strive 29 2019

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.118
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Domenica ho portato la Strive in park a Gromo, percorso abbastanza rotto e pendente, non molto veloce...una goduria incredibile! Ogni uscita aumenta il feeling con questa bici, e il divertimento sale! vedendo i video vecchi in quel park, confrontati con quelli di questa domenica, sono sceso più veloce, faticando meno e prendendo meno rischi!
 

Vannicop

Biker serius
27/9/14
153
5
0
Taggia
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Buonasera,
Premetto che questa bici é uno spettacolo e per chi legge ed é indeciso se comprarla o meno posso dire due cose:
Non spaventatevi per il peso perché si pedala meglio di altre bici più leggere. Lo shapeshifter aiuta tantissimo soprattutto nei rilanci..
In discesa é una bici molto “rotonda” nel senso che ha la giusta agilità abbinata a una stabilità eccezionale.
Ora passo alle domande: che portaborraccia avete montato per evitare che la borraccia tocchi sul leveraggio?
Qualcuno ha pensato di mettere delle pedivelle da 170, mi sembra che con le 165 manchi un pelo di forza sulla pedalata...
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.118
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Buonasera,
Premetto che questa bici é uno spettacolo e per chi legge ed é indeciso se comprarla o meno posso dire due cose:
Non spaventatevi per il peso perché si pedala meglio di altre bici più leggere. Lo shapeshifter aiuta tantissimo soprattutto nei rilanci..
In discesa é una bici molto “rotonda” nel senso che ha la giusta agilità abbinata a una stabilità eccezionale.
Ora passo alle domande: che portaborraccia avete montato per evitare che la borraccia tocchi sul leveraggio?
Qualcuno ha pensato di mettere delle pedivelle da 170, mi sembra che con le 165 manchi un pelo di forza sulla pedalata...

Portaborraccia ho messo quello di canyon ad estrazione laterale, con borraccia da 750 ml, mi trovo benissimo!
Pedivelle penso di non essere abbastanza "fine" per accorgermi della differenza!
 
  • Mi piace
Reactions: Vannicop

draliko

Biker serius
28/1/14
145
15
0
Visita sito
Buonasera,
Premetto che questa bici é uno spettacolo e per chi legge ed é indeciso se comprarla o meno posso dire due cose:
Non spaventatevi per il peso perché si pedala meglio di altre bici più leggere. Lo shapeshifter aiuta tantissimo soprattutto nei rilanci..
In discesa é una bici molto “rotonda” nel senso che ha la giusta agilità abbinata a una stabilità eccezionale.
Ora passo alle domande: che portaborraccia avete montato per evitare che la borraccia tocchi sul leveraggio?
Qualcuno ha pensato di mettere delle pedivelle da 170, mi sembra che con le 165 manchi un pelo di forza sulla pedalata...
Io portaborraccia fabric senza gabbia, costa poco e buona resa, altrimenti se vuoi spendere qualche soldino in più direi quella ad aggancio mag, spettacolare. Per le pedivelle mi trovo bene con le 165 alla fine.
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.118
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
ma senza borraccia, secondo voi, è possibile girare l'ammortizzatore, o proprio non è possibile perchè il piggy bag andrebbe a toccare il telaio?
finita la stagione di park, ora che pedalo molto di più, mi da un po noia non riuscire a girare il blocco dell'ammo senza dovermi fermare (o rischiare di tranciarmi un dito con la corona)...
qualcuno ha gia provato a girarlo?
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
ma senza borraccia, secondo voi, è possibile girare l'ammortizzatore, o proprio non è possibile perchè il piggy bag andrebbe a toccare il telaio?
finita la stagione di park, ora che pedalo molto di più, mi da un po noia non riuscire a girare il blocco dell'ammo senza dovermi fermare (o rischiare di tranciarmi un dito con la corona)...
qualcuno ha gia provato a girarlo?

se sta a col piggy back in basso, sicuramente ci starà anche col piggy back in alto
il motivo di averlo installato così credo sia per evitare che lo sporco vada sullo stelo e quindi sulla parte in movimento
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
ma senza borraccia, secondo voi, è possibile girare l'ammortizzatore, o proprio non è possibile perchè il piggy bag andrebbe a toccare il telaio?
finita la stagione di park, ora che pedalo molto di più, mi da un po noia non riuscire a girare il blocco dell'ammo senza dovermi fermare (o rischiare di tranciarmi un dito con la corona)...
qualcuno ha gia provato a girarlo?
Senti Canyon che dice,sono curioso anch'io,la borraccia non la usavo sulla SPECTRAL e non la userò nemmeno sulla Strive,in effetti anche a me farebbe comodo girarlo sto ammo.
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.118
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
se sta a col piggy back in basso, sicuramente ci starà anche col piggy back in alto
il motivo di averlo installato così credo sia per evitare che lo sporco vada sullo stelo e quindi sulla parte in movimento

si effettivamente senza borraccia penso non ci siano problemi, certo toglierla a me dispiacerebbe perchè la trovo comodissima..
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.118
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Senti Canyon che dice,sono curioso anch'io,la borraccia non la usavo sulla SPECTRAL e non la userò nemmeno sulla Strive,in effetti anche a me farebbe comodo girarlo sto ammo.

proverò a sentirli, tanto devo sentirli ancora per il rimborso famoso della differenza di prezzo (termine reso scaduto da 20 giorni , ma dei soldi del rimborso manco l'ombra).
A me invece dispiacerebbe molto perdere la borraccia, la trovo comodissima, anche se esteticamente senza è molto meglio
 

Classifica mensile dislivello positivo