Il mio giro di oggi..con cignata finale...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Dalle immagini sembra che le usi esclusivamente
per andare per argini,
confermo :loll:

2019_1116_154459_001.JPG 2019_1116_160825_001.JPG 2019_1116_152145_008.JPG
RYTfAN2p_o.jpg
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ad oggi è quasi 1 mese di stop...me so rotto na costola...poi è arrivato il freddo e onestamente non si sta malaccio nemmeno sul divano... :loll: riprenderò non so come e non so quando, anche se in Inverno di solito mollo qualche mese per dedicarmi all'altra mia passione, la biospeleologia...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: pirata6000 and Ivo

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
poi è arrivato il freddo e onestamente non si sta malaccio nemmeno sul divano... :loll: riprenderò non so come e non so quando, anche se in Inverno di solito mollo qualche mese per dedicarmi all'altra mia passione, la biospeleologia...;-)
Almeno là sotto la temperatura è pressochè costante :-)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Almeno là sotto la temperatura è quasi costante :-)


Esatto...calda d'inverno fresca d'estate... :-) questa settimana ho messo apposto tutto,lavato oliato, tuta, imbrago, scarponi, corde, moschettoni, discensore, kroll, maniglia e casco...devo solo ripartire, appena mi si sistema ste costoletta del piffero...;-)
 
Ultima modifica:

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.147
8.289
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Credo che qui, ormai, stiamo andando tutti per argini
c'è acqua dappertutto, e domani acqua, ancora acqua! :????:


Esatto...calda d'inverno fresca d'estate... :-) questa settimana ho messo apposto tutto,lavato oliato, tuta, imbrago, scarponi, corde, moschettoni, discensore, kroll, maniglia e casco...devo solo ripartire, appena mi si sistema ste costoletta del piffero...;-)
Auguri di una rapida guarigione Luca
magari è meglio se aspetti, i sifoni dovrebbero essere pieni ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Lo avevo anche io quel campanello, per riuscire a preavvisare le moltitudini di passeggiatori su ciclabili e sentieri.
Ma il suono elettronico non sempre viene riconosciuto come un campanello bici.
Ormai l'ho tolto da tempo.
Ho preso quello tipo campanaccio da vacca, ma non ho mai avuto il coraggio di montarlo
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Credo che qui, ormai, stiamo andando tutti per argini
c'è acqua dappertutto, e domani acqua, ancora acqua! :????:



Auguri di una rapida guarigione Luca
magari è meglio se aspetti, i sifoni dovrebbero essere pieni ;-)
Oggi sono uscito, salita su asfalto(che cmq era un bel ruscello) discesa, lasciamo perdere. Alla faccia dei pantaloni endura waterproof. Domani si vedrà.
Buona guarigione alla costoletta d'agnello!
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
..ragazzi mi serve il vostro aiuto.
Questi forellini sui lati dei cerchi della Fat (6 x lato per cerchio... 24 totali quindi) come li tappo per latticizzare?
- silicone?
- attack?
- ci metto un pezzo di nastro sopra a parte?
- si chiudono da soli latticuzzando?
- altre idee?
Sono proprio vicino alla spalla del cerchio che poi sale andando a rompere le scatole poi alla parte della gomma che poi deve tallonare proprio lì poco sopra...
Ed in più sono dentro un canale...
Che mi invento?
@Hot: l’escamotage della camera d’aria intorno alla gomma ha funzionato: sono riuscito a far tallonare la gomma nonostante il compressore di soli 5lt.
Però poi mi sono dovuto fermare....
AIUTO SOCI.......

DON E3A38941-9C42-4B06-B02E-FEAEC3E66CB9.jpeg
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Un bel rotolo di nastro isolante.
Misura bene, visto che ne esistono di diverse larghezze
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Un bel rotolo di nastro isolante.
Misura bene, visto che ne esistono di diverse larghezze
anche io farei una nastratura tipo quelle dei cerchi "normali"
..niente ragazzi.
Ho fatto come suggerito da Hot: con il Gorilla Tape da 73mm (più grosso non c’è) ho passato doppio nastro: prima su un lato e poi sull'altro. I buchi li ho coperti ma quando ho gonfiato la gomma, lo pneumatico ha tallonato correttamente ma usciva aria ovunque: c’erano più spifferi che al Colosseo.
Ergo, alla fine non erano i buchi (o almeno non solo).
Dove cavolo sbaglio???

DON
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Certo che ci vuole una bella dose di temerarietà, per buttarsi in un progetto di ruote fat alla seconda latticizzazione.
Sarei curioso di vedere una foto che mostra bene tutto il canale di quel cerchio e avere un dettaglio delle misure.
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Quello in foto è un nastro tipo paranipples, che spero abbia tolto
Allora... fugo i vostri dubbi.
Il cerchio è questo:
Sezione da 80mm, TR.
Come nella maggior parte dei cerchi Fat, le “aperture“ sono importanti (credo per limitarne il peso che sennò sarebbe di diversi chili).
il nastro arancione è, come giustamente dice Hot, un para-nipples che però va tenuto: altrimenti le aperture di cui sopra sarebbero all’aria. Sopra di questo poi ci va il nastro adesivo vero e proprio che serve a latticizzare: ho usato il Gorilla Tape da 7.3cm mettendolo doppio (un lato adiacente alla parte destra del cerchio e l’altra alla parte sinistra: quindi al centro e‘ praticamente doppio) per andare a coprire i buchi di cui vi ho mandato le foto ieri.
Guardando alcuni video sul web in merito alla latticizzazione delle gomme Fat, alcuni mostrano “il mio problema” e latticizzano comunque ripetendo l’operazione varie volte (anche a distanza di 48h). In altri invece non si evince nulla e sembra tutto normale come per una 2.5 qualsiasi....
Io ieri non ho messo il lattice perché ho provato prima a gonfiare: volevo vedere la tenuta.
Dopo il consiglio di Hot, ho “tappato” i buchi facendo il doppio giro e la situazione è migliorata. Ma l’aria esce comunqu.
Non so...

DON
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Se hai preparato un solo cerchio, con l'altro prova a procedere diversamente.
Nastra separatamente i due canali esterni con i forellini dei nipples.
Usa un nastro stretto, della misura giusta, tirandolo leggermente mentre lo stendi e facendolo aderire molto accuratamente. Usa un phon se puoi per scaldare moderatamente e fare incollare.
Solo dopo andrai a coprire il canale centrale, dove io cercherei di montare il flap di gomma Mariposa. Credo l'unico marchio a proporlo in misura larga a sufficienza. Infine nastrata fi ale con il gorilla.
Macchinoso, certamente... ma con quei cerchi non mi aspetto che vada tutto al 100% al primo tentativo.
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo