Consiglio scarpe xc marathon

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


xfilippo84

Biker ultra
27/1/09
649
70
0
Ospedaletto Euganeo
Visita sito
Ciao a tutti,
Devo prendere le nuove scarpe, ultime usate sono state le Sidi Eagle 5 e ultimo anno le crono extrema 2.
Premetto che ho il piede magro e faccio Granfondo marathon e gare Endurance.
Con le crono questa stagione mi sono trovato abbastanza bene costo prestazioni molto buono.
Le candidate sono
Northwave xcm
Northwave Extreme xc costose e molto da xc
Sidi drako o dragon

Cosa mi consigliate?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.937
1.535
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Riesumo. Vorrei acquistare un paio di scarpe XC-Marathon, qui da usare prevalentemente sulla gravel, e rararmente sulla MTB per parteciapre a qualche granfondo. In ordine di preferenza ho adocchiato queste, alcune sono a pianta a larga, altre non so:
- Suplest Crosscountry Pro , ditta Svizzera, diffusa all'estero, meno in Italia;
- Northwave XCM ;
- Fi'zi:k Terra X5 ;
- Lake MX 332 ;
- SiDi Dragon 2 Mega .
Chi ha provato qualcuno di questi modelli può darmi indicazioni rispetto alla vestibilità ed alla comodità?
Io ho piede lungo 27 cm e largo 10,5 cm, quindi pianta larga.
Grazie
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.937
1.535
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Riesumo. Vorrei acquistare un paio di scarpe XC-Marathon, qui da usare prevalentemente sulla gravel, e rararmente sulla MTB per parteciapre a qualche granfondo. In ordine di preferenza ho adocchiato queste, alcune sono a pianta a larga, altre non so:
- Suplest Crosscountry Pro , ditta Svizzera, diffusa all'estero, meno in Italia;
- Northwave XCM ;
- Fi'zi:k Terra X5 ;
- Lake MX 332 ;
- SiDi Dragon 2 Mega .
Chi ha provato qualcuno di questi modelli può darmi indicazioni rispetto alla vestibilità ed alla comodità?
Io ho piede lungo 27 cm e largo 10,5 cm, quindi pianta larga.
Grazie
Aggiungo le Shimano XC7. Nessuno ha qualche consiglio?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Aggiungo le Shimano XC7. Nessuno ha qualche consiglio?


Io ho le Lake...(Mx175) ormai alla frutta,ma come comodità e calzata,le metto a fianco delle Sidi Cape,l'altro paio che ho,ma con Sidi bisogna stare con almeno mezzo o un numero in più,mentre le Lake vestono perfette...sto valutando ancora le Lake come secondo paio,ma se trovo il modello,non trovo il numero e ''viceversa'' nel senso che per me,che sono un pò fighetto esteta,il colore vuol dir qualcosa,nere ad esempio proprio non mi piacciono...capisco che lo scopo ultimo della scarpa non sia il colore,ma potendo scegliere...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Railspike

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.937
1.535
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Io ho le Lake...(Mx175) ormai alla frutta,ma come comodità e calzata,le metto a fianco delle Sidi Cape,l'altro paio che ho,ma con Sidi bisogna stare con almeno mezzo o un numero in più,mentre le Lake vestono perfette...sto valutando ancora le Lake come secondo paio,ma se trovo il modello,non trovo il numero e ''viceversa'' nel senso che per me,che sono un pò fighetto esteta,il colore vuol dir qualcosa,nere ad esempio proprio non mi piacciono...capisco che lo scopo ultimo della scarpa non sia il colore,ma potendo scegliere...;-)
Buono a sapersi. Hai la pianta del piede stretta, media o larga? La mia è medio larga; sono riuscito a provare le NW Rebel e le Shimano XC7. Le Rebel comode; le XC7 sono un guanto.
 

dax76

Biker urlandum
26/6/18
544
215
0
48
Budapest
Visita sito
Bike
Cube Reaction C62 SL
Aggiungo le Shimano XC7. Nessuno ha qualche consiglio?

Io le ho prese questa primavera le XC701, il modello con 2 Boa, in certi negozi vendono ancora il XC7 modello 2018 con 1 boa e un velcro.

Partiamo dal fatto che ho il piede magro, e devo dire che a me si adattano benissimo, non so come sia con un piede più cicciotello (non so come sia il tuo), ricordati che vestono piccolo, cioè io ho un 42 1/2 ed ho comprato 44.

Riesci anche a camminare discretamente bene, un 50/100 metri con la bici in spalla li fai, ma non sono certo scarpe da AM.

Per adesso mai avuto un dolore ai piedi, o alle dite e quant'altro e essendo comunque rigide, spingono bene.
 

Tedeschino

Biker serius
4/11/18
251
86
0
39
Messina
Visita sito
Bike
Scott scale
Io oggi ho comprato queste, vi farò sapere
 

Allegati

  • IMG-20191023-WA0010.jpeg
    IMG-20191023-WA0010.jpeg
    186,2 KB · Visite: 25
  • IMG-20191023-WA0012.jpeg
    IMG-20191023-WA0012.jpeg
    165,3 KB · Visite: 24
  • IMG-20191023-WA0014.jpeg
    IMG-20191023-WA0014.jpeg
    139,5 KB · Visite: 20

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.832
3.294
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
io sto usando le Gaerne Rappa e mi ci trovo molto bene!
Scarpa ben areata e rigida il giusto da caricare e spingere bene sui pedali.
Anche dopo ore di utilizzo non mi danno problemi..
 

Classifica mensile dislivello positivo