Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Supermax1965

Biker novus
24/6/16
13
1
0
Visita sito
Cambia la posizione dell'archetto, perché in alcuni casi la forcella è marchiata Suntour e in altri Ufit, ma il produttore è sempre Suntour e tecnicamente sono uguali. A quanto ho visto, non c'è un criterio preciso per cui puoi trovare l'una o l'altra
Ok grazie della delucidazione quindi tecnicamente sono Uguali cambia solo la scritta esterna , io essendo novizio ho chiesto qui , voi ne sapete certamente piu' di me. Ma ho letto che i primi di ottobre escono alcuni nuovi modelli voi sapete qualcosa??
 

carbys

Snaturatore compulsivo di rr520 ...
12/10/18
363
215
0
46
Dentro una sfera pokè
Visita sito
Bike
RR 520 Snatured
Ok grazie della delucidazione quindi tecnicamente sono Uguali cambia solo la scritta esterna , io essendo novizio ho chiesto qui , voi ne sapete certamente piu' di me. Ma ho letto che i primi di ottobre escono alcuni nuovi modelli voi sapete qualcosa??
Tecnicamente la ufit è realizzata secondo progetto btwin dalla sr suntour ed è solo per bici btwin , mentre le altre sr suntour xcm ,xct,xcr sono modelli che trovi in altri marchi di bici , comunque se ti capita una xcr hai fatto bingo !
 

Supermax1965

Biker novus
24/6/16
13
1
0
Visita sito
Tecnicamente la ufit è realizzata secondo progetto btwin dalla sr suntour ed è solo per bici btwin , mentre le altre sr suntour xcm ,xct,xcr sono modelli che trovi in altri marchi di bici , comunque se ti capita una xcr hai fatto bingo !
Scusa e come faccio a sapere quella che mi capita ordinandola online?? Forse e' meglio andare di persona al negozio oppure non cambia nulla?? Come la riconosco la XCR rispetto alle altre?? Scusa per le domande multiple ....chiaramente mi riferisco alla st540
 

carbys

Snaturatore compulsivo di rr520 ...
12/10/18
363
215
0
46
Dentro una sfera pokè
Visita sito
Bike
RR 520 Snatured
Scusa e come faccio a sapere quella che mi capita ordinandola online?? Forse e' meglio andare di persona al negozio oppure non cambia nulla?? Come la riconosco la XCR rispetto alle altre?? Scusa per le domande multiple ....chiaramente mi riferisco alla st540
La 540 btwin esce di serie con la xcr , la 520 btwin puoi trovare ufit-xcm-xct-xcr , i nuovi modelli di 540 alcune foto con la xcr altre con la ufit (evo?) .
 

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
La mia di aprile 2019 ha la xcr con archetto posteriore, altre avevano la xcr con archetto anteriore, ultimamente però, ho visto in negozio che praticamente tutte quelle esposte hanno la versione come la mia con archetto posteriore, indipendentemente dalla colorazione, non so se è stato solo un caso.
 

Supermax1965

Biker novus
24/6/16
13
1
0
Visita sito
La mia di aprile 2019 ha la xcr con archetto posteriore, altre avevano la xcr con archetto anteriore, ultimamente però, ho visto in negozio che praticamente tutte quelle esposte hanno la versione come la mia con archetto posteriore, indipendentemente dalla colorazione, non so se è stato solo un caso.
Grazie a tutti delle info...
Avrei anche trovato una rr 8.2 del 2104 in perfette condizioni usata veramente poco sulle 280€ che dite mi conviene sempre la st 540 oppure la rr 8.2 . P.S avrei trovato sempre usata anche una 560 26" sempre stesso prezzo della 8.2..insomma sono indeciso al max
 
Ultima modifica:

PACIO62

Biker serius
3/9/17
102
48
0
61
umbertide
Visita sito
Bike
RR540 MARIN PALISADES TRAIL TORPADO THOR
Ciao, se è in buono stato io sceglierei la 8.2 a componenti superiori alla 540 credo che costasse intorno a 900/1000€ quando usci
montava cerchi mavic e guarnitura mista xt - lx shimano, forcella rock shox reba reace ad aria freni shimano con dischi da 160 mm, credo che il peso era intorno ad 12 kg tanta roba devo dire (sempre secondo me )
 

Supermax1965

Biker novus
24/6/16
13
1
0
Visita sito
Ciao, se è in buono stato io sceglierei la 8.2 a componenti superiori alla 540 credo che costasse intorno a 900/1000€ quando usci
montava cerchi mavic e guarnitura mista xt - lx shimano, forcella rock shox reba reace ad aria freni shimano con dischi da 160 mm, credo che il peso era intorno ad 12 kg tanta roba devo dire (sempre secondo me )
Ok grazie 1000 del consiglio... penso che per iniziare vada bene e risparmio anche qualche euros
P.S trovata dovrebbe essere questa http://www.velovert.com/gammes/2010/b/'twin/8081/Rockrider-8.2
Cosa dovrei controllare quando vado a vederla??

