AAA Bressanone e dintorni - compagni di pedalate cercasi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sazzagulla

Biker popularis
3/11/06
46
0
0
Brunico
Visita sito
Ciao Alberto io sono di Brunico e anche io sto cercando di esplorare il più possibile i dintorni della zona..
Siamo a circa mezzora d'auto e se volessi fare qualche giro nel week end da queste parti sappi che sei il benvenuto..
A dire il vero a me interessa conoscere un po tutto l Alto Adige e se anche tu organizzi qualcosa in zona Bressanone parteciperei volentieri...tra l'altro ho da poco acquistato un gps e lo sto collaudando. ;-)
Ciao e buone pedalate

Federico
 

bertoga88

Biker popularis
4/7/14
76
30
0
Bressanone/Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9 27.5 2015
Ciao Federico, organizzeremo di sicuro qualche uscita allora! Io ho giá un po' di itinerari in mente (non appena la neve lo consente).
Io abito appena sotto la stazione a valle della Plose e qui di giri panoramici ce ne sono parecchi ed anche un divertente trail servito dagli impianti per fare un po' di mano su discese flow.
Ti faró sapere quando ho in programma qualche bel giro per il we!
 

Sazzagulla

Biker popularis
3/11/06
46
0
0
Brunico
Visita sito
Bene mi fa piacere!
Anche io ho in mente diversi itinerari qui..se ti va ne parleremo a quattrocchi cartine alla mano.
Io abito a San Giorgio appena fuori Brunico verso la valle Aurina.
Ti lascio in mp il mio numero se vuoi così ci possiamo sentire.
Ciao!
 

bertoga88

Biker popularis
4/7/14
76
30
0
Bressanone/Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9 27.5 2015
Ottimo!! Direi che prossimamente si potrebbe fare un briefing per conoscerci un po' a quattrocchi e organizzare qualche bella escursione!
Io ieri ho fatto una ricognizione qui dietro casa alla flow trail della Plose e mi sembra sia giá in ottima condizione (a parte un po' di neve in alto) per fare un po' di manico in discesa...
 

Sazzagulla

Biker popularis
3/11/06
46
0
0
Brunico
Visita sito
Bene, allora aspettiamo solo che il tempo giri verso il bello!
Se vi interessa vi informo che sto organizzando per venerdì 27 Maggio la scalata (su bitume) del Passo dello Stelvio partendo da Prato allo Stelvio.
Il passo riapre al traffico il giorno successivo quindi sarà strada libera fino in cima!
 

bertoga88

Biker popularis
4/7/14
76
30
0
Bressanone/Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9 27.5 2015
Domani ho in programma una pedalata sulla Plose. Partenza da S.Andrea(ci abito 😃) e risalita lungo la forestale fino a Kreuztal. Si continua poi fino a cima Plose e poi sentiero saliscendi verso il monte Gabler (probabile qualche tratto da spingere). Discesa su sentieri fino al laghetto Wecker See e poi ritorno attraverso la malga Rossalm fino a Kreuztal. Discesa a S.Andrea per il flow trail.
Ritmo possibilmente tranquillo visto che oggi ho chiuso un bel tappone da 2800m d+ in Jochtal.
Se qualcuno vuole unirsi mi faccia un fischio!
 

bertoga88

Biker popularis
4/7/14
76
30
0
Bressanone/Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9 27.5 2015
Ultime battute della stagione.
Domani attraversata dell'alpe di Rodengo/Luson salendo per passo delle erbe e passando per i laghetti Glittner.
Partenza dalla stazione a valle della cabinovia Plose.
Se qualcuno vuole aggregarsi si faccia sentire!
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
...direi che qui è il POSTO giusto per POSTARE questo recente giro :smile:...se risaliamo ci facciamo sentire sicuramente...o-o

