Problemi freni/dischi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.938
3.889
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Appena mi arrivano le guarnizioni mi cimento nella sostituzione, mi farò aiutare da un amico e speriamo bene!

Sull'anteriore però non vedo soluzioni per eliminare quel maledetto rumore di trombetta, sto pensando di sostituire il disco centerline con un deore XT smrt86 nella speranza di eliminare il problema
Quello dipende dal disco e dalle pastiglie, diciamo il connubio tra i due elementi
 

Cifrone

Biker novus
22/5/19
31
1
0
Piemonte/Liguria
Visita sito
Bike
varie
Quello dipende dal disco e dalle pastiglie, diciamo il connubio tra i due elementi
Il fatto è che ho già provato con tre tipi diversi di pastiglie (metalliche, organiche e ora semi-metalliche) e la situazione non cambia molto.. solo le organiche erano leggermente più silenziose ma davvero di poco.. per quello sto pensando di cambiare il disco, mi sembra strano che su tre tipi di pastiglie diverse il problema persista
 

Classifica mensile dislivello positivo