 
Ultima modifica:

PACIO62

Biker serius
3/9/17
102
48
0
61
umbertide
Visita sito
Bike
RR540 MARIN PALISADES TRAIL TORPADO THOR
Cosa controllare, be intanto il primo colpo d'occhio ti dovrebbe far capire come e stata trattata, poi naturalmente la provi(dato che dici che andrai a vederla) e controlli che il cambio funzioni bene, controlla se i le ruote siano a posto,(intendo i cerchi) e importante che la forca lavori bene e non presenti segni sugli steli, senti se i freni sono ok, per il resto controlla il telaio che non abbia crepe o saldature riportate, poi dovrebbe essere tutto.
 

Supermax1965

Biker novus
24/6/16
13
1
0
Visita sito
Cosa controllare, be intanto il primo colpo d'occhio ti dovrebbe far capire come e stata trattata, poi naturalmente la provi(dato che dici che andrai a vederla) e controlli che il cambio funzioni bene, controlla se i le ruote siano a posto,(intendo i cerchi) e importante che la forca lavori bene e non presenti segni sugli steli, senti se i freni sono ok, per il resto controlla il telaio che non abbia crepe o saldature riportate, poi dovrebbe essere tutto.
Grazie mi segno tutto e controllo per bene...
Da come mi ha detto il venditore la bici e' stata usata saltuariamente ed e' come nuova . Usata in strada
Speriamo bene
 

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Ieri mi sono arrivate le chiavi per pedivelle e MC, ed oggi ho finalmente smontato, pulito e lubrificato il movimento centrale, a 3000km tondi. Lavoro davvero semplice, e direi che ci voleva, cigolava parecchio, infatti ho trovato parecchia terra all interno, al momento l'intervento pare riuscito, mi riservo una bella salita in piedi sui pedali per dare la conferma finale!
 

alexmjet

Biker novus
27/9/19
14
0
0
41
Rometta
Visita sito
Bike
RR st540 my 2019 + Bafang 750w
Buongiorno a tutti, sono Alessandro scrivo da messina , ho da poco preso una RR ST 540 my 2019, subito motorizzata Bafang, dopo circa 170 km noto che al frenata non è un gran che , la leva non va a fondo corsa ma diciamo che al frenata è lunga, ok che peso 108 kg + bici ect ma in discesa non mi piace, nei vecchi post ho letto che cambiavano i freni in garanzia, sapete se lo fanno ancora?
Grazie
 

Allegati

  • 540 st 2.jpg
    540 st 2.jpg
    105,6 KB · Visite: 42
  • 540st.jpg
    540st.jpg
    425,4 KB · Visite: 41

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Buongiorno a tutti, sono Alessandro scrivo da messina , ho da poco preso una RR ST 540 my 2019, subito motorizzata Bafang, dopo circa 170 km noto che al frenata non è un gran che , la leva non va a fondo corsa ma diciamo che al frenata è lunga, ok che peso 108 kg + bici ect ma in discesa non mi piace, nei vecchi post ho letto che cambiavano i freni in garanzia, sapete se lo fanno ancora?
Grazie
Cambiano in garanzia i vecchi impianti, i nuovi non credo, forse il peso eccessivo tra ridere mtb devi valutare un impianto più potente tipo slx
 

Hookie

Biker serius
1/4/19
218
98
0
52
Monza
Visita sito
Bike
RR ST540 (2019)
Cambiano poco rispetto hai tektro auriga, potresti montare disco 180mm e pastiglie semi metalliche e vedere come va e intanto risparmiare per un impianto più potente

Quoto, se si tratta di altre caratteristiche tipo modulabilità o riscaldamento delle pastiglie si possono fare varie considerazioni, ma per la potenza della frenata (salvo problemi di contaminazione del disco o delle pastiglie) la modifica più efficace e immediata (e anche poco costosa) è aumentare il diametro del disco, per una semplice questione geometrica
 

alexmjet

Biker novus
27/9/19
14
0
0
41
Rometta
Visita sito
Bike
RR st540 my 2019 + Bafang 750w
Quindi per fare un upgrade semi intelligente senza spendere una cifra dovrei fare dischi da 180 mm pasticche sintetizzate e adattatori per le pinze? Eventualmente gli adattatori dove li trovo?

Grazieee
 

Allegati

  • ST3.jpg
    ST3.jpg
    183,5 KB · Visite: 9
  • st4.jpg
    st4.jpg
    87,4 KB · Visite: 7

Classifica mensile dislivello positivo