Club Front da enduro - parte sesta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Noooo, ci abbandona uno dei membri storici di questa sezione!
e che ti devo dire..sono un rottame....troppi acciacchi....In effetti la bici migliore per me sarebbe la cyclette...da usare in mutande in soggiorno mentre guardo uomini&donne....e ordino set di coltelli su mediashopping.....altro che CRC..
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.847
1.432
0
brescia
Visita sito
Quanto é alto il tuo amico, e che taglia ha preso? Sono un po' stupito dalle misure di questa Prone 29": ero convinto mi ci volesse una M come sempre, ma io che sono 175cm con 80 di cavallo cado in pieno nella S. Leggo recensioni di persone alte 178cm (5'10"... calcolato giusto? ) che prendono S.... Pero' se guardo le misure come reach e stack e le confronto con quelle della mia Speedfox, su cui sto perfetto con uno stem da 70 e la sella leggermente arretrata, vedo che la geometria della Prone sembra essere piu' corta e alta....
Vedi l'allegato 285808
Vedi l'allegato 285809


Su CRC trovo solo la L in nero. Ho trovato tutte le taglie su 26bikes.com a 240€ ( 182€ le S rossa e blu ) ed M/L blu su bike-mailorder , a 200€. Conoscete questi due siti?



Essendo uno sfizio e non una necessità, o trovo il telaio che mi permetta di riusare veramente tutto, ed ad un prezzo basso, oppure lascio perdere. Questa Prone sulla carta ha tutto. Se concludo, do' via la Deca Riverside che uso come mezzo per città e scampagnate in famiglia, almeno ho un vero muletto MTB ( es mi servirebbe questo WE che ho paura ad uscire con la Speedy che ha il telescopico che fa le bizze...)
Ha preso una L è alto 1.85
 

Bonetz78

Biker novus
15/12/18
37
67
0
Verona
Visita sito
Bike
Pivot Mach6
causa infiammazione legamenti anca, bulloni e piastra su spalla braccio dx che ultimamente mi stanno facendo rognare , stiramento legamento braccio sx causa caduta malefica questa estate, e non ultima l'età di 47 anni... abbandono la front.......torno alla full, forse definitivamente...Ora sto cercando il telaio adatto, non sono ancora deciso se 27,5 o 29...
.Se a qualcuno interessassero ruote 27,5 canale 35mm boost perfette, varie gomme plus 27,5 e un telaio 2019 Ns Bikes Eccentric 29 ( 29 o 27,5 plus ) senza un graffio, mi faccia un fischio.. Poi passerò la mercatino tra una settimana circa..So che questo non è il luogo per fare annunci simili ma da veterano di questo thread mi sarebbe piaciuto vendere questo materiale ad un vero amante del genere..piuttosto che ad un ignoto alla ricerca dell'affare e basta..
Si, lo so, prima di comprare il telaio full, magari faccio anche un salto a Lourdes, forse potrebbe aiutare.....
Ah, a proposito, se qualcuno ha un bel telaio 29 o 27,5 trail o enduro tenuto molto bene da far fuori, taglia medium, e che non sia troppo lontano da Milano, non esiti a contattarmi..ciaooo!
Ciao ti può interessare una Pivot Mach6 Carbon? Anno 2015 Colore azzurro taglia L (ma le taglie pivot sono ristrette io sono 1,75 e la bici è perfetta!). Se la vuoi valutare ti giro il montaggio dettagliato. Tenuta bene!
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
causa infiammazione legamenti anca, bulloni e piastra su spalla braccio dx che ultimamente mi stanno facendo rognare , stiramento legamento braccio sx causa caduta malefica questa estate, e non ultima l'età di 47 anni... abbandono la front.......torno alla full, forse definitivamente...Ora sto cercando il telaio adatto, non sono ancora deciso se 27,5 o 29...
.Se a qualcuno interessassero ruote 27,5 canale 35mm boost perfette, varie gomme plus 27,5 e un telaio 2019 Ns Bikes Eccentric 29 ( 29 o 27,5 plus ) senza un graffio, mi faccia un fischio.. Poi passerò la mercatino tra una settimana circa..So che questo non è il luogo per fare annunci simili ma da veterano di questo thread mi sarebbe piaciuto vendere questo materiale ad un vero amante del genere..piuttosto che ad un ignoto alla ricerca dell'affare e basta..
Si, lo so, prima di comprare il telaio full, magari faccio anche un salto a Lourdes, forse potrebbe aiutare.....
Ah, a proposito, se qualcuno ha un bel telaio 29 o 27,5 trail o enduro tenuto molto bene da far fuori, taglia medium, e che non sia troppo lontano da Milano, non esiti a contattarmi..ciaooo!
ciao io ho un telaio SC 5010cc V2 ad un prezzaccio, è una Lma veste piccolo, la versione 3 l'hanno allungata di 2 cm , tanto per fare un esempio.... IMG_20190502_120215.jpg
 
Ultima modifica:

