Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


enricodg

Biker novus
26/4/17
43
2
0
45
napoli
Visita sito
Bike
Nessuna al momento
Ma se il deragliatore è shimano di solito va bene per entrambi i tiraggi sia alto che basso.... Almeno qualche anno fa era così... Poi ho smesso di usare deragliatori anteriori...
Ciao sì avevo letto anche io ma vedendoli smontati entrambi il Microshift ha l'attacco per il cavo giù mentre lo Shimano altus sopra..la soluzione ciclista é l'ideale se non fosse che non é a due passi e sarebbe meglio imparare a fare manutenzione da sé :)
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Oggi per curiosità ho pesato la 540 nell'allestimento attuale.... Allego foto
 

Allegati

  • IMG_20190922_153854.jpg
    IMG_20190922_153854.jpg
    148,9 KB · Visite: 25

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Io per ora, l'unico upgrade che ho previsto è il pacco pignoni 11-40 che ho già ordinato e mi deve arrivare.

Le ruote più leggere sarebbero una bella cosa, ma costano decisamente troppo, non credo ne valga la pena nel mio caso.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ci credo, prima di prendere la full anch'io volevo alleggerire la 540 ma ho preferito investire in altro
Hai fatto bene... Anche io ho "altro"... Solo che quando vedo qualche offerta interessante la valuto....
Con le ruote per esempio ho risparmiato quasi mezzo kg rispetto alle originali se non erro... E le ho pagate, nuove, 113 € spedite....
La sella ce l'avevo già in garage ferma a prendere polvere... Il manubrio btwin costa 18 €.... Trasmissione a parte, monocorona, il resto è tutto originale
 

Gabriele.rossetti

Biker popularis
22/9/19
97
22
0
20
Roma
Visita sito
Bike
Xc050
Hai fatto bene... Anche io ho "altro"... Solo che quando vedo qualche offerta interessante la valuto....
Con le ruote per esempio ho risparmiato quasi mezzo kg rispetto alle originali se non erro... E le ho pagate, nuove, 113 €....
La sella ce l'avevo già in garage ferma a prendere polvere... Il manubrio btwin costa 18 €.... Trasmissione a parte il resto è tutto originale
Di serie quanto pesa?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Di serie quanto pesa?
l'attuale in taglia M, come la mia, la dichiarano 13,95 kg
la mia è la versione 2018, quella ancora con la tripla per intenderci

prima ho dimenticato che ho cambiato anche la forcella (per necessità dovuta alla mia imperizia altrimenti sarebbe rimasta la XCR) con una RS XC30 e le manopole con delle Ritchey
 

Gabriele.rossetti

Biker popularis
22/9/19
97
22
0
20
Roma
Visita sito
Bike
Xc050
l'attuale in taglia M, come la mia, la dichiarano 13,95 kg
la mia è la versione 2018, quella ancora con la tripla per intenderci

prima ho dimenticato che ho cambiato anche la forcella (per necessità dovuta alla mia imperizia altrimenti sarebbe rimasta la XCR) con una RS XC30 e le manopole con delle Ritchey
Ottimo
l'attuale in taglia M, come la mia, la dichiarano 13,95 kg
la mia è la versione 2018, quella ancora con la tripla per intenderci

prima ho dimenticato che ho cambiato anche la forcella (per necessità dovuta alla mia imperizia altrimenti sarebbe rimasta la XCR) con una RS XC30 e le manopole con delle Ritchey
Ottimo
 

Supermax1965

Biker novus
24/6/16
13
1
0
Visita sito
Salve ha tutti ero in procinto di comprare la st 540 .Ho una domanda per chi ne sa' piu' di me
Dalle foto sul sito con le varie colorazioni ho notato delle differenze sulla forcella ed anche sul telaio nella parte delle saldature sotto al manubrio , alcune sembrano piu attaccate altre sembrano piu' aperte come attaccatura
Ma montano forcelle diverse e telai diversi a seconda delle colorazioni??
 

Allegati

  • vdhdd.JPG
    vdhdd.JPG
    117,4 KB · Visite: 14
  • dvdfhdghd.JPG
    dvdfhdghd.JPG
    135,8 KB · Visite: 15
  • ghdfhdgd.JPG
    ghdfhdgd.JPG
    107,9 KB · Visite: 15

Hookie

Biker serius
1/4/19
218
98
0
52
Monza
Visita sito
Bike
RR ST540 (2019)
Salve ha tutti ero in procinto di comprare la st 540 .Ho una domanda per chi ne sa' piu' di me
Dalle foto sul sito con le varie colorazioni ho notato delle differenze sulla forcella ed anche sul telaio nella parte delle saldature sotto al manubrio , alcune sembrano piu attaccate altre sembrano piu' aperte come attaccatura
Ma montano forcelle diverse e telai diversi a seconda delle colorazioni??

No, le diverse foto corrispondono a taglie diverse
 

carbys

Snaturatore compulsivo di rr520 ...
12/10/18
363
215
0
46
Dentro una sfera pokè
Visita sito
Bike
RR 520 Snatured
Salve ha tutti ero in procinto di comprare la st 540 .Ho una domanda per chi ne sa' piu' di me
Dalle foto sul sito con le varie colorazioni ho notato delle differenze sulla forcella ed anche sul telaio nella parte delle saldature sotto al manubrio , alcune sembrano piu attaccate altre sembrano piu' aperte come attaccatura
Ma montano forcelle diverse e telai diversi a seconda delle colorazioni??
In base alla taglia del telaio il canotto di sterzo differisce come lunghezza .
 

Hookie

Biker serius
1/4/19
218
98
0
52
Monza
Visita sito
Bike
RR ST540 (2019)
@
Hookie
carbys

Ok grazie delle risposte ... ma mi sembra che la forcella sul modello nero sia diversa o sbaglio???

Cambia la posizione dell'archetto, perché in alcuni casi la forcella è marchiata Suntour e in altri Ufit, ma il produttore è sempre Suntour e tecnicamente sono uguali. A quanto ho visto, non c'è un criterio preciso per cui puoi trovare l'una o l'altra
 

Classifica mensile dislivello positivo