Nuovo acquisto: freeride o dh (topic serio)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D

Deleted member 85439

Ospite
@Koroviev
aggiungiamo carne al fuoco :smile:
Se la fortuna ti assiste potresti trovare anche questi due capolavori!
BANSHEE Schyte
Banshee wilcard
:sbavon::-?:
 

Allegati

  • s780_original_BansheeSense_1.jpg
    s780_original_BansheeSense_1.jpg
    197,4 KB · Visite: 26
  • p4pb8558008.jpg
    p4pb8558008.jpg
    442,7 KB · Visite: 25
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
Koroviev, visto che prima che questo topic prendesse "una brutta piega" hai citato la Last, forse avrai notato che sul loro sito si dice: While forks up to 180 mm travel are allowed to use, it is recommended to use a 170 mm or 160 mm fork to fit the 160 mm rear travel. The geometry shown is based on 27,5” tires and a 160 mm fork.

ma di sicuro ora un biker novus farà notare ai tecnici tedeschi che non è così e che non capiscono nulla di bici.....
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
personalmente preferivo la solid9. Questa è un po' troppo propain.
La strike è uscita nel 2013/14 e da allora è all'incirca sempre la stessa. peso sui 16,5kg. Nel tuo caso tieni in considerazione che esiste anche la versione woman particolarmente compatta
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
personalmente preferivo la solid9. Questa è un po' troppo propain.
La strike è uscita nel 2013/14 e da allora è all'incirca sempre la stessa. peso sui 16,5kg. Nel tuo caso tieni in considerazione che esiste anche la versione woman particolarmente compatta

Ho tra le preferite anche questa Solid che dovrebbe essere più compatta e infatti era guidata da un donna


Starei valutando anche una Glory, bici compatte anche se in un dh, che io non ho mai avuto, cerco stabilità.
Comunque di tempo ancora ne ho finché aprono i bike park.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
però il discorso è che molte cose sono cambiate negli ultimi anni. In primis geometria e sospensioni. E alla fine una Freeride moderna scende meglio di una DH vecchiotta

Ci credo. È che come budget non vorrei superare i 1800€ o ancora meglio se 1500€ che le volte che vado in bike park si possono comunque contare visto che proprio vicino non ne ho. Per una dh con geometria moderna, da che anno dovrei guardare?
 

Classifica mensile dislivello positivo