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
causa infiammazione legamenti anca, bulloni e piastra su spalla braccio dx che ultimamente mi stanno facendo rognare , stiramento legamento braccio sx causa caduta malefica questa estate, e non ultima l'età di 47 anni... abbandono la front.......torno alla full, forse definitivamente...Ora sto cercando il telaio adatto, non sono ancora deciso se 27,5 o 29...
.Se a qualcuno interessassero ruote 27,5 canale 35mm boost perfette, varie gomme plus 27,5 e un telaio 2019 Ns Bikes Eccentric 29 ( 29 o 27,5 plus ) senza un graffio, mi faccia un fischio.. Poi passerò la mercatino tra una settimana circa..So che questo non è il luogo per fare annunci simili ma da veterano di questo thread mi sarebbe piaciuto vendere questo materiale ad un vero amante del genere..piuttosto che ad un ignoto alla ricerca dell'affare e basta..
Si, lo so, prima di comprare il telaio full, magari faccio anche un salto a Lourdes, forse potrebbe aiutare.....
Ah, a proposito, se qualcuno ha un bel telaio 29 o 27,5 trail o enduro tenuto molto bene da far fuori, taglia medium, e che non sia troppo lontano da Milano, non esiti a contattarmi..ciaooo!

comunque potrei fare un pensierino alle ruote... ora la front è montata 29 ma per curiosità, vorrei provarla anche 27.5...
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Scusate la domanda forse stupida, la mia forcella dvo diamond, enduro da 160, che viste le mie scarse capacità non uso mai a fondo, l'or in genere arriva a 140 max 150mm, alla prossima revisione, ha senso ridurre l'escursione a 140 installando gli appositi distanziali? che vantaggi avrei?
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Scusate la domanda forse stupida, la mia forcella dvo diamond, enduro da 160, che viste le mie scarse capacità non uso mai a fondo, l'or in genere arriva a 140 max 150mm, alla prossima revisione, ha senso ridurre l'escursione a 140 installando gli appositi distanziali? che vantaggi avrei?

La guidi un pelo meglio in salita perché si abbassa davanti e si chiude l'angolo di sterzo... Con tutti gli svantaggi che questo comporta in discesa, minor stabilità e più difficile da guidare sul ripido

Al posto tuo la lascerei così com'è, usare tutta l'escursione non è obbligatorio, anzi, sempre meglio tenersi un po' di escursione come margine di sicurezza
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.988
1.436
0
Trentino
Visita sito
Salve a tutti, qualcuno potrebbe aiutarmi per la taglia della honzo cr trail 2017?
Ne ho vista una usata in taglia M, ma mi pare grande per me. Io ho 76cm di cavallo e sono alto (parola grossa) 165cm. Con la Nomad uso la M e mi ci trovo benissimo. Ma non avendo mai avuto una trail di questo tipo non so come orientarmi. Sul loro sito per le mie misure dicono small/medium. Ogni parere è gradito. Non posso provarla, dovrei farmela spedire.
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.943
2.631
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Salve a tutti, qualcuno potrebbe aiutarmi per la taglia della honzo cr trail 2017?
Ne ho vista una usata in taglia M, ma mi pare grande per me. Io ho 76cm di cavallo e sono alto (parola grossa) 165cm. Con la Nomad uso la M e mi ci trovo benissimo. Ma non avendo mai avuto una trail di questo tipo non so come orientarmi. Sul loro sito per le mie misure dicono small/medium. Ogni parere è gradito. Non posso provarla, dovrei farmela spedire.
Ho guardato la tabella geometrie e taglia,per te la M mi sembra grandina..per curiosità quanto ha di reach la tua Nomad?
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
860
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Salve a tutti, qualcuno potrebbe aiutarmi per la taglia della honzo cr trail 2017?
Ne ho vista una usata in taglia M, ma mi pare grande per me. Io ho 76cm di cavallo e sono alto (parola grossa) 165cm. Con la Nomad uso la M e mi ci trovo benissimo. Ma non avendo mai avuto una trail di questo tipo non so come orientarmi. Sul loro sito per le mie misure dicono small/medium. Ogni parere è gradito. Non posso provarla, dovrei farmela spedire.
Io sono alto 170 cm e sono tra s e m...secondo me sei una s....
 
  • Mi piace
Reactions: Badorx

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.943
2.631
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
44 cm, la honzo dovrebbe avere 45cm, ma con un top tube da 62 che è quello che mi preoccupa di più, e uno stack da 636mm contro uno di 602 della nomad. Il seat tube è uguale: 42 cm.
Mah,sono quasi certo che una M ti è grandina,guardando bene le misure mi ci vedo meglio io che sono 179cm
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.988
1.436
0
Trentino
Visita sito
Mah,sono quasi certo che una M ti è grandina,guardando bene le misure mi ci vedo meglio io che sono 179cm
Mi sa che ne sono sempre più convinto anch'io.
Peccato, la Honzo in taglia S la trovo veramente sgraziata esteticamente.
La M è molto più equilibrata, ma anche nelle recensioni ho letto che è già un bel po' lunga di suo.
Grazie comunque!
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Mi sa che ne sono sempre più convinto anch'io.
Peccato, la Honzo in taglia S la trovo veramente sgraziata esteticamente.
La M è molto più equilibrata, ma anche nelle recensioni ho letto che è già un bel po' lunga di suo.
Grazie comunque!

potresti prendere la "M" e metterti queste.. e ci sgabberi anche..

1571998676236.png
 
  • Haha
Reactions: Nekro
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo