Mercatino MTB: segnala un'irregolarità - parte terza

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ha inserito n di telefono, disponibile consegna a mano...foto scontrino negozio.... meglio di cosi....ce ne fossero....

Oppure truffa perfetta, telefono e scontrino non garantiscono nulla e la consegna a mano neppure se hai a che fare con qualcuno che ha intenzioni losche.....Quello che mi sembra strano è che una bici dell'anno scorso top di gamma che costerà almeno 8/9000 euro venga svenduta cosi….Mi sbaglierò ma qualcosa di strano c'è a partire dalla promessa garanzia a vita sul telaio che è valida solo per il primo proprietario come ben si sa

Precisazione: ho chiesto ad un amico che è esperto di Specy S-works ( ha sempre in garage il modello nuovo) e mi ha detto che il prezzo è giusto perché tutti stanno svendendo questo modello per prendere il 2020 che ha geo nuove....
 
Ultima modifica:

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
scusate se scrivo qua', se non èil luogo adatto i moderatori cancellino pure.
scrivo per sfogo....
ho in vendita un po' di roba sul mercatino da parecchio tempo, prezzi bassi, in alcuni casi bassissimi.
ma non si vende.
ho riscontrato parecchia maleducazione da parte degli acquirenti o meglio dei supposti tali.
ho in vendita tra l'altro un telaio full trail e sto avendo diversi contatti da utenti, tutti in mp e nessuno che si metta in coda, ma tutti a chiedere info, chiedere numero di telefono ,dare appuntamento per vederla se anch'essi di Milano, oppure farmi sbattere per chiedere costi di spedizione vari se di altrove e poi......sparire nel nulla....
ormai mi sembra diventata una tendenza tutto questo pressappochismo.....

scusate lo sfogo....
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Pensa Franco che qualche anno fa, un tizio mi contatto' per una cosa che avevo in vendita. Mi supplico' di fare il pacchetto e di correre in posta a spedire perché doveva montare la bici prima di partire per le ferie e lui nel frattempo mi avrebbe fatto una ricarica postepay (che tra i metodi di pagamento è almeno tra i piu veloci).Un po' titubante accettai e corsi in posta dopo aver fatto il pacco i fretta e furia.
Dopo 3 h di attesa davanti all' Uff.PT mi resi conto che il tizio era un perditempo, non rispose piu ai miei messaggi/chiamate se non un settimana dopo per dirmi che aveva avuto un contrattempo....Da allora la regola è: dare soldi vedere cammello, se vuoi visionare l'oggetto vieni a casa mia quando posso io e lo guardi, io non mi muovo piu a vuoto per nessuno
Ciao
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Pensa Franco che qualche anno fa, un tizio mi contatto' per una cosa che avevo in vendita. Mi supplico' di fare il pacchetto e di correre in posta a spedire perché doveva montare la bici prima di partire per le ferie e lui nel frattempo mi avrebbe fatto una ricarica postepay (che tra i metodi di pagamento è almeno tra i piu veloci).Un po' titubante accettai e corsi in posta dopo aver fatto il pacco i fretta e furia.
Dopo 3 h di attesa davanti all' Uff.PT mi resi conto che il tizio era un perditempo, non rispose piu ai miei messaggi/chiamate se non un settimana dopo per dirmi che aveva avuto un contrattempo....Da allora la regola è: dare soldi vedere cammello, se vuoi visionare l'oggetto vieni a casa mia quando posso io e lo guardi, io non mi muovo piu a vuoto per nessuno
Ciao

oggi doveva venire uno a vederla, mi ha tenuto un ora al telefono e ci siam lasciati col risentirci a giovedi sera per organizzare la cosa, oggi pomeriggio gli ho mandato un messaggio chiedendo lumi e la sua risposta è stata :

"scusa ,settimana incasinatissima"

il che è possibile ma non ti impedisce certo di mandare un messaggio per avvisare.
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
oggi doveva venire uno a vederla, mi ha tenuto un ora al telefono e ci siam lasciati col risentirci a giovedi sera per organizzare la cosa, oggi pomeriggio gli ho mandato un messaggio chiedendo lumi e la sua risposta è stata :

"scusa ,settimana incasinatissima"

il che è possibile ma non ti impedisce certo di mandare un messaggio per avvisare.

