Ciao, una domanda probabilmente banale (non prendetemi in giro): girare con gli ammortizzatori bloccati può danneggiare le sospensioni in caso di gradini o buche?
Attualmente ho una front che tengo sbloccata anche su asfalto perché non ho notato differenza in termini di dissipazione di energia (non salgo mai in piedi sui pedali). Sto però valutando il passaggio ad una full e mi è sorto questo dubbio in quanto, da quello che ho letto, l’ammortizzatore posteriore è fortemente consigliato bloccarlo su asfalto o su parti pedalate e compatte. Se quindi sto girando con gli ammortizzatori bloccati e mi capita di scendere da un gradino o passare su una strada malconcia (la maggior parte delle strade qui a Roma) posso fare danni? D’altro canto vorrei evitare di dover pedalare con l’ammortizzatore sbloccato e sentire il sedere che rimbalza.
Immagino che la maggior parte dei possessori di una full non facciano asfalto, ma a me capita, specialmente in inverno, e quindi vorrei capire come comportarmi.
Grazie
Attualmente ho una front che tengo sbloccata anche su asfalto perché non ho notato differenza in termini di dissipazione di energia (non salgo mai in piedi sui pedali). Sto però valutando il passaggio ad una full e mi è sorto questo dubbio in quanto, da quello che ho letto, l’ammortizzatore posteriore è fortemente consigliato bloccarlo su asfalto o su parti pedalate e compatte. Se quindi sto girando con gli ammortizzatori bloccati e mi capita di scendere da un gradino o passare su una strada malconcia (la maggior parte delle strade qui a Roma) posso fare danni? D’altro canto vorrei evitare di dover pedalare con l’ammortizzatore sbloccato e sentire il sedere che rimbalza.
Immagino che la maggior parte dei possessori di una full non facciano asfalto, ma a me capita, specialmente in inverno, e quindi vorrei capire come comportarmi.
Grazie