[thread dedicato] Canyon Lux CF

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
dal sito Vittoria, gato sarebbe meglio dell'agarro, su fango/bagnato/ghiacciato e poi agarro inizia a pesare tanto, per l'uso che faccio attualmente della Lux
peccato che gato lo facciano in sezione 2,2 , cioè, anche se di soli mm.2 , piu stretto del barzo

per me davanti ci sta bene una gomma leggermente più stretta, su una bici da xc è una cosa che non mi dispiace affatto, rende la bici un pochino più agile e svelta a scendere in piega
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
per me davanti ci sta bene una gomma leggermente più stretta, su una bici da xc è una cosa che non mi dispiace affatto, rende la bici un pochino più agile e svelta a scendere in piega
è una cosa che cui non avevo pensato; ho la "deformazione" dal allmountain :-)
curiosità estetica: io ho i Barzo vecchi, con banda antracite, ed anche il nuovo gato in graphene 2.0 mi pare sia antracite, quindi l'accoppiata salverebbe l'estetica :-)
scherzi a parte, quasi quasi ordino il gato
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Barzo anche davanti?
Io lo prediligo all'anteriore, al posteriore mi è durato si e no 3 mesi
Attualmente Barzo 2,25 anteriore e posteriore
La Lux la uso 2/3 di volte alla settimana per fugaci uscite in pausa pranzo (max km 30 e mt. 450 D+) con buona parte di asfalto
E le Barzo da ottobre a febbraio/marzo; al momento ci ho fatto solo un migliaio di km.
L'ultima uscita ho avuto un paio di accenni alla scivolata anteriore, per cui mi chiedevo se migliore l'anteriore; oppure metterci un pò più di manico ?!?!?! :-)
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
è una cosa che cui non avevo pensato; ho la "deformazione" dal allmountain :-)
curiosità estetica: io ho i Barzo vecchi, con banda antracite, ed anche il nuovo gato in graphene 2.0 mi pare sia antracite, quindi l'accoppiata salverebbe l'estetica :-)
scherzi a parte, quasi quasi ordino il gato
La gato l'ho provata lo scorso inverno e non mi e' piaciuta. Per me e' una gomma senza capo ne coda. Non e' scorrevole e non tiene chissà che cosa sul bagnato/fango. Tra l'altro pesa decisamente troppo. Preferisco una barzo davanti o Rocket Ron (ancora più leggera)
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
La gato l'ho provata lo scorso inverno e non mi e' piaciuta. Per me e' una gomma senza capo ne coda. Non e' scorrevole e non tiene chissà che cosa sul bagnato/fango. Tra l'altro pesa decisamente troppo. Preferisco una barzo davanti o Rocket Ron (ancora più leggera)
Allora mi tengo i Barzo ? :specc:
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Se includi buona parte di asfalto come hai scritto, oserei gomme ancora più scorrevoli della barzo. Tipo le mezcal. Aldilà della scorrevoleza, anche la durata sara' decisamente maggiore, soprattutto al posteriore.
Però per primavera/estate ho già le Ikon di primo equipaggiamento; non vorrei riempirmi di gomme che poi non riesco a sfruttare
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Buongiorno,
in questo periodo smonto dalla Lux i Maxxis IKON di primo equipaggiamento e monto i Vittoria Barzo 2,25 per affrontare autunno/inverno
Volendo avere un pò piu di grip all'anteriore, cosa potrei montare ? magari anche in sezione 2,35
Grazie
Mi autocito, e vi domando : una coppia di Racing Ray e Racing Ralph, magari in sezione 2,35 , migliorrerebbero le cose ?
 

alexbsc

Biker superis
7/5/15
358
34
0
Ponsacco (PI)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed 8.9 Pro Race 2017 e Nerve 8.0 2016
Per rimanere in casa Maxxis le Ardent race no?
Le monta un mio amico su Orbea Oiz, mtb biammortizzata da XC molto simile alla Lux, e dice di trovarsi bene, scorrevoli e buona tenuta anche d'inverno.
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Saltando ad altra marca, dei Pirelli Scorpion, cosa si dice ? esperienze ?
magari in sezione 2,4 ?
 

Classifica mensile dislivello positivo