Transition Scout vs Knolly Endorphin

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
860
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Nel nostro caso di italiani no, gli scrivi una mail e ti fanno il prezzo con la spedizione e basta. Il motivo è che non hanno un distributore qui.
Almeno questo è quello che mi era stato detto al tempo per un telaio non so se vale anche per i componenti.
Per la Germania non lo.so, bisogna chiedere
Allora cavoli, ottimi prezzi per telaio e forcella!
 

Endurista Mascherato

Biker serius
5/11/19
186
114
0
45
Cuneo
Visita sito
Bike
Nomad
Grazie anche a te. Come già detto diverse volte, il mio unico dubbio sono i 130 di escursione al posteriore perchè al momento con la mia attuale, ne uso 150. Comunque l'acquirente della mia dovrebbe farsi sentire tra 10 giorni e finchè non vendo non prendo niente. Voglio comunque provare la Stumpjumper 150/150 ma quello non è un problema. La Scout, che mi ispira davvero, la prenderei a scatola chiusa.

Non mi preoccuperei di questo, transition ha fatto un ottimo lavoro e l'escursione percepita è nettamente superiore, considera che la smuggler della prima serie che avevo faceva 115 mm di escursione posteriore, praticamente una bici da xc e ti garantisco che la usavo a tutti gli effetti come una enduro.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Non mi preoccuperei di questo, transition ha fatto un ottimo lavoro e l'escursione percepita è nettamente superiore, considera che la smuggler della prima serie che avevo faceva 115 mm di escursione posteriore, praticamente una bici da xc e ti garantisco che la usavo a tutti gli effetti come una enduro.

Ci credo. Come già detto qui le Transition non ne ho mai viste e imamgino che hanno poco mercato. Ma dappertutto ho letto solo parerei positivi su sta Scout come non mi è mai capitato prima. E tutti affermano che la bici si comporta come se avesse più escursione.
Chissà se la Endorphin si comporta allo stesso modo e no nfa rimpiangere i soli 130 di escursione posteriore. Il prezzo delle Knolly è davvero allettante e con 1600€ farei telaio e forcella.
Prenderei l'una o l'altra a scatola chiusa perchè qui in giro non ne vedi. Ora cerco qualcosa sulla Knolly ma non mi sembra ci fosse molto in giro per il web.

Comunque sia, posso risparmiare sui freni ma non sulle ruote come mi ha suggerito il buon @struciapanza. Quando cambio bici le sposto sulla prossima. E non dimentichiamo che prenderò anche una fr o dh per il bike park.
 

Endurista Mascherato

Biker serius
5/11/19
186
114
0
45
Cuneo
Visita sito
Bike
Nomad
Ci credo. Come già detto qui le Transition non ne ho mai viste e imamgino che hanno poco mercato. Ma dappertutto ho letto solo parerei positivi su sta Scout come non mi è mai capitato prima. E tutti affermano che la bici si comporta come se avesse più escursione.
Chissà se la Endorphin si comporta allo stesso modo e no nfa rimpiangere i soli 130 di escursione posteriore. Il prezzo delle Knolly è davvero allettante e con 1600€ farei telaio e forcella.
Prenderei l'una o l'altra a scatola chiusa perchè qui in giro non ne vedi. Ora cerco qualcosa sulla Knolly ma non mi sembra ci fosse molto in giro per il web.

Comunque sia, posso risparmiare sui freni ma non sulle ruote come mi ha suggerito il buon @struciapanza. Quando cambio bici le sposto sulla prossima. E non dimentichiamo che prenderò anche una fr o dh per il bike park.

Appoggio l'idea di non risparmiare sulle ruote, è una saggia scelta. Se vuoi scegliere i componenti te le monto :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
@fafnir
A chi dovesse interessare, la Knolly mi ha risposto e le tasse si pagano.
Se dovessi prendere telaio e forcella dovrei aggiungerci circa 400€ di tasse e 200€ di spese di spedizione.
Senza tasse avrei fatto l'ordine ;-)
In pratica mi viene a costare quanto telaio Scout più forcella.


Capture.PNG
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
@fafnir
A chi dovesse interessare, la Knolly mi ha risposto e le tasse si pagano.
Se dovessi prendere telaio e forcella dovrei aggiungerci circa 400€ di tasse e 200€ di spese di spedizione.
Senza tasse avrei fatto l'ordine ;-)
In pratica mi viene a costare quanto telaio Scout più forcella.


