upgrade idraulica yari a lyrik

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
questo è quasi certo, ma io la yari già me la ritrovo come primo montaggio sulla e-mtb
volevo capire se l'upgrade merita
ed avere eventuali esperienze da chi lo ha fatto
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
questo è quasi certo, ma io la yari già me la ritrovo come primo montaggio sulla e-mtb
volevo capire se l'upgrade merita
ed avere eventuali esperienze da chi lo ha fatto
x meritare certo che lo merita , è una cartuccia molto più raffinata di quella della yari! ma secondo me.. piuttosto che comprar la cartuccia se proprio sei attratto da lei, ti conviene vendere la forca che hai e acquistare direttamente la lyrik ,piuttosto che acquistar l'eventuale cartuccia idraulica.
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
quindi, riassumendo, dal punto di voista prestazionale è un bel salto
ma è da verificare che economicamente non sia sconveniente
adesso vedrò quali sono i costi nei due casi. temo però che la yari, come molte forche di primo montaggio, abbia poco mercato sull'usato
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
quindi, riassumendo, dal punto di voista prestazionale è un bel salto
ma è da verificare che economicamente non sia sconveniente
adesso vedrò quali sono i costi nei due casi. temo però che la yari, come molte forche di primo montaggio, abbia poco mercato sull'usato
il prezzo esatto della cartuccia non lo conosco ma in rete credo che sia abbondantemente sopra i 200€...
la yari è ricercata...guarda anche qui sul mercatino x farti un idea e poi trai le tue conclusioni..
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
l'ho fatto io su una moterr
questo è quasi certo, ma io la yari già me la ritrovo come primo montaggio sulla e-mtb
volevo capire se l'upgrade merita
ed avere eventuali esperienze da chi lo ha fatto[/
questo è quasi certo, ma io la yari già me la ritrovo come primo montaggio sulla e-mtb
volevo capire se l'upgrade merita
ed avere eventuali esperienze da chi lo ha fatto
l'ho fatto io per la mia moterra LT2: ho tolto il mission control e messo la cartuccia charger 2 della lyrik nuova: costo totale 200 euro ma ho fatto io la sostituzione....L'upgrade merita senz'altro per chi vuole una forcella con idraulica + raffinata (RC3), + sostenuta e che incassa meglio i colpi....Fai tu i conti: se rivendi la yari ci farai si e no 350 euro, per spenderne oltre 800 per una lyrik charger 2.....quando con solo 200-220 euro hai una YARI che nella sostanza è una Lyrik in tutto e per tutto.....
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
io ho comprato una yari nuova su ebay a 350 euro e comprato la cartuccia qui a 199.. ergo mi sono fatto una lyrik nuova a 540 euro... quindi no, se sei fortunato spendi molto meno di comprare una liryk nuova!
ah qui la cartuccia charger 2 per la yari sta a 204 euro: https://www.bike-components.de/en/R...de-Kit-fuer-Lyrik-Yari-ab-Modell-2016-p56975/

se poi vuoi qualcosa forse più raffinata ed un po' più costosa c'è anche questa che secondo me è sicuramente valida quanto il charger 2: http://www.fast-suspensionshop.com/kit-yari-up-c2x24919364
 
Ultima modifica:

BoBX

Biker novus
8/1/17
5
2
0
Piacenza
Visita sito
Bike
Merida Eone Sixty 800
io ho comprato una yari nuova su ebay a 350 euro e comprato la cartuccia qui a 199.. ergo mi sono fatto una lyrik nuova a 540 euro... quindi no, se sei fortunato spendi molto meno di comprare una liryk nuova!
ah qui la cartuccia charger 2 per la yari sta a 204 euro: https://www.bike-components.de/en/R...de-Kit-fuer-Lyrik-Yari-ab-Modell-2016-p56975/

se poi vuoi qualcosa forse più raffinata ed un po' più costosa c'è anche questa che secondo me è sicuramente valida quanto il charger 2: http://www.fast-suspensionshop.com/kit-yari-up-c2x24919364

Ciao Rinaldo, sono molto curioso della tua opinione... vorrei sapere se lo rifaresti ... io sto guardando il charger2 RC2 (che dicono migliore del RCT3) il problema è che costa 285€ e che non ho mai aperto una forcella ...
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Ciao Rinaldo, sono molto curioso della tua opinione... vorrei sapere se lo rifaresti ... io sto guardando il charger2 RC2 (che dicono migliore del RCT3) il problema è che costa 285€ e che non ho mai aperto una forcella ...
Ciao! Allora io alla fine mi sono bloccato perché ho deciso di optare per una cartuccia custom della fast suspension.. io ho avuto l'occasione di provare la cartuccia RCT3 su una lyrik e sinceramente non ho notato sta gran differenza (sicuramente va meglio della cartuccia originale della yari) e sempre sinceramente non vale la spesa di 285€! Detto ciò se segui i vari tutorial su YouTube con l'olio specifico sempre indicato nel video non è per nulla difficile farlo senza problemi.

Inviato utilizzando Tapatalk
 

BoBX

Biker novus
8/1/17
5
2
0
Piacenza
Visita sito
Bike
Merida Eone Sixty 800
Ciao! Allora io alla fine mi sono bloccato perché ho deciso di optare per una cartuccia custom della fast suspension.. io ho avuto l'occasione di provare la cartuccia RCT3 su una lyrik e sinceramente non ho notato sta gran differenza (sicuramente va meglio della cartuccia originale della yari) e sempre sinceramente non vale la spesa di 285€! Detto ciò se segui i vari tutorial su YouTube con l'olio specifico sempre indicato nel video non è per nulla difficile farlo senza problemi.

Inviato utilizzando Tapatalk
Mille grazie... Ci penso un po' meglio pure io...

Sent from my CLT-L09 using MTB-Forum mobile app
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
  • Mi piace
Reactions: Doc59

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Ciao, qualcuno mi sa dire come si trova col rebound della yari?
Io no. Trovo molta differenza tra tutto aperto e tutto chiuso, a cosa può essere dovuto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
ho una yari e so che esiste la possibilità di cambiare la cartuccia idraulica con quella, più performante, della lyrik
volevo sapere se qualcuno lo ha fatto
e nel caso come si trova
grazie
probabilmente, si trova ad aver una lyrik ma con l'aggravio di aver sborsato più money.

quindi una Yari con cartuccia tipo Lyrik diventa a tutti gli effetti una Lyrik?
Oppure simile?
Il peso è lo stesso?
 

VULCANO1999

Biker novus
26/9/19
10
0
0
55
CARAGLIO CN
Visita sito
Bike
scott genius 710lt
x meritare certo che lo merita , è una cartuccia molto più raffinata di quella della yari! ma secondo me.. piuttosto che comprar la cartuccia se proprio sei attratto da lei, ti conviene vendere la forca che hai e acquistare direttamente la lyrik ,piuttosto che acquistar l'eventuale cartuccia idraulica.
quando vendo la mia forca è una schifezza, se la devo comprare è oro. cambia la cartuccia, se va male ti bidonano e ti vendono una forcella distrutta.
 

Classifica mensile dislivello positivo