Geronto-dirt-street, vecchietti all' arrembaggio!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mik8800

Biker novus
26/9/19
15
9
0
36
Milano
Visita sito
Bike
RR 5.3
Noto che oltre a essere vicino a me è a meno di 2,5 km dalla stazione...questo weekend non posso girare (distorsione alla caviglia) ma dal prossimo dovrei esserci
 

Alcatraz93

Biker serius
10/4/13
181
194
0
Visita sito
Bike
Commencal Meta SX V3
Ottimo! Io cercherò di andarci ogni week end (probabilmente il sabato nel pomeriggio).. ho anche aperto un altro tread nella sezione "lombardia" proprio per cercare qualcuno che venga con me e che non sia già un esperto
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.542
2.084
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Grande @mik8800 , vedo che più o meno siamo sulla stessa barca, la perseveranza paga. Pure io vedo un manual decente e tre saltelli sul post come un miraggio all'orizzonte, ma arriverà il giorno in cui lo faremo senza neanche pensarci!!
 

mik8800

Biker novus
26/9/19
15
9
0
36
Milano
Visita sito
Bike
RR 5.3
Grande tu @Blackmouse78, dal tuo Nick desumo che tu abbia 10 lune in più di me, quindi complimenti davvero:). Tempo fa ho scritto a uno per l'annuncio di una street trial in vendita e parlando è saltato fuori che ci ha messo un po' a imparare a palleggiare perchè ha iniziato a 47 anni, quindi, non abbiamo scuse :D

Tu sei di Milano? Io mi alleno principalmente da solo, che non è un problema di per sè, ma avere qualcuno con cui confrontarsi fa la differenza!
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.542
2.084
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Grande tu @Blackmouse78, dal tuo Nick desumo che tu abbia 10 lune in più di me, quindi complimenti davvero:). Tempo fa ho scritto a uno per l'annuncio di una street trial in vendita e parlando è saltato fuori che ci ha messo un po' a imparare a palleggiare perchè ha iniziato a 47 anni, quindi, non abbiamo scuse :D

Tu sei di Milano? Io mi alleno principalmente da solo, che non è un problema di per sè, ma avere qualcuno con cui confrontarsi fa la differenza!
Si si, hai fatto bene i conti, io sono. 41 primavere! L'età è uno stato mentale, se ti senti e ti comporti da vecchietto...lo diventi anche a 25 anni. I segnali del fisico non vanno ignorati, ma porsi limiti solo per via dell'anagrafe sarebbe stupido!

...detto questo. Girerei molto volentieri in compagnia...ma sono emigrante! Sto a Londra da sei anni, e qui ho iniziato a fare il cretino in "street" per via dell'astinenza da sentieri. Quando vengo in Italia tento di suicidarmi sui miei sentieri di casa, che sono in Romagna.
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea#11

cyberdaddex

Soffro
27/7/07
407
155
0
51
milano
Visita sito
Bike
Scott Genius LT for Enduro, Transition TR 450 for DH, Rocky Mountain Element SE Bike 2010 for XC, Trial TMS EVO 24'', Diamondback Bandito for Dirt, Ozonys Smith for Steet Trial 24'' . Skiare mangiare pedalare dormire
Ciao mi unisco alla discussione anche io perche rientro nei parametri :-) ho 47 anni pratico MTB e gia da un po di anni mi è venuta la scimmia della trial ho una trial pura da 24 piu una street ci vado ogni tanto a fare lo scemo in skate park. Mi alleno sotto casa zona bicocca è piena di ottimi muretti, ho fatto un po di lezione con trialisti professionisti, saltuariamente vado alla pump di lainate o mendrisio che preferisco di gran lunga a quella di monza
 
Ultima modifica:

Alcatraz93

Biker serius
10/4/13
181
194
0
Visita sito
Bike
Commencal Meta SX V3
Ciao mi unisco alla discussione anche io perche rientro nei parametri :-) ho 47 anni pratico MTB e gia da un po di anni mi è venuta la scimmia della trial ho una trial pura da 24 piu una street ci vado ogni tanto a fare lo scemo in skate park. Mi alleno sotto casa zona bicocca è piena di ottimi muretti, ho fatto un po di lezione con trialisti professionisti, saltuariamente vado alla pump di lainate o mendrisio che preferisco di gran lunga a quella di monza

Ciao cyber, io lavoro in bicocca! Se hai voglia e tempo un giorno ci possiamo incontrare che fa sempre piacere conoscere altri appassionati
 

cyberdaddex

Soffro
27/7/07
407
155
0
51
milano
Visita sito
Bike
Scott Genius LT for Enduro, Transition TR 450 for DH, Rocky Mountain Element SE Bike 2010 for XC, Trial TMS EVO 24'', Diamondback Bandito for Dirt, Ozonys Smith for Steet Trial 24'' . Skiare mangiare pedalare dormire
buongiorno 62 anni da due anni pratico trial . . non e' mai troppo tardi direi
se non sbaglio vai a fare lezione a Caravaggio ? chi ti segue ? io avrei bisogno
 

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
se non sbaglio vai a fare lezione a Caravaggio ? chi ti segue ? io avrei bisogno
mi seguiva Andrea Vicario , ora lo sostituisco io facendo l'istruttore di principianti , e di bambini , e al sabato quando e' libero dagli impegni di studio ' mi da qualche dritta ancora dove devo migliorare.Calcola che per migliorare bisogna guardare loro mentre si allenano .Cercando di farsi consigliare poco alla volta , e cercando di capire dove si sbaglia .ci vuole costanza
 