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7992135&postcount=1577

bbb3aa08ed20494ab547411864ac3313.thumbnail.jpg


48a43ce6e7214c6394daadd46ede9fa6.thumbnail.jpg


http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=376112
 

bertoga88

Biker popularis
4/7/14
76
30
0
Bressanone/Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9 27.5 2015
Ma qui siete sulla cima Plose!
Carino il sentiero che scende verso la Ochsenalm vero? La seconda parte abbastanza tecnica ma con qualche nosepress e un po' di equilibrio si fa.
Siete ritornati poi a Kreuztal per il sentiero che taglia tutto sul fianco della montagna?
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Ma qui siete sulla cima Plose!
Carino il sentiero che scende verso la Ochsenalm vero? La seconda parte abbastanza tecnica ma con qualche nosepress e un po' di equilibrio si fa.
Siete ritornati poi a Kreuztal per il sentiero che taglia tutto sul fianco della montagna?

Si, la parte centrale coi tornanti parecchio smossa però, e da fare abbastanza veloce altrimenti ti gira l'anteriore...personalmente a me è piaciuto in generale tutto il giro.
Tornati poi a Kreuztal dal sentiero dell'alta via di Bressanone..ciao.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ma qui siete sulla cima Plose!
Carino il sentiero che scende verso la Ochsenalm vero? La seconda parte abbastanza tecnica ma con qualche nosepress e un po' di equilibrio si fa.
Siete ritornati poi a Kreuztal per il sentiero che taglia tutto sul fianco della montagna?
Si, la parte centrale coi tornanti parecchio smossa però, e da fare abbastanza veloce altrimenti ti gira l'anteriore...personalmente a me è piaciuto in generale tutto il giro.
Tornati poi a Kreuztal dal sentiero dell'alta via di Bressanone..ciao.

Sarò a Bressanone da domani mattina presto e spero di poter girare subito.
Venerdì sono occupato col lavoro, ma sabato e domenica sono libero.
Ho chiesto ad Alex dell’Hotel Krone di Bressanone dove alloggio giovedì notte se c’è qualche uscita giovedì a cui aggregarsi (siamo in due), ma causa meteo incerto non ho ancora certezze.
Sabato e domenica da solo modalità cane sciolto.
 

bertoga88

Biker popularis
4/7/14
76
30
0
Bressanone/Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9 27.5 2015
Sarò a Bressanone da domani mattina presto e spero di poter girare subito.
Venerdì sono occupato col lavoro, ma sabato e domenica sono libero.
Ho chiesto ad Alex dell’Hotel Krone di Bressanone dove alloggio giovedì notte se c’è qualche uscita giovedì a cui aggregarsi (siamo in due), ma causa meteo incerto non ho ancora certezze.
Sabato e domenica da solo modalità cane sciolto.
Purtroppo non sono a Brixen questo weekend...ma ormai per girare il mtb qui siamo alla fine...da domani mettono neve fin sotto i 1000m
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Sarò a Bressanone da domani mattina presto e spero di poter girare subito.
Venerdì sono occupato col lavoro, ma sabato e domenica sono libero.
Ho chiesto ad Alex dell’Hotel Krone di Bressanone dove alloggio giovedì notte se c’è qualche uscita giovedì a cui aggregarsi (siamo in due), ma causa meteo incerto non ho ancora certezze.
Sabato e domenica da solo modalità cane sciolto.

Ciao @superskinny, anch'io sabato sono out e poi domenica giro ma solo mezza giornata nella mia zona in Valle dei Laghi.
:prost:
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Ben volentieri, penso che gireremo nella zona di Cadine e Terlago, Monte Soprasasso e sentieri della Terlago Enduro ...appena faccio la traccia te la mando.
Ciao Loris.

Ecco il giro che avevo in mente...è circoscritto e quindi volendo si può rientrare alle macchine in qualsiasi momento...pensavo il ritrovo alle 8.00 al parcheggio di Terlago, quello della traccia.
Adesso giro il percorso anche agli altri del nostro gruppo.

:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

Classifica mensile dislivello positivo