Vedi l'allegato 287698
Allora probabilmente non vale per la Germania, avrai un distributore ufficiale
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Allora probabilmente non vale per la Germania, avrai un distributore ufficiale

Anche per l'Italia si paga e viene circa 100 $ in piú. Altrimenti lo avrei fatto spedire a casa in Italia ;-)
L'unico distributore è in Austria mi sa.

edit: in Germania hanno un distributore, non in Austria, ho cotrollato.

Hey Giuseppe,

We've recently added VAT and duty to the charges on our online store so there won't be any surprises on your end.

Cheers!
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Anche per l'Italia si paga e viene circa 100 $ in piú. Altrimenti lo avrei fatto spedire a casa in Italia ;-)
L'unico distributore è in Austria mi sa.

edit: in Germania hanno un distributore, non in Austria, ho cotrollato.

Hey Giuseppe,

We've recently added VAT and duty to the charges on our online store so there won't be any surprises on your end.

Cheers!
Allora le cose sono cambiate, peccato
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote

ci sono anche i prezzi, decisamente più alti ovviamente. Telaio + cane creek coil viene 1998€.
Più economico comunque prenderlo direttamente da loro.
 

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.027
739
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Ciao a tutti!
2 domande per @Koroviev, la prima un po' border line e cioè, sto cercando più o meno anche io una bici come quelle segnalate in questa discussione, da 40enne niubbo seguo i consigli e sono stato consigliato di andare su 29 "perché 27.5 è il passato" ma sto trovando roba secondo me interessante a prezzi decenti sulle 27.5. Domanda: perché tu cerchi 27.5?

Domanda 2, più in line, leggo in giro grandi cose sulla trek remedy, non l'hai considerata?
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ciao a tutti!
2 domande per @Koroviev, la prima un po' border line e cioè, sto cercando più o meno anche io una bici come quelle segnalate in questa discussione, da 40enne niubbo seguo i consigli e sono stato consigliato di andare su 29 "perché 27.5 è il passato" ma sto trovando roba secondo me interessante a prezzi decenti sulle 27.5. Domanda: perché tu cerchi 27.5?

Domanda 2, più in line, leggo in giro grandi cose sulla trek remedy, non l'hai considerata?


Anche io sono "anzianuccio" più di te.
Per il formato ruote ti ha già risposto @Endurista Mascherato. A me le 29'' non piacciono, preferisco le 27,5 e se devo scegliere tra le 26'' del passato remoto e le 29'', sceglierei sicuramente le 26'' senza pensarci 2 volte. Dipende da cosa vuoi farci con la bici e ti regoli di conseguenza. Purtroppo i modelli da me cercati sono qui dalle mie parti poco comuni, anzi mai visto una a parte la Remedy che ho valutato ma scartato perchè non mi piace Trek come marca. Sulle riviste tedesche (e relativo test online sui forum), la Remedy è quasi sempre la vincitrice tra le trail bike testate. Poi è ovvio che se punti su modelli di "fascia alta" come Evil o Polygon le cose cambiano come cambia anche il prezzo.
 
Scusate l'intromissione.
Come distributori Transition la nostra mission è di essere accessibili e consigliare bene ai clienti interessati ai nostri prodotti.
Senza nulla togliere all'utilità dei forum... nella nostra azienda respiriamo bici, andiamo in bici e per i più esigenti abbiamo a disposizione una persona plurititolata e di esperienza come Andrea Bruno, che è sempre disponibile per una chiacchierata. Non ultimo abbiamo spesso in mano ottime occasioni, promozioni, offerte direttamente dal ns sito e attraverso i ns rivenditori. Agli italiani all'estero possiamo spedire fuori italia senza problemi. Non ultimo una nutrita flotta test e un centro test sono a vs disposizione e tenetevi aggiornati sulle tappe del ns DEMO TOUR in giro per l'Italia.
Oltre al tempo che dedicate qui, non esitate a darci un colpo di telefono per un parere o porci delle domande... pochi minuti possono essere utili e darvi spunti interessanti.

Sulla Scout non è necessario aggiungere nulla, i test parlano da soli. Più importante è capire se può essere la scelta giusta, anche all'interno della gamma Transition per esempio e qui entra in gioco la nostra professionalità e passione.

Sul discorso escursione eccovi un "NON PRO" alle prese con i suoi 130mm di escursione ;-)

https://www.pinkbike.com/video/480648/

GIDDY UP!!
 

Classifica mensile dislivello positivo