Garmin Edge 830?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Federichino

Biker novus
19/9/19
6
0
0
58
Pescantina
Visita sito
Bike
MSC Zion RR
Ciao a tutti. Ho bisogno di un computer che abbia un minimo di cartografia. Mi sono letto e riletto ogni genere di recensione a riguardo (Wahoo, Garmin, Bryton...) e alla fine mi sto orientando sull' edge 830, soprattutto per via del buon segnale GPS (dicono), dello schermo un po' più grandino del 530 e del touch screen.
Prima di fare la c...ta, qualcuno di voi lo sta usando? Potreste dirmi i vostri pro e contro? Grazie mille!
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
56
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Anche io sto valutando l'830 ma sono turbato da quanto ho sentito riguardo al GPS, sembra che il nuovo modulo della Sony sta facendo incaxxare parecchio molti utilizzatori e non vorrei trovarmi a rimpiangere il mio precisissimo cessofono.

Per quanto riguarda lo schermi mi sembra che 830 e 530 siano identici come dimensioni (2.6") ma cambia solo la funzionalità touch presente solo sul fratello maggiore :nunsacci:
 

Federichino

Biker novus
19/9/19
6
0
0
58
Pescantina
Visita sito
Bike
MSC Zion RR
Allora, ormai ho fatto la preannunciata c...ta. Al momento si, come dice Dingo, la principale differenza sembra essere il display touch. Devo dire che sono rimasto stupito dal segnale GPS: stavo smanubriando col giocattolo in camera e, dopo circa 10 minuti, mi ha detto "GPS ready"! Va bene che ho una bella finestra grande, però mi è sembrato incredibile! Il mio Fenix 3 aggancia i satelliti solo se glieli faccio vedere da vicino...
Comunque, fra qualche uscita vi aggiorno su come mi trovo. Ciao
 

stevels70

Biker extra
14/6/09
750
125
0
54
Cassina de' Pecchi (MI)
Visita sito
Bike
Gary Fisher Marlin '08
Allora, ormai ho fatto la preannunciata c...ta. Al momento si, come dice Dingo, la principale differenza sembra essere il display touch. Devo dire che sono rimasto stupito dal segnale GPS: stavo smanubriando col giocattolo in camera e, dopo circa 10 minuti, mi ha detto "GPS ready"! Va bene che ho una bella finestra grande, però mi è sembrato incredibile! Il mio Fenix 3 aggancia i satelliti solo se glieli faccio vedere da vicino...
Comunque, fra qualche uscita vi aggiorno su come mi trovo. Ciao

10 minuti? Uno smartphone Samsung di 3 anni fa aggancia in molto meno... Pensavo anche io di prendere un Garmin, ma a questo punto che male c'è ad usare uno smartphone, magari IP68 come resistenza all'acqua? :nunsacci:
 

Federichino

Biker novus
19/9/19
6
0
0
58
Pescantina
Visita sito
Bike
MSC Zion RR
Si, 10 minuti, ma ero dentro casa in camera mia! Per me è una prestazione ottima. Lo smartphone... si ci avevo pensato, però, dal momento che mi schianto di frequente, meglio di no.
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Io ce l'ho da poco, ma mi trovo bene. Ho installato le openmtb maps e devo dire che è un completamento ideale.
Non ho mai provato il 530 e non ti so dire le differenze in pratica.
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
56
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Volevo acquistare il Garmin 830 recensioni da chi lo usa? Meglio il 530?
Dipende dalle tue esigenze:

- se preferisci il touchscreen ai tasti fisici
- devi scorrere spesso nella mappa
- se hai l'esigenza di attivare la navigazione verso qualsiasi indirizzo e non solo verso le posizioni memorizzate

In questo caso vai di Edge 830, altrimenti risparmi 100€ con l'Edge 530 ed hai le le stesse caratteristiche HW e SW.
 
