Punt Reggio Emilia - 2

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
@Chinaski033
bentornato! hai riflettuto? :mrgreen:
per imbocco del lupo intendi il cancello in alto dove comincia la carraia o proprio all'inizio del trail?
Si, mi sento un uomo rinato!
No cmq li dal cancello in cima.
Mi fa "secondo te è normale oltrepassare un cancello?"
E io "bah, in montagna non è la prima volta che vedo un cancello in mezzo al nulla e che non significa niente... Se ci fosse una recinzione di sicuro non scavalcherei."
Erano abbastanza incazzati quel giorno.
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.161
972
0
bassa reggiana
Visita sito
ieri giro simil-boro: rontano è umido (più in alto che in basso :nunsacci: ) ma non c'è fango.
etilico idem, si scivola un po', ma c'è anche da dire che ho una gomma posteriore da xc alla frutta...
martinella saltata x poco tempo, ma immagino sia in condizioni simili.
all'andata abbiamo guadato il tresinaro alla "diga", ci stanno lavorando di ruspa, il che ha reso anche più difficoltoso il guado.
però può essere che stiano facendo un passaggio ciclo-pedonale decente.
al ritorno ero in ritardo e ho attraversato il ponte chiuso scavalcando le transenne :roll:
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.586
13.415
0
Reggio Emilia
Visita sito
ieri giro simil-boro: rontano è umido (più in alto che in basso :nunsacci: ) ma non c'è fango.
etilico idem, si scivola un po', ma c'è anche da dire che ho una gomma posteriore da xc alla frutta...
martinella saltata x poco tempo, ma immagino sia in condizioni simili.
all'andata abbiamo guadato il tresinaro alla "diga", ci stanno lavorando di ruspa, il che ha reso anche più difficoltoso il guado.
però può essere che stiano facendo un passaggio ciclo-pedonale decente.
al ritorno ero in ritardo e ho attraversato il ponte chiuso scavalcando le transenne :roll:
Secondo me lavorano di ruspa per deviare in vista dei lavori sul ponte che dovrebbero cominciare questo mese.
Poi non so se faranno anche un passaggio, ma ne dubito, anzi l'acqua li potrebbe anche diventare alta a seconda di cosa fanno.
Si passava sulla briglia di cemento e quei maledetti l'anno rotta al centro...
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.797
4.050
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Questo pomeriggio improvvisamente mi si è presentata l'occasione per una rapida uscita: vestito in 3 secondi e volato a farmi Costa più Humus, terreno davvero ottimo. Chi può non si lasci scappare queste giornate.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.797
4.050
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Mi hanno detto che in mattinata in zona c'era mega battuta di caccia al cinghiale con affollamento di fucili tipo scene fantozzi.

