Consigli per la Nuova Zelanda???

capoccia

Biker serius
13/11/07
256
16
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Specialized STJ 29
Durante le vacanze di Natale andrò a trovare la sorellina in Nuova Zelanda..... Tocca che ci volete fare :}}}:

Già che ci sono vorrei farmi qualche pedalata. Farò un paio di giorni a bike park con il suo ragazzo. Ma poi mi piacerebbe farmi un giro ( oppure due) da 2-3 giorni di cicloalpinismo che è molto più il mio genere!

Faro base a Auckland per un periodo e poi mi sposterò a zonzo nell'isola del Sud.
Al momento che mi ispira ho trovato Old Ghost road :
Anche se mi sembra molto "trovata per turisti" ...... qualcuno conosce ?

Montagne alte e portage preferenziale! ;-)
Altri consigli?
Grazie.
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Innanzitutto beato te!
Io sono stato in Nuova Zelanda ormai 10 anni fa... Se potessi ci ritornerei anche subito!
E' sicuramente uno dei viaggi tra i più belli che abbia fatto (e io ho girato parecchio...).
Ho visitato ogni luogo di entrambe le isole (nord e sud) ma avevo l'auto, figurati che quando ho riconsegnato la macchina avevo percorso più di 10000 km!!!
In bici beh... Se sei preparato ad un clima estremamente mutevole... Allora ti divertirai.
Io andai in autunno quindi forse tu troverai condizioni diverse e migliori...
Ogni giorno abbiamo visto come minimo un arcobaleno, a volte anche più d'uno, questo per dire che ogni giorno abbiamo incrociato pioggia (a volte davvero pesante).
Abbiamo provato per ben tre volte a fare l'Alpine crossing sui vulcani ma non ci siamo mai riusciti causa meteo, poi quell'anno l'inverno anticipò di molto e ci siamo ritrovati persino con neve e gelate impressionanti.
Non conosco il trial di cui hai messo il link ma posso consigliartene un'altro: https://www.doc.govt.nz/parks-and-r.../things-to-do/tracks/abel-tasman-coast-track/
Non credo tu lo possa fare in bici, ma di certo è uno luoghi più belli al mondo!
Ci sono anche diversi altri sentieri fantastici sempre nell'isola del sud ma anche qui non ti so dire se sono fattibili in bici, mi riferisco in particolare a quelli che hanno come meta il Milford sound.
Comunque a questo link: https://www.doc.govt.nz/parks-and-recreation/things-to-do/mountain-biking/#activitypanel
selezionando come attività mtb sono venuti fuori 180 percorsi!!!
Direi che hai solo l'imbarazzo della scelta...
Se hai bisogno chiedi pure.
 

capoccia

Biker serius
13/11/07
256
16
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Specialized STJ 29
Innanzitutto beato te!
Io sono stato in Nuova Zelanda ormai 10 anni fa... Se potessi ci ritornerei anche subito!
E' sicuramente uno dei viaggi tra i più belli che abbia fatto (e io ho girato parecchio...).
Ho visitato ogni luogo di entrambe le isole (nord e sud) ma avevo l'auto, figurati che quando ho riconsegnato la macchina avevo percorso più di 10000 km!!!
In bici beh... Se sei preparato ad un clima estremamente mutevole... Allora ti divertirai.
Io andai in autunno quindi forse tu troverai condizioni diverse e migliori...
Ogni giorno abbiamo visto come minimo un arcobaleno, a volte anche più d'uno, questo per dire che ogni giorno abbiamo incrociato pioggia (a volte davvero pesante).
Abbiamo provato per ben tre volte a fare l'Alpine crossing sui vulcani ma non ci siamo mai riusciti causa meteo, poi quell'anno l'inverno anticipò di molto e ci siamo ritrovati persino con neve e gelate impressionanti.
Non conosco il trial di cui hai messo il link ma posso consigliartene un'altro: https://www.doc.govt.nz/parks-and-r.../things-to-do/tracks/abel-tasman-coast-track/
Non credo tu lo possa fare in bici, ma di certo è uno luoghi più belli al mondo!
Ci sono anche diversi altri sentieri fantastici sempre nell'isola del sud ma anche qui non ti so dire se sono fattibili in bici, mi riferisco in particolare a quelli che hanno come meta il Milford sound.
Comunque a questo link: https://www.doc.govt.nz/parks-and-recreation/things-to-do/mountain-biking/#activitypanel
selezionando come attività mtb sono venuti fuori 180 percorsi!!!
Direi che hai solo l'imbarazzo della scelta...
Se hai bisogno chiedi pure.

La mi idea non è di fare la vacanza in bici, ma già che ci sono mi farò qualche giorno in bici. A auckland avrò sicuramente la macchina di mia sorella e quando mi sposto all'isola del sud ne noleggio una.
L'alpine crossing già segnato, deve essere spaziale.
Grazie per il tasman, quella zona li la farò per alcuni giorni in kayack e tenda !! :-)
MIlford non conosco, poi cerco e grazie per il link!!!!
Se ho dubbi ti scrivo! Grazie per la disponiibvlità!
ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo