[thread dedicato] Canyon Lux CF

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
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Valtrompia1970

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Portato la mia Lux presso il centro Canyon Italia per un controllo sul carro posteriore (un probabile gioco). Mi hanno sostituito cuscinetti, perni e la bielletta della sospensione....tutto in garanzia. Tempo di attesa 6 giorni lavorativi. Che dire...complimenti a Canyon per l'assistenza e la cortesia del personale di Sommacampagna.
 
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leleFc

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Canyon Lux 8.0 Pro Race
Qualcuno di voi ha provato a smontare la guarnitura per cambiare la corona?
Io ho provato ma senza successo: sembra che la vite sia stretta in maniera incredibile.. dovrò provare con una prolunga in modo da aumentare la leva
 

fr@nky

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Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Qualcuno di voi ha provato a smontare la guarnitura per cambiare la corona?
Io ho provato ma senza successo: sembra che la vite sia stretta in maniera incredibile.. dovrò provare con una prolunga in modo da aumentare la leva
Ho avuto lo stesso problema, quando mi è arrivata; sto ancora pedalando con il 34T
 

leleFc

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Allora non sono l'unico.. ho letto su vari forum, anche di altre marche, che sembra un problema molto diffuso della guarnitura con standard DUB..
Anche io sto continuando a pedalare con il 34T (e mi trovo benissimo), ma in ottica di una manutenzione ordinaria (pulizia e ingrassaggio cuscinetti e movimento centrale) e di un cambio corona futuro (per la prossima estate ho in programma la Hero e penso che monterò una 32T) mi stavo chiedendo se tra di noi qualcuno era già riuscito a smontarla.
 

andry-96

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Qualcuno di voi ha provato a smontare la guarnitura per cambiare la corona?
Io ho provato ma senza successo: sembra che la vite sia stretta in maniera incredibile.. dovrò provare con una prolunga in modo da aumentare la leva
Guarnitura sram? Se si è un lavoretto che esce meglio in due, uno tiene le staffe e l’altro svita con forza, poi quando la rimonti meglio mettere un filo di grasso sul filetto
 

Mugne

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Canyon LUX
Qualcuno di voi ha provato a smontare la guarnitura per cambiare la corona?
Io ho provato ma senza successo: sembra che la vite sia stretta in maniera incredibile.. dovrò provare con una prolunga in modo da aumentare la leva

Che guarnitura hai? Se è una Sram DUB ricordati che ha un controdado da allentare sul lato sinistro.
Cmq anche io dopo aver allentato il controdado non riuscivo a svitarla, alla fine andai a comprarmi una chiave a T a brucola con una lunga leva e con quella sono riuscito.
 

andry-96

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Allora non sono l'unico.. ho letto su vari forum, anche di altre marche, che sembra un problema molto diffuso della guarnitura con standard DUB..
Anche io sto continuando a pedalare con il 34T (e mi trovo benissimo), ma in ottica di una manutenzione ordinaria (pulizia e ingrassaggio cuscinetti e movimento centrale) e di un cambio corona futuro (per la prossima estate ho in programma la Hero e penso che monterò una 32T) mi stavo chiedendo se tra di noi qualcuno era già riuscito a smontarla.

Io l’ho smontata( su giant ) ma servono due persone ed una chiave a T lunga e di buona qualità, poi a rimontarla come ho già detto meglio ingrassare
Il controdado sul lato sinistro serve a regolare il gioco, puoi anche provare a abitarlo ma cambia poco
Ps
Anche in questo caso il sistema shimano è decisamente più comodo di quello sram...
 

Valtrompia1970

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Smontata più volte senza problemi. Ho usato una chiave a T della Beta. Con quella si riesce a fare molta più forza. Anche mio fratello non riusciva con la classica chiave ad L, invece con la mia smontata senza problemi
 

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