:-)
Sarà stato per quello che ieri pomeriggio, nei campi a lato della salitona subito dopo aver passato l'incrocio con via Querciano, giravano i cacciatori con i cani. Ritrovati anche al rientro sul prolungamento di via Venezia che riporta sulla Costa. In quei tratti beccati anche i suv che sbucavano dalle deviazioni che passano ai lati di campi e vigneti. Non sono mancate le solite moto a sgasarti in faccia... insomma, a tratti era come pedalare in via Emilia.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.797
4.050
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Di Biker non ce ne erano poi molti, anzi, in tutto il giro ne avrò incrociati 4/5, con uno ho condiviso tutta la strada a ruota. Rispetto ai miei standard, è stato piacevole condividere la strada con altri visto che normalmente siamo io, io e io :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.586
13.415
0
Reggio Emilia
Visita sito
Certamente da soli alla lunga pesa. Una volta ho beccato cacciatori fin sul crostolo all'altezza del guado della strada di broletto. Praticamente sparavano ai ciclisti come selvaggina. Nessuno si prende la briga di salire un po'. Sono tutti ammassati in 4 posti.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.797
4.050
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Sinceramente a me non pesa ancora uscire da solo e visti gli orari a disposizione non posso pretendere altro, prendo tutto per buono.
Ieri l'uscita è nata dal nulla, dopo due ore esatte ero già sotto la doccia, felice.
Certo che potendo scegliere non avrei dubbi, vi spaccherei le balle molto volentieri.
Pur avendo tempo, le persone probabilmente faticano a girare in quota perché forse non conoscono i percorsi/territorio. Molti di voi coltivano questa passione da anni ma un sacco di gente ha iniziato da poco ad andare in mtb e sono rari i soggetti (@Chinaski033 ne è un esempio) che si documentano e si spingono alla scoperta, consci del fatto che potrebbero sbatterci il naso sia metaforicamente che letteralmente ;-).
Altri possono non avere la possibilità di caricare la bici in auto, così viene molto più semplice salutare moglie e figli per buttarsi in sella, direzione Ca' del Vento, Lupo o Costa, accettarne l'affluenza ma rientrare giusto in tempo per avere il matrimonio in salute.
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Sinceramente a me non pesa ancora uscire da solo e visti gli orari a disposizione non posso pretendere altro, prendo tutto per buono.
Ieri l'uscita è nata dal nulla, dopo due ore esatte ero già sotto la doccia, felice.
Certo che potendo scegliere non avrei dubbi, vi spaccherei le balle molto volentieri.
Pur avendo tempo, le persone probabilmente faticano a girare in quota perché forse non conoscono i percorsi/territorio. Molti di voi coltivano questa passione da anni ma un sacco di gente ha iniziato da poco ad andare in mtb e sono rari i soggetti (@Chinaski033 ne è un esempio) che si documentano e si spingono alla scoperta, consci del fatto che potrebbero sbatterci il naso sia metaforicamente che letteralmente ;-).
Altri possono non avere la possibilità di caricare la bici in auto, così viene molto più semplice salutare moglie e figli per buttarsi in sella, direzione Ca' del Vento, Lupo o Costa, accettarne l'affluenza ma rientrare giusto in tempo per avere il matrimonio in salute.
Secondo me boro si riferiva ai cacciatori eh...
E cmq io se ho un pregio è che continuo sempre la ricerca di posti nuovi... Poi è chiaro che i più belli e i più comodi li batto più spesso ma, appena ho tempo, vado sempre a fare qualcosa che non ho mai fatto prima e, spesso, ci sbatto il muso. Come l'ultima volta a ceredolo... Ho dovuto girare la bici e abortire il giro ma va bene lo stesso... Sto facendo esperienza.
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.586
13.415
0
Reggio Emilia
Visita sito
Nello specifico parlavo dei cacciatori, che però si comportano similmente ai cicilsti :mrgreen:, si concentrano.
Cmq per me esistono principalmente due tipi di persone, quelli che di espolorare non gliene frega niente e fanno i soliti giri che conoscono, che hanno imparato seguendo altri e normalmente sono persino riluttanti alle novità, e quelli a cui piace fare sempre qualcosa di diverso, potendo.
I limiti "tecnici", tempo, macchina, famiglia, ecc. condizionano ma non sono quelli che determinano la tendenza di fondo.
I primi ovviamente sono la maggioranza.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.797
4.050
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Comunque pur di non star fermo, come già detto, nel poco tempo mi darò ad un po' di corsa infrasettimanale per poi girare in bici nel w.end.
Non avendo scarpe da ginnastica da sacrificare, ho preso un paio da Trail Running che utilizzerò anche per le passeggiate in montagna. Inizialmente però avevo puntato una scarpa da Nordic Walking e lì poi sarebbe stato un attimo aggregarmi in formazione "occupazione totale e perpendicolare" del sentiero del giorno! :loll: Non avevo mai girato nel w.end così basso ed effettivamente, in alcuni tratti Lungocrostolo e ad esser padroni del BunnyHop, il trasferimento potrebbe diventare una gara 3000 siepi di mtb...
 
  • Haha
Reactions: Boro

Classifica mensile dislivello positivo