Dicono sempre cosi...Evidentemente tutti i Presidenti degli Stati Uniti o Papi bazzicano sul Mercatino in realtà sono solo dei maleducati senza rispetto per gli altri e il web con le sue dinamiche amplificano questi comportamenti
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Come al solito ennesimo utente che non rispetta le regole e non sa cosa sia l'educazione..mi contatta in pm senza mostrare il suo interessamento sull'inserzione per un oggetto in vendita,mi propone una cifra più bassa nonostante abbia scritto "non trattabile" e quando richiedi un prezzo a metà strada tra prezzo richiesta e offerta,sparisce senza neanche dire se gli sta bene o meno..mah
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Come al solito ennesimo utente che non rispetta le regole e non sa cosa sia l'educazione..mi contatta in pm senza mostrare il suo interessamento sull'inserzione per un oggetto in vendita,mi propone una cifra più bassa nonostante abbia scritto "non trattabile" e quando richiedi un prezzo a metà strada tra prezzo richiesta e offerta,sparisce senza neanche dire se gli sta bene o meno..mah

purtroppo da un po' di tempo questo atteggiamento è diventato diffuso....
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
purtroppo da un po' di tempo questo atteggiamento è diventato diffuso....
Me ne sono accorto..pwr uno che ti contatta e conclude tempo zero,ce ne sono 10 che fanno solo perdere tempo

A volte capita anche l'incontrario.. ti metti in coda regolarmente scambi qualche messaggio e poi il venditore non si fa più vivo..
Mi sa che manca il buon senso in generale..
Questo sono quelli che mettono l'oggetto in vendita su Nmila siti e se ne fregano delle code o non specificano
 
  • Mi piace
Reactions: Dandy.23

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Vi segnalo che
 

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
899
514
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Ciao, ho venduto una forcella a @Venicefla, che ha lasciato un feedback neutro.appena sentito per telefono, ha confermato di aver fatto un errore e di volerlo lasciare positivo. Penso lo possa confermare anche lui in questo thread.
È una sciocchezza, lo so, ma ci terrei al curriculum "immacolato"
Posso chiedere a @tostarello o altro mod. di "smacchiare" la mia fedina?
Nel frattempo l'utente, come è dato vedere, ha aggiunto un feedback, questa volta positivo (sempre senza commento, ma vabbè) al mio profilo
Grazie
Ivano
 
Ultima modifica:

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.292
342
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Doppia
 

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
899
514
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Utilizzo Google e su pc desktop non funziona il tasto per chiudere un'inserzione di tipo "cercasi"
Ho trovato i pezzi che cercavo e, quando quindi provo a chiudere con l'apposito tasto mi manda ad una pagina bianca con indirizzo:
ma non fa nulla e l'inserzione rimane
Grazie
 

illiparotto

Biker serius
25/12/16
178
47
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Bc
@tostarello io ho inserito (avevo..) 3 /4 inserzioni sul mercatino, questo fra ieri e oggi; poco fà leggendo un topic ho letto che l'inserimento andava fatto sul vecchio. Quindi, ho cancellato le inserzioni e ne ho rifatte 2 identiche.
Ora; non vorrei apparire come il furbetto che cancella e reinserisce per saltare la coda; le vecchie le ho eliminate, con la motivazione "prova" sono irrecuperabili? Eventualmente posso rifarle? grazie
ps. il 30 maggio 2018, ho avuto un feedback neutro (ore 17,49) subito dopo, (17,50) positivo. Probabilmente si è sbagliato.
 
Ultima modifica:

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.041
5.066
0
67
roma
Visita sito
@tostarello io ho inserito (avevo..) 3 /4 inserzioni sul mercatino, questo fra ieri e oggi; poco fà leggendo un topic ho letto che l'inserimento andava fatto sul vecchio. Quindi, ho cancellato le inserzioni e ne ho rifatte 2 identiche.
Ora; non vorrei apparire come il furbetto che cancella e reinserisce per saltare la coda; le vecchie le ho eliminate, con la motivazione "prova" sono irrecuperabili? Eventualmente posso rifarle? grazie
ps. il 30 maggio 2018, ho avuto un feedback neutro (ore 17,49) subito dopo, (17,50) positivo. Probabilmente si è sbagliato.
no le inserzioni vanno fatte nel nuovo mercatino, nel vecchio non dovrebbe essere più possibile inserirne di nuove; ho ripristinato le inserzioni che avevi eliminato
ora vedo come trovare i feedback sul vecchio mercatino, per eliminare quello neutro errato

edit: trovato e tolto
 
  • Mi piace
Reactions: illiparotto

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Scusate non lo faccio mai, mi scuserà anche l'interessato, ma un articolo cosi è consono per il mercatino?
Dalle foto non si evince come è il vero stato del montaggio originale, visto che buona parte di quello in foto non è in vendita, in più foto presa online...le regole non dicono altro? @tostarello ?

 

Classifica mensile dislivello positivo