Ultima modifica:

cyberdaddex

Soffro
27/7/07
407
155
0
51
milano
Visita sito
Bike
Scott Genius LT for Enduro, Transition TR 450 for DH, Rocky Mountain Element SE Bike 2010 for XC, Trial TMS EVO 24'', Diamondback Bandito for Dirt, Ozonys Smith for Steet Trial 24'' . Skiare mangiare pedalare dormire
mi seguiva Andrea Vicario , ora lo sostituisco io facendo l'istruttore di principianti , e di bambini , e al sabato quando e' libero dagli impegni di studio ' mi da qualche dritta ancora dove devo migliorare.Calcola che per migliorare bisogna guardare loro mentre si allenano .Cercando di farsi consigliare poco alla volta , e cercando di capire dove si sbaglia .ci vuole costanza
si io è 5 anni che faccio trial ho fatto lezione con un ragazzo a caravaggio di cui non mi ricordo il nome, poi limatore, andrea pilo e stefano ravarelli, dopo un po di mesi dall'ultima lezione avrei bisogno di farmi un po vedere, mi alleno 3 volte alla settimana sotto casa due ore e mezza circa non di piu oramai se no mi fanno troppo male i muscoli ed ogni allenamento successivo diventerebbe inutile
 
Ultima modifica:

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
si io è 5 anni che faccio trial ho fatto lezione con un ragazzo a caravaggio di cui non mi ricordo il nome, poi limatore, andrea pilo e stefano ravarelli, dopo un po di mesi dall'ultima lezione avrei bisogno di farmi un po vedere, mi alleno 3 volte alla settimana sotto casa due ore e mezza circa non di piu oramai se no mi fanno troppo male i muscoli ed ogni allenamento successivo diventerebbe inutile
allora potresti fare lezioni tu ..
 

cyberdaddex

Soffro
27/7/07
407
155
0
51
milano
Visita sito
Bike
Scott Genius LT for Enduro, Transition TR 450 for DH, Rocky Mountain Element SE Bike 2010 for XC, Trial TMS EVO 24'', Diamondback Bandito for Dirt, Ozonys Smith for Steet Trial 24'' . Skiare mangiare pedalare dormire
  • Mi piace
Reactions: sirc57

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.542
2.084
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Mamma mia gente...altro livello. Io ho poche idee e ben confuse. Se riesco a fare un'oretta due o tre volte a settimana è già tanto. Divisa tra mezz'ora di pump, e mezz'ora a tentare e fallire manual, imparare a tenere un trackstand e girare la bici saltellando sul posto, qualche bunnyhop da ospizio...e fine della storia. In un'oretta non mi pare di fare davvero fatica ma mi accorgo che inizio a non funzionare più bene...mi alzo storto, faccio stupidaggini...e quindi per evitare di farmi male mi fermo e torno a casa. Oggi ho ripreso dopo una settimana di stop e mi sento più piantato che mai...ci vuole pazienza, qualcosa combinerò prima o poi!
 
  • Mi piace
Reactions: cyberdaddex

cyberdaddex

Soffro
27/7/07
407
155
0
51
milano
Visita sito
Bike
Scott Genius LT for Enduro, Transition TR 450 for DH, Rocky Mountain Element SE Bike 2010 for XC, Trial TMS EVO 24'', Diamondback Bandito for Dirt, Ozonys Smith for Steet Trial 24'' . Skiare mangiare pedalare dormire
Mamma mia gente...altro livello. Io ho poche idee e ben confuse. Se riesco a fare un'oretta due o tre volte a settimana è già tanto. Divisa tra mezz'ora di pump, e mezz'ora a tentare e fallire manual, imparare a tenere un trackstand e girare la bici saltellando sul posto, qualche bunnyhop da ospizio...e fine della storia. In un'oretta non mi pare di fare davvero fatica ma mi accorgo che inizio a non funzionare più bene...mi alzo storto, faccio stupidaggini...e quindi per evitare di farmi male mi fermo e torno a casa. Oggi ho ripreso dopo una settimana di stop e mi sento più piantato che mai...ci vuole pazienza, qualcosa combinerò prima o poi!
questo è lo spirito giusto :-) peccato non siamo vicini
 

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
Mamma mia gente...altro livello. Io ho poche idee e ben confuse. Se riesco a fare un'oretta due o tre volte a settimana è già tanto. Divisa tra mezz'ora di pump, e mezz'ora a tentare e fallire manual, imparare a tenere un trackstand e girare la bici saltellando sul posto, qualche bunnyhop da ospizio...e fine della storia. In un'oretta non mi pare di fare davvero fatica ma mi accorgo che inizio a non funzionare più bene...mi alzo storto, faccio stupidaggini...e quindi per evitare di farmi male mi fermo e torno a casa. Oggi ho ripreso dopo una settimana di stop e mi sento più piantato che mai...ci vuole pazienza, qualcosa combinerò prima o poi!
ecco che tu sei giovane ancora ,, alla mia eta bisogna centellinare gli sforzi , ogni tanto fermarsi e tirare il fiato ..
 
  • Mi piace
Reactions: Blackmouse78

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
C2DEFC66-8E75-437B-AD69-4DF79208F1D3.jpeg 0D35A946-2BFD-4244-A5F7-E4362FF6637C.jpeg

Eccomi presente!
A 31 anni mi sono messo a fare il ragazzino e mentre vado a lavoro mi esercito con salti da scalini, bunny hop e manual.
Poche settimane fa mi sono ricordato che l’asfalto è bello duro!
Utilizzo la mia vecchia bici da xc che ho trasformato in singlespeed; semplice e divertente. Meglio della full.
 

Classifica mensile dislivello positivo