  • Mi piace
Reactions: Bkr73

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.232
1.255
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Volevo acquistare il Garmin 830 recensioni da chi lo usa? Meglio il 530?
io ho mandato in assistenza il mio 530 e nel frattempo ho comprato un 830, per come siamo abituati ai touchscreen di tablet e smartphone direi 830 tutta la vita. Tra l'altro i tasti del 530 li ho sempre trovati un pò scomodi per come sono disposti, anche solo scorrere i vari menù è molto più intuitivo l'830. Inizialmente ero titubante perchè il touchscreen dei vecchi modelli era molto scarso ma sull'830 l'hanno migliorato un bel pò.
 

gan 74

Biker serius
10/4/11
142
82
0
Savigliano
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper expert
Ciao ragazzi il tach del 830 si comporta bene con guanti lunghi? Faccio molto all mountain e userei tantissimo la mappa! E usare i tasti del 530 mi fa storcere un po il naso, nel senso che magari mi troverei male nello scorrere la mappa:nunsacci: domani dovrei acquistare uno dei due prodotti e sn molto indeciso:pirletto:
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
56
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Ciao ragazzi il tach del 830 si comporta bene con guanti lunghi? Faccio molto all mountain e userei tantissimo la mappa! E usare i tasti del 530 mi fa storcere un po il naso, nel senso che magari mi troverei male nello scorrere la mappa:nunsacci: domani dovrei acquistare uno dei due prodotti e sn molto indeciso:pirletto:
Se devi scorrere spesso la mappa vai di 830.... te lo dico da felice possessore del 530 che in quella specifica funzionalità è un delirio.
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
56
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
OK grazie! Ultima cosa, come cartografia va già bene quella installata o meglio installarne una?
Guarda, io al momento sto usando quella installata e devo dire che (per lo meno dalle mie parti) è abbastanza completa e ben ottimizzata per lo schermo del terminale (senza troppi orpelli che renderebbero difficoltosa la lettura), l'aggiornamento delle OSM credo sia datato verso inizio settembre 2019. E raramente mi sono trovato a percorrere sentieri che non apparivano nella mappa.

Lato negativo è l'aggiornamento di TrailForks (che va di pari passo con le mappe di Garmin) che visto lo sviluppo che sta avendo ultimamente qui da noi richiederebbe una maggiore frequenza di aggiornamenti. Difatti al momento (sempre qui da me) la sentieristica sulle mappe è praticamente a zero, mentre sulle mappe originali dell'App siamo arrivati (grazie a chi collabora come il sottoscritto) alla tracciatura di moltissimi nuovi trail.
 

gan 74

Biker serius
10/4/11
142
82
0
Savigliano
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper expert
Guarda, io al momento sto usando quella installata e devo dire che (per lo meno dalle mie parti) è abbastanza completa e ben ottimizzata per lo schermo del terminale (senza troppi orpelli che renderebbero difficoltosa la lettura), l'aggiornamento delle OSM credo sia datato verso inizio settembre 2019. E raramente mi sono trovato a percorrere sentieri che non apparivano nella mappa.

Lato negativo è l'aggiornamento di TrailForks (che va di pari passo con le mappe di Garmin) che visto lo sviluppo che sta avendo ultimamente qui da noi richiederebbe una maggiore frequenza di aggiornamenti. Difatti al momento (sempre qui da me) la sentieristica sulle mappe è praticamente a zero, mentre sulle mappe originali dell'App siamo arrivati (grazie a chi collabora come il sottoscritto) alla tracciatura di moltissimi nuovi trail.
Ottimo grazie!! Ho deciso di prendere l 830!! E poi vi faró sapere come mi trovo:i-want-t:
 

gan 74

Biker serius
10/4/11
142
82
0
Savigliano
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper expert
Ho ritirato l 830 e l ho utilazatto per qualche giorno! Come apparecchio é ben fatto ed intuitivo! Per il tach é ok anche con i guanti! Per uso in mtb va molto bene! Per ora molto soddisfatto! Unica cosa cambierò la mappa! Questa già installata nn é male, ma quella che avevo installato nel etrx35 era molto più dettagliata! Unico problema che ho avuto che quando ho fatto per spegnere l apparecchio mi si é rimasto bloccato ma niente di grave, ho tenuto 10 secondi il pulsante di spegnimento e la cosa si é risolta
 

Classifica mensile dislivello positivo