strive 29 2019

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
In attesa della CF 5.0, domanda per I già possessori. avete fatto tutti il passaggio al tubeless? Sulla mia attuale mtb ho i tubeless latticizzati e ne aprezzo tutti i vantaggi, però facendo un uso non costante della mtb (faccio anche molta bici) capite che per mesi a volte la mtb rimanga in garage e allora il lattice si secca, etc. etc.
La Strive quasi quasi me la terrei con le camere d’aria, che ne dite?
A seconda dei percorsi che fai ti potrebbe capitare di bucare, anche più di un foro per volta o più volte nello stesso giorno (acacia docet), con la camera d'aria rischi di rovinarti l'uscita, con il tubeless togli la spina, fai girare e riparti... fidati, non c'è storia.
EDIT non si tratta di acacia ma tribulus terrestris
 
Ultima modifica:

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Domandone... sto seguendo il tracking della mia Strive... ma è normale che il sito di Canyon mi rimandi a due tracking UPS, uno da 12 kg uno da 1,6 kg ?!?!
Bici arrivata. Nello scatolone la bici è in una busta con spedizione a parte, ma arrivata contemporaneamente, il parafango.
Due cose però mi lasciano perplesso...
1... non ci dono le valvole tubeless, che invece nei post sopra qualcun altro aveva ricevuto... qual è la logica per cui le mettono o non le mettono?!?
2... lo scatolone è arrivato con un buco a livello dello sgancio rapido posteriore... secondo voi ci possono essere danni? Visivamente sembra tutto a posto
 

Allegati

  • 5009EE2C-9AC0-45ED-A057-169A3A96491E.jpeg
    5009EE2C-9AC0-45ED-A057-169A3A96491E.jpeg
    175 KB · Visite: 11

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Bici arrivata. Nello scatolone la bici è in una busta con spedizione a parte, ma arrivata contemporaneamente, il parafango.
Due cose però mi lasciano perplesso...
1... non ci dono le valvole tubeless, che invece nei post sopra qualcun altro aveva ricevuto... qual è la logica per cui le mettono o non le mettono?!?
2... lo scatolone è arrivato con un buco a livello dello sgancio rapido posteriore... secondo voi ci possono essere danni? Visivamente sembra tutto a posto

Io valvole tubless, mai ricevute con nessuna bici canyon, sempre comprate a parte!
Se a vista non ci sono danni, direi che sei a posto!
Montala, provala e hai tempo 30 giorni per accorgerti di eventuali danni e fare il reso!
 

Renzo Da Prato

Cicli Taddei
12/10/17
99
21
0
Lucca
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 5.0
Bici arrivata. Nello scatolone la bici è in una busta con spedizione a parte, ma arrivata contemporaneamente, il parafango.
Due cose però mi lasciano perplesso...
1... non ci dono le valvole tubeless, che invece nei post sopra qualcun altro aveva ricevuto... qual è la logica per cui le mettono o non le mettono?!?
2... lo scatolone è arrivato con un buco a livello dello sgancio rapido posteriore... secondo voi ci possono essere danni? Visivamente sembra tutto a posto
1. A seconda della marca del cerchio, per dire con Strive 2017 e cerchi DT Swiss le ho ricevute, Strive 2019 con Cerchi SunRingle non ricevuti.
2. È successo anche a me, ci dovrebbe essere un ulteriore protezione, che anche se è stata rotta ha sicuramente aiutato a dissipare l’urto, se non ci sono danni visibili vai tranquillo
 

Renzo Da Prato

Cicli Taddei
12/10/17
99
21
0
Lucca
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 5.0
1. A seconda della marca del cerchio, per dire con Strive 2017 e cerchi DT Swiss le ho ricevute, Strive 2019 con Cerchi SunRingle non ricevuti.
2. È successo anche a me, ci dovrebbe essere un ulteriore protezione, che anche se è stata rotta ha sicuramente aiutato a dissipare l’urto, se non ci sono danni visibili vai tranquillo
Per ulteriore protezione intendo un cartoncino all’interno in prossimità del perno passante
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Per ulteriore protezione intendo un cartoncino all’interno in prossimità del perno passante

1... ma in questa discussione Strive88 ha ordinato una 5.0 come me e dice di aver ricevuto le valvole...
2... nel mio caso anche il cartoncino interno era rotto e c’era a vista il perno... purtroppo ha ritirato il pacco mio padre e non se n’è accorto
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
In ogni caso... secondo voi le valvole posso recuperarle dalla Mtb vecchia che non uso più, oppure sono una di quelle cose che si usano e di gettano?
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
In ogni caso... secondo voi le valvole posso recuperarle dalla Mtb vecchia che non uso più, oppure sono una di quelle cose che si usano e di gettano?
Le valvole puoi riutilizzarle tranquillamente,al max cambi solo la parte che si cava sopra,col tempo si otturano e per quel che costano,1.50€ più o meno, tanto vale cambiarle.
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ho controllato e certo, deve aver preso una bella botta per far sì che il perno dello sgancio rapido posteriore sfondasse lo scatolone e il cartone interno di protezione... speriamo bene... certo che questo bike guard che paghiamo profumatamente non è che sia questo grande fenomeno, eh
 

draliko

Biker serius
28/1/14
145
15
0
Visita sito
cf6 e niente valvole, erano nel kit stans ma non di serie, alla fine per fortuna costano pochi euro in un qualsiasi negozio quindi si recupera con davvero poca spesa (alla fine tra salsicciotti, vari kit e monnezza varia, ne avrò 10 di valvole in casa :D )
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Ho controllato e certo, deve aver preso una bella botta per far sì che il perno dello sgancio rapido posteriore sfondasse lo scatolone e il cartone interno di protezione... speriamo bene... certo che questo bike guard che paghiamo profumatamente non è che sia questo grande fenomeno, eh

perchè non hai visto gli scatoloni che arrivano dai negozianti... quelli si che c'è da sperare che la bici arrivi integra...
 
  • Mi piace
Reactions: draliko and Fisico

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Oggi monterò la bici (spero...) secondo voi manopole e sella della 5.0 varrebbe la pena di sostituirle con quelle che recupero dalla mia vecchia Mtb? Sto parlando di Odi ruffian e Selle Italia SLR
 

draliko

Biker serius
28/1/14
145
15
0
Visita sito
Più che altro chiedevo un parere sul valore dei pezzi... forse le Odi e la SLR valgono qualcosa di più rispetto a G5 e SDG Fly
Per manopole e Selle il valore non si guarda sul prezzo di listino ma su quanto si adatta al tuo corpo, per esempio una delle migliori selle che abbia mai usato è una fabric da 35euro,e le migliori manopole le half Nelson che costano una cazzata, per questo ti dico che l'unico modo è provarle, magari ti trovi da dio, magari ti fan schifo
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Appena iniziato a montare la bici, mi sono bloccato.... come si monta il reggisella (vedi foto)?!? Il video di Canyon lo da già per montato, help me!!!
Seconda cosa (vedi altra foto): ho trovato delle scalfitture sul corpo freno anteriore... uno si aspetterebbe di estrarre una bici intonsa, ma temo che potrei essere solo all’inizio di una serie di piccoli segnetti... voi come vi siete comportati? Si accettano o vanno segnalati a Canyon?
 

Classifica mensile dislivello positivo