Sostituzione freni Torpado t720

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ggl55

Biker novus
20/9/19
6
0
0
57
Varano Borghi
Visita sito
Bike
Torpado T720 Mercury
Buongiorno a tutti, vorrei gentilmente chiedere una informazione, ho appena acquistato una Torpado t720 mercury usata (non sono un grandissimo appassionato di mtb) però vorrei un pochino modificare la bici, soprattutto per un fattore estetico e la prima modifica riguarda i freni (visto il costo abbastanza contenuto), infatti vorrei cambiare i dischi originali da 160mm con dei 180mm e ho visto su Bike-Discount questi che mi piacciono (QuaxarLYNX High Performance 6-hole Disc Rotor 180mm – codice articolo: 40139515) e naturalmente devo acquistare anche gli adattatori, la domanda è sono giusti questo modello che ho scelto: TRPTektro A4 IS/PM Adapter 180 rear codice articolo: 20060734 per il dietro) e (TRPTektro A6 PM/PM Adapter 180 front codice articolo: 20060737 per il davanti)?
Allego percorso
https://www.bike-discount.de/it/comprare/trp-tektro-a4-is-pm-adapter-180-rear-757540

Grazie mille a tutti quelli che mi risponderanno
 

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
Ciao se la tua bici monta dischi a sei fori di fissaggio si puoi montarli. Naturamente ti servono gli adattatori per 180 mm.
L'adattatore da te scelto serve solo per l'anteriore.
Se devi montare il disco 180 al posteriore ti serve un altro tipo di adattatore.
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
modificare i freni per una questione puramente estetica la vedo una cosa poco sensata, poi senza sapere che freni monta in origine la tua bike non ti si può consigliare al meglio...
poi quei dischi che hai scelto fanno molta scena, ma hanno una ridotta superficie di contatto (quindi frenata più scarsa) e si mangiano le pastiglie in un niente, soprattutto se le pastiglie che hai su sono organiche...
per gli adattatori non conoscendo le caratteristiche della bici non mi sento di dirti "vanno bene oppure no"
 

ggl55

Biker novus
20/9/19
6
0
0
57
Varano Borghi
Visita sito
Bike
Torpado T720 Mercury
@ Zeus78 Come freni monta dei Tektro M-290 Hydraulic, si lo so che è una cosa poco sensata, però anche l'occhio vuole la sua parte e vedere all'ant. un disco da 160mm mi fa un pò di tristezza...
@andymcnab4 si ha dischi con 6 fori di fissaggio e appunto quelli che ho postato dovrebbero essere degli adattatori per il front e per il post e questo che chiedevo se erano giusti per il tipo di bici
 

ggl55

Biker novus
20/9/19
6
0
0
57
Varano Borghi
Visita sito
Bike
Torpado T720 Mercury
@maurosalva è quello che sto implicitamente chiedendo a Voi esperti del settore, io sono un neofita e capisco niente di queste cose.
Ti posso dire che monta una forcella Torpado HL CORP CH565 MLO di più non so.
Aspetto vostri consigli.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
@maurosalva è quello che sto implicitamente chiedendo a Voi esperti del settore, io sono un neofita e capisco niente di queste cose.
Ti posso dire che monta una forcella Torpado HL CORP CH565 MLO di più non so.
Aspetto vostri consigli.
Dubito assai... c'è da cercare conferme, ma con steli da 25.6mm credo che il 160 sia giù al limite...

EDIT: Da qualche parte parlano di 180mm, quindi se vero ok.
 
Ultima modifica:

ggl55

Biker novus
20/9/19
6
0
0
57
Varano Borghi
Visita sito
Bike
Torpado T720 Mercury
Allora ho verificato, nella forcella anteriore non ci sta il disco da 180mm tocca sul rigonfiamento del fodero. Nessun problema al posteriore invece. Per cui lascio tutto così com'è, senza spendere niente. Grazie mille a tutti per le risposte.
@mauru Rockrider 540 subito, peccato che non la paghi 200 euro come ho pagato io la Torpado. Poi ognuno è libero di comperare un pò quel che vuole possibile che per un entry level esistono solo le bici del Decatlon? Io ho i miei dubbi....
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Allora ho verificato, nella forcella anteriore non ci sta il disco da 180mm tocca sul rigonfiamento del fodero. Nessun problema al posteriore invece. Per cui lascio tutto così com'è, senza spendere niente. Grazie mille a tutti per le risposte.
@mauru Rockrider 540 subito, peccato che non la paghi 200 euro come ho pagato io la Torpado. Poi ognuno è libero di comperare un pò quel che vuole possibile che per un entry level esistono solo le bici del Decatlon? Io ho i miei dubbi....
Beh certo, ma bici inferiori alla RR540, io non le reputo bici sicure per fare MTB. Non voglio star a sindacare se uno ha solo 200€ di budget, ma non mi si venga a dire che Decathlon non ha le migliori bici entrylevel come rapporto qualità/prezzo....nel 90% dei casi è sempre vero.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
....Poi ognuno è libero di comperare un pò quel che vuole possibile che per un entry level esistono solo le bici del Decatlon? Io ho i miei dubbi....
Non esistono solo quelle, ma sono quelle che generalmente offrono componenti meno scarsi.
E i componenti si leggono sulle schede tecniche, non sono opinioni.
 

Classifica mensile dislivello positivo