Chi conosce o usa le scarpe Scott Comp Boa?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.041
5.066
0
67
roma
Visita sito
non so se siano diffuse tra i forumendoli, ma il link nel messaggio potrebbe sfuggire, ti consiglio di scrivere in chiaro marca/modello della scarpa nel titolo della discussione ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Credo tu sappia che non devi guardare le misure, ma piuttosto le misure della soletta interna.
Misurane una di un paio di scarpe che ti vanno perfette.
E regolati conseguenza.
Quasi tutti i produttori forniscono le misure in cm.
Devi magari googlare un po', ma si trovano
 

Lucalized

Biker novus
10/9/19
20
6
0
58
Roma
Visita sito
Bike
Scott Scale 930
le ho provate oggi, la calzata corrisponde al mio numero abituale, scarpa abbastanza fasciante, adatta a piede magro e pianta mediostretta, anche in punta tende a fasciare le dita che non sono troppo libere di muoversi. le ho acquistate ma non potro' provarle prima di metà ottobre xche sono senza bici. questa la mia modesta esperienza, ciao.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
le ho provate oggi, la calzata corrisponde al mio numero abituale, scarpa abbastanza fasciante, adatta a piede magro e pianta mediostretta, anche in punta tende a fasciare le dita che non sono troppo libere di muoversi. le ho acquistate ma non potro' provarle prima di metà ottobre xche sono senza bici. questa la mia modesta esperienza, ciao.
Quindi le hai prese di una misura troppo piccola, direi
 

Andy7

Biker superis
27/2/10
449
19
0
Latina
Visita sito
Bike
Bianchi CV
AVevo aperto pure io una discussione al riguardo però cercavo feedback su modelli superiori tipo le vertec con suola più rigida.
Come l'hai trovata la chiusura singola Boa e la suola gommata?
 

Lucalized

Biker novus
10/9/19
20
6
0
58
Roma
Visita sito
Bike
Scott Scale 930
AVevo aperto pure io una discussione al riguardo però cercavo feedback su modelli superiori tipo le vertec con suola più rigida.
Come l'hai trovata la chiusura singola Boa e la suola gommata?
dopo un mese di utilizzo posso dire che le sensazioni sono ottime, scarpa comoda, pur avendo lo stesso indice di rigidità di quelle usate in bdc sono piu' "tenere", il boa anche se singolo svolge egregiamente la funzione forse anche perchè non sento la necessità di stringerle a morte come facevo in bdc, anche camminando hanno un ottimo grip, le placchette hanno un po' piu' di gioco rispetto a quelle usate in bdc ma forse è meglio cosi', facilità la ricerca di equilibrio. Ottima scelta.
 
  • Mi piace
Reactions: Andy7

Andy7

Biker superis
27/2/10
449
19
0
Latina
Visita sito
Bike
Bianchi CV
Dovrebbe uscire pure un nuovo modello, le EVO RC ma ovviamente costano di più.
Quelle riflettenti le ho viste dal vivo e mi hanno fatto un ottima impressione, pensavo fossero bianche invece sono di un bel grigio...
 

Michy74

Biker urlandum
4/10/18
532
362
0
49
Bergamo
Visita sito
Bike
Bmc Agonist 01
Io ho da 3 anni delle scarpe scott Rc con 1 Boa....vestono normale ... indosso abitualmente il numero 42 e ho preso il 42 .Uso però sempre calzini non spessi .
Suola molto rigida in carbonio ma si cammina bene . Ottima fattura, nessun taglio abrasione .
 
  • Mi piace
Reactions: Andy7 and Tc70

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...


Forte dei 20 eur di sconto sul sito Scott le ho prese uguali, non vedo l'ora di provarle!... :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo