Ciao a tutti, sapete dove trovare alberino e varie rondelle di una mtb bianchi mutt7400 montata shimano deore ?
Se avete magari un manuale con i codici meglio
Grazie
Ciao
Se avete magari un manuale con i codici meglio
Grazie
Ciao
Versione??
Rear o front??
Ho visto il modello M525 gear.....ma ho visto anche 2 cose preoccupanti.
Usandola stamattina mi so è bloccata la ruota posteriore di colpo.
L'ho smontata e ho notato cunei bloccati......ma il telaio era cosi .....
Si può fare qualcosa ?
Ma se usassi lo stucco metallico dove manca materiale .....soprattutto lato pignoni dove è sstato consumato molto alluminio, potrei ripararla ?Hai chiuso troppo i coni e la ruota tende a bloccarsi
Devo allentare e rendere il sistema libero, lasciando un gioco minimale quando serri i coni. che permetta quando il qr serra la rotazione libera del sistema cono sfera
Lascialo stare non succede nienteMa se usassi lo stucco metallico dove manca materiale .....soprattutto lato pignoni dove è sstato consumato molto alluminio, potrei ripararla ?
Come stucco consigli qualche marca con ottima resistenza meccanica ?
Grazie
Si ma è il mozzo decentrato il telaio ha una sede se il mozzo ha la parte di entrata e la parte esterna decentrate succede quello , tra l'altro non torna mai dove eraPiù che il telaio consumato, a me sembra che l'alloggiamento del mozzo sul telaio non corrisponde alla sagoma del forcellino.
Edit: oppure forse è proprio quella la parte consumata di cui parli
Ho capito. Dovrebbe però limare anche la sede sul forcellino opposto per riportare la ruota parallela al telaio. A memoria, sui telai in alluminio delle BDC era abbastanza comune correggere il parallelismo limando i forcellini, non so però se c'è un limite a quanto si può limare.Si ma è il mozzo decentrato il telaio ha una sede se il mozzo ha la parte di entrata e la parte esterna decentrate succede quello , tra l'altro non torna mai dove era
IO darei un colpo di llima per portarlo appena in piano e cambierei ruota
È quella la parte consumata...il forcellino è intatto.....se noti anche il retro della vite per il fissaggio del forcellino è stata consumata pure quella.Più che il telaio consumato, a me sembra che l'alloggiamento del mozzo sul telaio non corrisponde alla sagoma del forcellino.
Edit: oppure forse è proprio quella la parte consumata di cui parli
La ruota è stata sistemata...tutta la parte di Qr sfera coni e alberino sono nuovi.Si ma è il mozzo decentrato il telaio ha una sede se il mozzo ha la parte di entrata e la parte esterna decentrate succede quello , tra l'altro non torna mai dove era
IO darei un colpo di llima per portarlo appena in piano e cambierei ruota
non fare nulla di tutto cio, rischi di tranciare il telaio durante l uso se scaldi quella zona.La ruota è stata sistemata...tutta la parte di Qr sfera coni e alberino sono nuovi.
Invece vorrei trovare un bravo saldatore/brasatore di alluminio per aggiungere materiale dove manca e poi limare per riportare tutto come in origine.
Come lo vedete lo stucco bicomponente per alluminio
Impossibile...la ruota è storta e resta frenata perché il disco sfrega contro la pinza frenonon fare nulla di tutto cio, rischi di tranciare il telaio durante l uso se scaldi quella zona.
lo stucco si distrugge ai primi 100m
ti consiglio come detto da scr1 che è una istituzione qui sul forum, di ripulire la zona con lima e pedalare sereno.
se incontri problemi (ruota storta, catena che fa interferenza) troveremo una soluzione
No no, che la parte opposta, è il mozzo che non va non il telaio, il telaio se il mozzo è centrato alla scanalatura si macchia in centro li è proprio il mozzo fatto maleHo capito. Dovrebbe però limare anche la sede sul forcellino opposto per riportare la ruota parallela al telaio. A memoria, sui telai in alluminio delle BDC era abbastanza comune correggere il parallelismo limando i forcellini, non so però se c'è un limite a quanto si può limare.
Da quanto leggo @oberti11081974 dice che adesso il mozzo e la ruota sono stati aggiustati. Il suo problema è che quando monta la ruota rimane storta (non parallela al telaio) perchè le sedi del telaio sono consumate (per lo meno quella lato trasmissione).No no, che la parte opposta, è il mozzo che non va non il telaio, il telaio se il mozzo è centrato alla scanalatura si macchia in centro li è proprio il mozzo fatto male
Certo che rimane torta perchè il mozzo è eccentrico, a seconda di come lo monta cambia posizione, altrimenti non avrebbe segnato il telaio in quella manieraDa quanto leggo @oberti11081974 dice che adesso il mozzo e la ruota sono stati aggiustati. Il suo problema è che quando monta la ruota rimane storta (non parallela al telaio) perchè le sedi del telaio sono consumate (per lo meno quella lato trasmissione).
Forse però ho capito male e sto solo creando confusione in questa discussione.
Esatto.....il problema è solo la sede telaio lato pignoni consumato.....si può risolvere ?Da quanto leggo @oberti11081974 dice che adesso il mozzo e la ruota sono stati aggiustati. Il suo problema è che quando monta la ruota rimane storta (non parallela al telaio) perchè le sedi del telaio sono consumate (per lo meno quella lato trasmissione).
Forse però ho capito male e sto solo creando confusione in questa discussione.
Esatto.....il problema è solo la sede telaio lato pignoni consumato.....si può risolvere ?
Grazie
Mi spiace, ma non ti so aiutare.
Potresti sentire un ciclista o un telaista.
Una prova con lo stucco io la farei, al massimo si stacca. Tieni presente che è il QR che tiene il mozzo in posizione, secondo me la stuccatura non verrebbe sollecitata tantissimo. In ogni caso, cosa avresti da perdere? Al momento mi sembra di capire che il telaio non è utilizzabile.