Noto con piacere che anche con la Diverge non Ti fai remore a coprire belle distanze .. congratulazioni.:}}}:
Io con la mia DivergeSworks nel periodo Luglio-Agosto, trascorso interamente in Brianza ,ho percorso circa 2500 km con circa 30.000mt dsl...
giro per me più lungo Sulbiate-Olmo al Brembo-San Marco-Morbegno-Sulbiate....a 65 anni e i vari seri problemi di salute non posso pretendere
di più....Magari in Autunno in un tuo giorno di magra proviamo a fare un giretto nelle nostre zone.
Buon soggiorno e pedalate
paolo alias blackvipergts
Bravo, congratulazioni !!!
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.297
4.051
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Ieri, Monte Civillina, osservatorio naturale sulle Prealpi Vicentine. Per questa sua natura è ricco di testimonianze della Prima Guerra Mondiale: trincee, depositi, punti per l'artiglieria e per i riflettori.
Salita abbastanza agevole, discesa un po' meno. Sto finalmente capendo un po' meglio il senso di una gravel, soprattutto grazie ai suoi limiti in discesa, che spesso diventa proprio poco divertente, quando il fondo comincia ad essere abbastanza malmesso.

Ps: e devo decidermi di abbandonare le camere d'aria, se intendo fare gravel in maniera più seria.

P1060876.jpg
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.297
4.051
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Lago di Speccheri (Vallarsa, TN) visto da Camposilvano, o meglio, da punto panoramico posto dietro Camposilvano.
Il giro è stato quasi tutto su asfalto, tranne il pezzo di strada che mi ha permesso d'arrivare in questo punto, davvero particolare e suggestivo.

speccheri.jpg
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Lago di Speccheri (Vallarsa, TN) visto da Camposilvano, o meglio, da punto panoramico posto dietro Camposilvano.
Il giro è stato quasi tutto su asfalto, tranne il pezzo di strada che mi ha permesso d'arrivare in questo punto, davvero particolare e suggestivo.

speccheri.jpg
grande! certo che te ne spari di dislivello nei tuoi giri
da dove sei salito? io adoro la mulattiera/sentiero che collega Staro a Pian delle Fugazze passando per Staro100, pendenze a tratti proibitive (a me serve il 34/46) però molto varia e soprattutto fresca; bella anche la risalita sulla sinistra Leno (se scendi fino a Specheri), ritorno in discesa rigorosamente su asfalto dal passo Campogrosso
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.297
4.051
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
da dove sei salito?
In questo caso Campogrosso Classica... Poi discesa per la Vallarsa fino a Parrocchia, e risalita da Speccheri fino a Camposilvano. Praticamente tutto asfalto, tranne il tratto di strada che costeggia un recinto pieno di cervi, che porta a questo punto panoramico.

La strada di cui parli son qua indeciso se provarla con la gravel: è bella scassata dopo il tratto che si collega con la strada che sale da Gisbenti- Probabilmente con il 30/34 riuscirei ancora a farla, visto che non va mai oltre il 13%, ma è il fondo che mi preoccupa.

Sinistra Leno messa in saccoccia proprio il mese scorso, per la prima volta. E' stato un po' traumatico il primo tratto, da Rovereto ad Albaredo: caldo assassino, fortunatamente con un filo d'aria. Poi, dopo Matassone è una goduria fin quasi Aste. Da lì bella anche se in salita.

Si, di mio cerco di fare sempre dislivello: le strade in pianura mi annoiano e arrivo a casa più stanco che non avessi fatto 4000 metri in positivo.
Ieri, per esempio, sono arrivato ad Arsiero, convinto di fare Borcola, Val Terragnolo e Vallarsa in salita. Ad Arsiero vedo che c'è un temporalone proprio sopra alla Borcola, bello minaccioso. Giro la bici, optando per Cogollo, Caltrano, Calvene, Lugo, Thiene, Malo e Priabona. Sono arrivato a casa sfatto: nemmeno 1600 metri di dislivello, ma giro che pur essendo stato di 102 km mi è sembrato non finisse mai.
 
  • Mi piace
Reactions: albasnake

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Sinistra Leno messa in saccoccia proprio il mese scorso, per la prima volta. E' stato un po' traumatico il primo tratto, da Rovereto ad Albaredo: caldo assassino, fortunatamente con un filo d'aria. Poi, dopo Matassone è una goduria fin quasi Aste. Da lì bella anche se in salita.
...da rovereto potevi salire per sterrata da costa violina e arrivavi poco sopra alberedo evitando il tratto che non ti piace...oltretutto avresti trovato uan fantastica sorgente :prost:
..anche se c'è un breve tratto su cemento che richiede buoan gamba
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.297
4.051
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Grazie Scratera! Per me è zona praticamente incognita e misteriosa, ma un po' alla volta la sto esplorando!
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.297
4.051
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Strada delle Montagnole, Recoaro Terme, prima volta con la gravel! C'è qualche tratto abbastanza schifo che ti fa scendere e spingere, ma pensavo peggio. In questo giro sono prima salito fino al rif. Battisti alla Gazza, per poi andare in direzione Recoaro 1000.
Mi sto comunque sempre più rendendo conto che per divertirsi in maniera "spensierata" con la gravel occorre che:
1. la bici non sia troppo grande come taglia (con il tubo sella che svetta troppo poco non riesci a gestire al meglio la discesa)
2. copertoni MINIMO 35, e già con questi sulla ghiaietta si tende a scivolare di brutto
3. tubeless tutta la vita!
P1060923.jpg


P1060926.jpg
 

FABRILOC

Biker serius
30/8/13
292
134
0
Milano Sud Ovest - Naviglio Grande
Visita sito
Bike
non ci sta l'elenco
Ciao a tutti.
Giro a cavallo delle provincie di Venezia e Rovigo: Adige e sua foce, pineta da Rosolina Mare a porto Caleri, valli di pesca,
Albarella .........50/50 sterro e bitume, 70 km. circa totali.
 

Allegati

  • 99D14A02-F7B7-4134-AC72-03BEFABBACEF.jpeg
    99D14A02-F7B7-4134-AC72-03BEFABBACEF.jpeg
    296,5 KB · Visite: 32
  • E62FDAF7-3593-45C8-B127-6E668441BB78.jpeg
    E62FDAF7-3593-45C8-B127-6E668441BB78.jpeg
    673,6 KB · Visite: 33
  • A8BA31ED-12EC-488E-BF33-27B9F5EB1D1A.jpeg
    A8BA31ED-12EC-488E-BF33-27B9F5EB1D1A.jpeg
    558,5 KB · Visite: 33
  • 2C8E7A5E-998F-41FF-A559-3270BB07FA44.jpeg
    2C8E7A5E-998F-41FF-A559-3270BB07FA44.jpeg
    430 KB · Visite: 31
  • CF6A9544-D010-4156-8244-30B7E757875C.jpeg
    CF6A9544-D010-4156-8244-30B7E757875C.jpeg
    335,6 KB · Visite: 32
  • 6C2CB507-BAE5-43B8-9DB4-07999C19D26A.jpeg
    6C2CB507-BAE5-43B8-9DB4-07999C19D26A.jpeg
    392,9 KB · Visite: 32

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.297
4.051
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Giretto di ieri... un po' di gravel "d'alta quota", in alta Lessinia (ma prima asfalto salendo verso Fittanze).

Monte Tomba
P1070046.jpg


Ps: uno tribola come un disperato per arrivare lassù, si spara 100 km di asfalto, con in mezzo una salita tostissima... e quando arriva su, ecco che arriva pure la foschia!!! Argh!!!! :pirletto:

Tutta percorribile con la gravel, anche se ad un certo punto ringrazi l'asfalto di esistere!!! :mrgreen:
P1070007.jpg
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.297
4.051
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Mi è stata consigliata da un paio di persone, e proprio ieri l'ho vista sulla bici di uno che si è fatto 7000 km in mongolia... non bruscolini!
 

Classifica mensile dislivello positivo