Nuovo acquisto: freeride o dh (topic serio)

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Contraddice quello che ho scritto su perché ho dato per scontato che tu prenderai una freeride, è il titolo della discussione.

Ma se prendo una trail tipo la Scout di sicuro prenderò una fr oppure una dh, poco ma sicuro, e sarei più orientato verso una fr old school come la voltage fr. Anche perchè non costano molto.

Forse dovrei cambiare il titolo del 3d.
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
Guarda mi spiace che sia uscito questo polverone ma semplicemente hai detto una cosa sbagliata, cioè che la capra è una bici lineare quando, lasciando da parte i grafici, basta leggere 2 recensioni in croce per capire al contrario che è estremamente progressiva. Detto questo seguo il topic con interesse, e mi inabisso.
no figliolo, semplicemente fai l'internet dipendente e non stai usando la testa. Un sistema diretto NON potrà mai essere più progressivo di un sistema provvisto di link (ovviamente progressivo).

Poi vabbè, c'è chi dice che per sollevare il mondo non serve una leva perché ha visto su internet un video di cicciopasticcio che zim zum zam lo sollevava. Ma non è così
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
A me una così


più una così


bastano e avanzano :-?:
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
sempre a titolo di ragionamento banale. Immagina con con la transition scout postata di atterrare in flat da un drop. Quando i 130mm posteriori arrivano a pacco cosa succede ai 160 anteriori? Un filino di scompenso? Anche perché pur stando centralissimi, è noto che si scarica ben più peso sul posteriore, e non perché guidi seduto come insinuava qualcuno, anzi il contrario
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
sempre a titolo di ragionamento banale. Immagina con con la transition scout postata di atterrare in flat da un drop. Quando i 130mm posteriori arrivano a pacco cosa succede ai 160 anteriori? Un filino di scompenso? Anche perché pur stando centralissimi, è noto che si scarica ben più peso sul posteriore, e non perché guidi seduto come insinuava qualcuno, anzi il contrario

Ragionamento che faccio anche io. Comunque in casa Transition consigliano 150 anteriori per la Scout ma il ragionamento è comunque valido. Valuto (tanto per dire :-| ) visto che al momento in media utilizzo 150 di escursione sia avanti che dietro ma pompando più aria si potrebbe passare a 140 ;-)

off topic: ieri ho provato la nicolai ion con cinghia. Quell'uomo è pazzo!!
Non so nemmeno cosa sia con sta cinghia, ora me la vado a vedere.
 

andrea_89

Biker popularis
24/8/12
81
17
0
TN
Visita sito
Bike
Propain Spindrift
---quote messaggio eliminato---
potrei chiudere la compressione alle alte velocità, evitare tanti fine corsa ritovandomi con una sospensione posteriore decisamente poco sensibile...anche no. come ho detto è una dici che necessita un ammortizzatore ad aria, io la ho comprata usata con la molla e così me la tengo data la mia disponibilità economica per la bici. Avessi guardato qualche grafico prima di acquistarla invece di leggere delle opinabili recensioni mi sarei evitato di revisionare l'ammortizzatore e trovare la molla giusta 'per niente'
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
ce l'hai un video di questi ormai mitologici trail locali?

Li avevo postati diverse pagine fa, eccoli di nuovo. Questi nel video sono pezzi di trail nello stato di 1 anno fa. Ora i saltini sono diventati più grandi che sennò ci si annoiava :-|
Ce ne sono tanti altri con radici e droppetti ma li frequento raramente. I video sono dei ragazzi con cui esco, se volete mettete pure il like :-|
Mitologici :smile:



 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
su quei sentieri sono il primo a dirti che con un 180 ti diverti come andare in ciclabile :ronf:
chiudi questo topic ed apri ' nuovo acquisto: trail bike giocosa (topic (semi) serio) :-)

comunque se ti piace la scout e vuoi renderla più equilibrata (cit :-)) puoi metterci la ruota da 29 davanti https://www.bikemag.com/gear-featur...rear-29-front-the-79er-trail-bike-done-right/

Ma infatti lo so. Gia la mia è un po' troppo e bisogna pure pedalarla, con una fr mi addormenterei solo a spingerla.

Ma si quasi quasi poi apro un topic su una trail, qualcosa da 130-140 dietro e un 150 davanti. E per il bike park in estate qualcosa di adatto.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote

JoRo

Biker superioris
24/9/16
932
461
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
Comunque sai che transition dovrebbe presentare la scout in carbonio e con escursione aumentata (si dice 140), verso la primavera?
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Comunque sai che transition dovrebbe presentare la scout in carbonio e con escursione aumentata (si dice 140), verso la primavera?

L'ho letto da qualche parte e 140 per me sarebbero perfetti se la bici è corta e maneggevole. Ma niente carbonio. Comunque la mia bici non penso di venderla in fretta se non stravendo, qui le bici le comprano tutti in primavera e ora con le piogge 1 giorno si e l'altro pure il 95% dei biker esce poco.
 

JoRo

Biker superioris
24/9/16
932
461
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
L'ho letto da qualche parte e 140 per me sarebbero perfetti se la bici è corta e maneggevole. Ma niente carbonio. Comunque la mia bici non penso di venderla in fretta se non stravendo, qui le bici le comprano tutti in primavera e ora con le piogge 1 giorno si e l'altro pure il 95% dei biker esce poco.
Immagino si sia entrati nel periodo delle vendite 0 :-)
In ogni caso anche io la sto puntando (ho attualmente una smuggler 18 alu)
E ti direi anche la sight nuova, il modello A1 è montata molto bene
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Immagino si sia entrati nel periodo delle vendite 0 :-)
In ogni caso anche io la sto puntando (ho attualmente una smuggler 18 alu)

A parte che si vende poco, la maggior parte dei biker non esce per niente, gli altri escono poco e chi in genre esce assiduamente esce comunque meno perchè ti diverti meno se ci sono pozzanghere dappertutto e per i trail che piaciono a me, se cisono le pozzaghere non riesci nemmeno a prendere velocità. Io comunque esco sempre bene o male, anche solo per fare due impennate e sporcami :-?:
Qui mai visto una Transition e se devo essere onesto non mi sorprende. Non posso giudicare i telai ma per l'allestimento che offrono sono un po' care. La Scout usata la prenderei, nuova a prezzo intero no.
 

Classifica mensile dislivello positivo