strive 29 2019

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
proverò a sentirli, tanto devo sentirli ancora per il rimborso famoso della differenza di prezzo (termine reso scaduto da 20 giorni , ma dei soldi del rimborso manco l'ombra).
A me invece dispiacerebbe molto perdere la borraccia, la trovo comodissima, anche se esteticamente senza è molto meglio
Ancora il rimborso devi avere???!!!!!io ho speso il voucher con questa,scusate l'OT: IMG_20191015_134911.jpg IMG_20191015_133947.jpg
Dal vivo stupenda, finché non posso usare la Strive faccio gamba.
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.118
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Ancora il rimborso devi avere???!!!!!io ho speso il voucher con questa,scusate l'OT: Vedi l'allegato 285444 Vedi l'allegato 285445
Dal vivo stupenda, finché non posso usare la Strive faccio gamba.

Eh no, non ancora ricevuto! Devono aver avuto dei problemi, mi hanno scritto oggi che dovrebbe essere stato risolto il tutto, riceverò il rimborso nei prossimi giorni!
Stupenda la Gravel! L'ho provata ad un test bike due settimane fa, davvero una bomba!
 
  • Mi piace
Reactions: Marklenders

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.118
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Quale pellicola ha consigliato? Io stavo puntando la Mariposa per l’obliquo e il piantone lato ruota posteriore più archetto ruota

se scorri i post indietro, trovi la pellicola che ho consigliato! pure io ricoperta praticamente ovunque sono riuscito ad attaccarla, ed in più sotto l'obliquo ho messo la pellicola della ALLMOUNTAIN, perchè come gia scritto nei post vecchi, la pellicola che consiglio è stupenda per proteggere da graffi, abrasioni e simile (oltre a costare poco rispetto alla concorrenza), ma non protegge da impatti forti e sassate come altre più spesse...
poi a me dell'estetica frega poco, quindi nel periodo estivo e di park, copro i foderi del carro con camera d'aria, e sotto l'obliquo metto un copertone vecchio tagliato se vado in park molto sassosi!
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
se scorri i post indietro, trovi la pellicola che ho consigliato! pure io ricoperta praticamente ovunque sono riuscito ad attaccarla, ed in più sotto l'obliquo ho messo la pellicola della ALLMOUNTAIN, perchè come gia scritto nei post vecchi, la pellicola che consiglio è stupenda per proteggere da graffi, abrasioni e simile (oltre a costare poco rispetto alla concorrenza), ma non protegge da impatti forti e sassate come altre più spesse...
poi a me dell'estetica frega poco, quindi nel periodo estivo e di park, copro i foderi del carro con camera d'aria, e sotto l'obliquo metto un copertone vecchio tagliato se vado in park molto sassosi!
Come ti sei comportato con il carro lato catena, dove c’è già la protezione di plastica? Hai rivestito anche quella o hai sagomato intorno?
 

Fabiozane

Biker novus
31/1/15
10
3
0
Visita sito
proverò a sentirli, tanto devo sentirli ancora per il rimborso famoso della differenza di prezzo (termine reso scaduto da 20 giorni , ma dei soldi del rimborso manco l'ombra).
A me invece dispiacerebbe molto perdere la borraccia, la trovo comodissima, anche se esteticamente senza è molto meglio
Io ho già scritto a canyon per questo motivo, mi hanno risposto che l'ammortizzatore è montato al contrario perché il serbatoio andrebbe a toccare contro un eventuale borraccia se presente. Non ci sono altre motivazioni, infatti le prime foto della nuova strive con il team canyon erano tutte con l’ammortizzatore dritto. Mi hanno risposto che è possibile girarlo senza problemi o ripercussioni, io ho provato a girarlo ma non ci sono riuscito, poiché riesco a farlo venire via dalla biella ma non dallo shape. Per evitare di rompere qualcosa l’ho lasciato così, ma se qualcuno vuole fare una prova sono curioso.
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Io ho già scritto a canyon per questo motivo, mi hanno risposto che l'ammortizzatore è montato al contrario perché il serbatoio andrebbe a toccare contro un eventuale borraccia se presente. Non ci sono altre motivazioni, infatti le prime foto della nuova strive con il team canyon erano tutte con l’ammortizzatore dritto. Mi hanno risposto che è possibile girarlo senza problemi o ripercussioni, io ho provato a girarlo ma non ci sono riuscito, poiché riesco a farlo venire via dalla biella ma non dallo shape. Per evitare di rompere qualcosa l’ho lasciato così, ma se qualcuno vuole fare una prova sono curioso.
Seguo
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.118
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Io ho già scritto a canyon per questo motivo, mi hanno risposto che l'ammortizzatore è montato al contrario perché il serbatoio andrebbe a toccare contro un eventuale borraccia se presente. Non ci sono altre motivazioni, infatti le prime foto della nuova strive con il team canyon erano tutte con l’ammortizzatore dritto. Mi hanno risposto che è possibile girarlo senza problemi o ripercussioni, io ho provato a girarlo ma non ci sono riuscito, poiché riesco a farlo venire via dalla biella ma non dallo shape. Per evitare di rompere qualcosa l’ho lasciato così, ma se qualcuno vuole fare una prova sono curioso.

