Cube race one usata per prima bici ?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


patbici

Biker serius
10/9/19
285
386
0
54
bologna
Visita sito
Bike
Cube race one - triban rc 520
Ciao a tutti, anche io inizio chiedendo consigli.
Vorrei cominciare con la mtb, iniziando a girare sui colli intorno a bo, facendo qualche sentiero facile con gli amici e poi si vedra'. Siccome "tengo un' eta'", escludo fin da ora di buttarmi in futuro in specialita' da discesa o troppo estreme. Voglio qualcosa che mi permetta di girare per i boschi e fare chilometri lontano dal mondo.

Come prima bici avrei individuato una cube race one usata del 2014, che un amico mi venderebbe a 550/600 euro per passare all'elettrica. Mi viene descritta come in ottimo stato e molto poco usata, e dalle foto sembra proprio cosi.
282906
L'alternativa sarebbe una rockeride 560 di decathlon.
Il budget sarebbe sotto i 700 euro.
Cosa ne pensate ? Che consiglio mi date ?
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
La race one 2019 nuova quanto viene? Partiamo da lì.
Con una ricerca veloce me la da a 1100 euro, quindi se del 2014 mi pare cara, a meno che non sia qualche serie speciale limitata.
 

jimih

Biker novus
12/6/14
32
2
0
Visita sito
Ho venduto da poco una Cube Acid dello stesso anno a 450, secondo me 550 se tenuta bene li può valere considerando che da nuova costava 1099(me lo ricordo perchè all'epoca l'avevo puntata anch'io prima di ripiegare sulla Acid)
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Confermo XT e forcella reba. Mi dicono che tutto è come in origine. Vi seguo, eh. E sul confronto con la rockride 560 cosa mi dite ?
Una bici che nuova costava 1100€ (ed oggi costerebbe pure di più) non può essere paragonata ad una che ne costa la metà.
Ovvio che la Race One è nettamente meglio. Magari solo dal punto di vista componenti, visto che quei telai Cube non erano certo all'avanguardia, ma in fascia bassa è già tanto.
 

patbici

Biker serius
10/9/19
285
386
0
54
bologna
Visita sito
Bike
Cube race one - triban rc 520
grazie a tutti delle risposte, che si assommano a quelle raccolte altrove.
la bici è dovrebbe essere della mia misura, il proprietario attuale è circa della mia altezza (un paio di cm di più). Naturalmente, prima di prenderla la proverò.
Abbiamo chiuso a 525. Forse si poteva spuntare qualcosa di ulteriore, ma i copertoni sono nuovi, il venditore è un amico di cui mi fido (e al quale posso ricorrere se ci fosse qualcosa di strano che emerge in seguito) ... va bene così.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
...
la bici è dovrebbe essere della mia misura, il proprietario attuale è circa della mia altezza (un paio di cm di più). Naturalmente, prima di prenderla la proverò.
...
No, non funziona così. Non ha senso. Se lui la stesse vendendo perché ha sbagliato misura tu la sbaglieresti come lui.
Funziona che se tu se altro tot (quanto?) devi prendere la misura tot, punto.
Quindi devi sapere che misura è la bici, non quanto è alto quello che la vende.
 

patbici

Biker serius
10/9/19
285
386
0
54
bologna
Visita sito
Bike
Cube race one - triban rc 520
No, non funziona così. Non ha senso. Se lui la stesse vendendo perché ha sbagliato misura tu la sbaglieresti come lui.
Funziona che se tu se altro tot (quanto?) devi prendere la misura tot, punto.
Quindi devi sapere che misura è la bici, non quanto è alto quello che la vende.

Come dicevo nel precedente messaggio, prima la proverò per vedere se è della mia taglia.
Se lo è, la prendo. Se non lo è, non la prendo.
Ipotizzo però che lo sia, visto che siamo alti circa uguali e lui l'ha presa nuova nel 2015, e la usa (poco, ma la usa) da allora.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Come dicevo nel precedente messaggio, prima la proverò per vedere se è della mia taglia.
Se lo è, la prendo. Se non lo è, non la prendo.
Ipotizzo però che lo sia, visto che siamo alti circa uguali e lui l'ha presa nuova nel 2015, e la usa (poco, ma la usa) da allora.
Ok, tutto quello che vuoi, ma è tanto difficile farsi dire la misura?
Se è la tua prima bici potresti avere tranquillamente l'impressione che possa andare bene ed invece non va bene.
Una bici non è come un paio di pantaloni che se piccoli non entrano e se grandi scendono... sopra ci stai comunque...
 
Ultima modifica:

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
la taglia è stampigliata sul telaio....la tua altezza la conosci....non capisco la difficoltà di assicurarsi che sia della giusta taglia piuttosto che dire "mi fido del mio amico" o "più o meno siamo alti uguali"....bah.... :nunsacci:
 

patbici

Biker serius
10/9/19
285
386
0
54
bologna
Visita sito
Bike
Cube race one - triban rc 520
Aggiornamento: bici vista, provata, verificato che era della mia misura e che risultava praticamente nuova.

Chi me l'ha venduta ha prima sofferto di un disturbo fisico che gli impediva di girare, poi - quando si è rimesso - i suoi amici sono passati in massa all'elettrica e quindi la muscolare è stata negletta e abbandonata.

Cercherò di alleviarne la solitudine
 

dax76

Biker urlandum
26/6/18
544
215
0
48
Budapest
Visita sito
Bike
Cube Reaction C62 SL
se è un 17 il precedente proprietario credo sia stato alto almeno 176-177 e con 84-85 di gamba, vedendo l'altezza della sella.
 

patbici

Biker serius
10/9/19
285
386
0
54
bologna
Visita sito
Bike
Cube race one - triban rc 520
se è un 17 il precedente proprietario credo sia stato alto almeno 176-177 e con 84-85 di gamba, vedendo l'altezza della sella.
il proprietario è alto 1,71 come me (lui dice 1,74 - 75 per vanità, ma ci conosciamo bene e mente sapendo di mentire). La sella, come da foto, per me è troppo alta, arrivavo con la gamba iper-estesa.

Siccome avevo studiato, al momento della presa in consegna ho sommariamente seguito le istruzioni del mio idolo su ruote del momento


e ho finito per abbassarla di diversi cm, trovandomi bene. Non ho ancora mosso il sellino, il quale mi pare a posto così (magari lo inclinerò in avanti, sento una certa pressione sotto i sacri gemelli), ma ve lo racconto tra qualche uscita.

Sono abbastanza impressionato dalle ruote. Le 29 mi sembrano enormi. Sono anche piuttosto impressionato dalla precisione difreni e cambio. Io ho sempre "pilotato" bici molto molto normali. Questa sta ad una bici normale come un aviogetto sta ad un aquilone.
 

dax76

Biker urlandum
26/6/18
544
215
0
48
Budapest
Visita sito
Bike
Cube Reaction C62 SL
per uno alto 1.71 deve aver avuto una gamba da canguro, sempre che no sia un telaio S, il manubrio lo vedo altissimo, a mio parere andrebbe abbassato un pochino.
 

Classifica mensile dislivello positivo