Perplessità su misura Canyon Nerve

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Sto acquistando una Canyon Nerve per mia figlia.
Mi rimane la perplessità sulla misura: questa è mia figlia sulla mia S. La ragazza ha 14 anni e mezzo e porta 42 di scarpe. Per ora è alta circa 163cm ed ha 80,5/81cm di cavallo. Misure prese in due o tre posti e variabili, purtroppo. Crescerà ancora? Boh, si pensa di sì. Il sito canyon con le sue misure consiglia una XS, chiaramente troppo piccola.
La bici che ho trovato è una M. Possibilità di provarla non ne ho perchè è lontana. Tuttavia mia figlia ha provato un'altra nerve M in un negozio e per qualche metro in strada e non la trovava grande.
Che ne pensate voi? posso bilanciarmi sulla M?
Allego foto sulla mia S

1569151340141.png 1569151358843.png 1569151386399.png
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Dalle taglie canyon è da xs ma vista l'età anche s andrebbe bene visto che è ancora in crescita, la m sarebbe troppo grande al momento.
 

guess the puddle

Biker extra
31/3/03
771
170
0
57
ex fabione da carpi
Visita sito
Bike
cube stereo pro 120 29" e Cube Reaction TM
mio figlio ha 13 anni ed è alto 1,76, ha provato venerdi una neuron al 6 appena arrivata ad un suo amico, taglia M.
ha trovato la bici molto piu' corta della sua cube stereo, praticamente si sentiva molto verticale con le ginocchia vicine.
valuta bene il fatto che i ragazzi crescono e del gioco che puoi avere con lo spostamento sella attacco manubrio.
comunque io vedo mio figlio, che ormai ogni 3 anni deve cambiare mtb e ogni 2 la bdc, crescono...
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
mio figlio ha 13 anni ed è alto 1,76, ha provato venerdi una neuron al 6 appena arrivata ad un suo amico, taglia M.
ha trovato la bici molto piu' corta della sua cube stereo, praticamente si sentiva molto verticale con le ginocchia vicine.
valuta bene il fatto che i ragazzi crescono e del gioco che puoi avere con lo spostamento sella attacco manubrio.
comunque io vedo mio figlio, che ormai ogni 3 anni deve cambiare mtb e ogni 2 la bdc, crescono...
Diciamo che bisogna valutare anche le diverse situazioni 1,76 è molto diverso da 1.63 poi visto che anche lei ha già s potrebbe andare bene anche per dopo almeno che non abbia preso dal padre che è molto alto :mrgreen: comunque restando sul concreto visto che è già al limite tra xs e s mi sembra esagerato prendere una m
 
  • Mi piace
Reactions: guess the puddle

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Diciamo che bisogna valutare anche le diverse situazioni 1,76 è molto diverso da 1.63 poi visto che anche lei ha già s potrebbe andare bene anche per dopo almeno che non abbia preso dal padre che è molto alto :mrgreen: comunque restando sul concreto visto che è già al limite tra xs e s mi sembra esagerato prendere una m

No, il padre non è molto alto purtroppo.
La S è la mia, che sono alta 1,60 scarso e ho cavallo 78 e mi va bene (per fortuna non XS), quindi escludo possa utilizzarla lei (usciamo insieme). Adesso ha una cube acid 14, quindi xs che le va piccolissima, e va piccola anche a me. Questo è il motivo per cui non possiamo aspettare. l'estate appena passata invece ha pedalato una cube acid M e ci stava bene, era proprio a suo agio.
La scorsa settimana, oltre ad aver provato la Nerve M (mannaggia a me che non ho fatto foto!), ha provato una cannondale 26 M: dalle foto mi hanno detto che sembra piccola, e mi sembrava più lunga della nerve (allego foto).
Poi in un negozio ha provato una scott spark M e anche lì ci stava secondo il ciclista, anche se la bici un po' abbondante era.

Il punto è che l'occasione l'ho trovata su una M, perderla mi scoccerebbe, ma ugualmente mi scoccerebbe prendere una bici grande adesso ed in futuro.

Comunque sulla mia S, come vi sembra che ci stia? giusta? da come sta su questa si può capire come starebbe su una M?

1569182345070.png 1569182404455.png
 

Classifica mensile dislivello positivo