io la provo la farò volentieri, però perdere la borraccia mi da molta noia, in questo periodo poi che si pedala invece che andare in park, vero anche che è proprio ora che si pedala che mi servirebbe accedere facilmente alla leva di blocco ammo
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.118
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
giusto per correttezza di informazione, dopo aver contattato Canyon per il mancato rimborso, si sono mobilitati subito, hanno visto che c'è stata un problema ed hanno rifatto subito il rimborso, che mi si è accreditato ieri.
Altra prova di Canyon di essere una ditta super seria ed efficiente, perchè i problemi capitano a tutti, ed è dalla capacità di risolverli che si capisce il valore di una ditta!
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
io la provo la farò volentieri, però perdere la borraccia mi da molta noia, in questo periodo poi che si pedala invece che andare in park, vero anche che è proprio ora che si pedala che mi servirebbe accedere facilmente alla leva di blocco ammo
Uso solo la sacca idrica quindi lo capovolgo volentieri,al contrario è praticamente impossibile usare i comandi mentre si è in marcia.
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Tolta la protezione in plastica, rivestito il fodero completamente e poi rimessa la protezione!
Scusa se continuo con le domande...
come hai fatto a rivestire il fodero completamente? Striscia unica di adesivo che hai piegato ai bordi per “chiudere tutta la circonferenza”, oppure piccoli pezzi Uno accanto all’altro fatti girare ortogonalmente al fodero?
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.118
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Scusa se continuo con le domande...
come hai fatto a rivestire il fodero completamente? Striscia unica di adesivo che hai piegato ai bordi per “chiudere tutta la circonferenza”, oppure piccoli pezzi Uno accanto all’altro fatti girare ortogonalmente al fodero?

si striscia unica, tagliata dove ci sono gli innesti delle viti per la protezione in plastica, scaldata con il phon per farla modellare e aderire!
 
  • Mi piace
Reactions: Fisico

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Ho mandato una mail a Canyon per girare l'ammo e la risposta è stata negativa:
SCONSIGLIAMO VIVAMENTE TALE MODIFICA.
Chi ha detto che si può fare mi chiedo a chi abbia chiesto, almeno che chi lavora al servizio clienti sia bipolare e dia risposte opposte alle stesse domande.
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
si striscia unica, tagliata dove ci sono gli innesti delle viti per la protezione in plastica, scaldata con il phon per farla modellare e aderire!
Scusa reddummies, ho controllato ed i forcellini hanno una circonferenza che varia tra gli 8 e gli 11 cm. considerato che lo shelter è largo 5,5 cm, deduco che tu abbia avvolto all'incirca solo metà del forcellino... domanda: quale metà? In altre parole: qual'è il lato del forcellino più importante da proteggere? Quello verso il basso? Quello verso la ruota? Quello verso l'esterno? Nel dubbio si potrebbe avvolgere tutto, ma allora servono per ogni forcellino 2 strisce di shelter e considerando che ognuno è lungo circa 30 cm stiamo parlando di 2,5 metri di shelter... stic...
 

Classifica mensile dislivello positivo