Front da enduro - Parte settima

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.954
5.491
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Le enve sono il peggior esempio che potessi portare a sostegno della tua tesi

in questo momento storico, in cui sembra che senza una serie sterzo Chris king non sia possible girare il manubrio, mi fa piacere leggere quello che hai scritto!
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
in questo momento storico, in cui sembra che senza una serie sterzo Chris king non sia possible girare il manubrio, mi fa piacere leggere quello che hai scritto!

Infatti io non ce l’ho e non sono veloce come certi che ho visto a Finale in una garetta a squadre un po’ di tempo fa :smile:
 
  • Haha
Reactions: Nekro

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
in questo momento storico, in cui sembra che senza una serie sterzo Chris king non sia possible girare il manubrio, mi fa piacere leggere quello che hai scritto!
Ma non è quello che ho scritto io, hanno fallito miseramente il test su pinkbike di qualche mese fa


Più le evidenze oggettive che sono fatti alla pene di segugio


Io posso dire che i miei light bicycle hanno preso dei bei colpi questa estate e sono messi come nuovi. Quindi per me alcuni marchi valgono i soldi che costano e forse qualcosa in più, non serve certo santa cruz per avere ruote in carbonio affidabili. Almeno parlo per esperienza diretta su 3 set di ruote.

Poi se chi ha fatto la domanda parlava dei cerchi a 4 soldi su aliexpress allora non mi fiderei nemmeno io.
Sui miei ho 3 anni di garanzia e crash replacement, comunque
 

pippopresidente

Biker extra
6/7/10
749
266
0
codroipo
Visita sito
Bike
tante
Grazie ragazzi,ho chiesto per curiosità anche del carbonio,ma ahimè sono ignorante su marchi cinesi buoni e non buoni,non son capace di fare le ruote e dubito a buon prezzo si trovino di pronte..per cui mi sa che andrò di dt 1700 appena trovo un'offerta buona!
Nessuno conosce i cerchi drc?
 
  • Mi piace
Reactions: Akira81

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Grazie ragazzi,ho chiesto per curiosità anche del carbonio,ma ahimè sono ignorante su marchi cinesi buoni e non buoni,non son capace di fare le ruote e dubito a buon prezzo si trovino di pronte..per cui mi sa che andrò di dt 1700 appena trovo un'offerta buona!
Nessuno conosce i cerchi drc?
Le fanno anche complete arrivando al prezzo che ho detto, scegli tutto dai mozzi ai raggi al tipo di incrocio
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.954
5.491
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Ma non è quello che ho scritto io, hanno fallito miseramente il test su pinkbike di qualche mese fa


Più le evidenze oggettive che sono fatti alla pene di segugio


Io posso dire che i miei light bicycle hanno preso dei bei colpi questa estate e sono messi come nuovi. Quindi per me alcuni marchi valgono i soldi che costano e forse qualcosa in più, non serve certo santa cruz per avere ruote in carbonio affidabili. Almeno parlo per esperienza diretta su 3 set di ruote.

Poi se chi ha fatto la domanda parlava dei cerchi a 4 soldi su aliexpress allora non mi fiderei nemmeno io.
Sui miei ho 3 anni di garanzia e crash replacement, comunque

Avevo capito benissimo^^'

Concordavo con la tua opinione infatti!
 
  • Mi piace
Reactions: Akira81 and fafnir

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Grazie ragazzi,ho chiesto per curiosità anche del carbonio,ma ahimè sono ignorante su marchi cinesi buoni e non buoni,non son capace di fare le ruote e dubito a buon prezzo si trovino di pronte..per cui mi sa che andrò di dt 1700 appena trovo un'offerta buona!
Nessuno conosce i cerchi drc?

Vai di DT M1700 senza esitare un attimo: poca (relativamente) spesa, tanta resa.
Ruote in carbonio su una front hanno veramente pooooooooco ma poco senso!!
Fatti le M1700 e giri per sempre senza patemi d'animo!!
Qualche grammo in più, ma molte preoccupazioni in meno! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: pippopresidente

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Guidata per un intero giorno in park (modello pre 2020).. gran bella bici. Rigida, divertente e si pedala anche bene.
Digerisce sia ammo a molla che ad aria. io li preferisco ad aria perché son più progressivi (peso tanto).
Orbea da 3-4 anni ha fatto passi avanti enormi.
Veramente un ottima marca.
Poi quest'anno hanno pure aggiornato la loro pupilla da enduro.. nuova cinematica e più escursione.
Che ti dirò, non so se servisse provando la vecchia.. spero non perda in velocità-pedalabilità.
Cmq, gran biga. Buona scimmia.

A me la belva da EN non interessa più, ho già dato thanks; ora (da vecchio) voglio "solamente" un gioiello da AM per giri alpini & epici, panorami da urlo e discese divertenti sì ma senza il coltello tra i denti!!! Chiedo troppo? :-)
 
  • Mi piace
Reactions: rovert

jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.127
186
0
64
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29
Grazie ragazzi,ho chiesto per curiosità anche del carbonio,ma ahimè sono ignorante su marchi cinesi buoni e non buoni,non son capace di fare le ruote e dubito a buon prezzo si trovino di pronte..per cui mi sa che andrò di dt 1700 appena trovo un'offerta buona!
Nessuno conosce i cerchi drc?
Su actionsports.de ti configuri le ruote come vuoi, ad esempio mozzi dt ( 350 o 240 ) + cerchi No tubes arch mk3 o flow raggi sapim o dt ecc..
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
comunque lui ha chiesto per AM-trail, se non sbaglio quello che ci fai tu è altro...
Mah, pur facendo “altro” alla fine mi ritrovo a fare sempre quello. Ovvero, che uno ci gira in park, o giù dalle mulattiere, sempre un cerchio da all mountain-Enduro deve avere.. tanto raggi da 2.0-1.8-2.0 vanno bene per entrambi.. mozzi Hope o Dt vanno bene per entrambi, così i nipples. Quello che può variare è il rim, ma stando di un EX471 ci fai entrambi, così con un EX511.. volendo esiste qualcosa di più leggero, ma si parla di 100 grammi a ruota, non di uno sproposito.. più che altro, la vera differenza la gioca il copertone. Per quel poco risparmio di peso tra un rim AM e uno Enduro, meglio puntare sul secondo. Più resistente e più rigido. Parlo in chiave HT cattiva, ma anche in generale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo