Trail sull'isola d'Elba

  • Creatore Discussione fi
  • Data di inizio
  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pathfinder62

Biker novus
20/1/16
4
2
0
sacrofano
Visita sito
l'isola d'Elba è una location che offre tutto quello che si cerca per le due ruote dalla BDC all'Enduro più spinto con percorsi classificati DOPPIO NERO quindi le parole stanno a 0.
ti consiglio di vedere su TRAI FORKS li trovi tutte le discese classificate per grado di difficoltà.
Io vado spesso se ti interessa posso girarti in privato anche il nome di un ragazzo che di solito accompagna anche con recuperi chi non vuole pedalarsi la ostiche salite.
Non da meno sono i percorsi più panoramici.
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.087
1.508
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
alcuni sono interessanti, altri proprio non li capisco... guardate qua... ho cercato su google per capire che cosa avrei trovato sul trail della vecchia ferrovia


il primo video mi ha fatto un po' pena, se son questi i percorsi... a parte che chi guida è , come dire... bho, vabbè, non mi esprimo.

qualcuno riesce a passarmi un link di video con strade non dico scassatissime, ma almeno un pò più massicce?
Vai sul sito 365 bike fattoria delle ripalte.
Pure su YouTube c'è
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Non ho capito se fai enduro o xc.

Ho girato un pò al bikepark di Capoliveri ed è semplicemente spettacolare per l'xc/marathon. Immagino sia tale anche per l'enduro pedalato.

Sul sito che ti hanno dato un paio d'anni fa il lungo della legend cup erano 2000 m d+ di su e giù belli tosti.
Adesso lo hanno portato a 3000 m d+: secondo me dovrebbero essere abbastanza per stancarsi.
 
F

fi

Ospite
Ciao a tutti, torno ora on-line dopo un fine settimana di campo di formazione... Fra le altre cose sono anche un capo scout e ciclicamente questi campi sono necessari.
Ringrazio tutti per le informazioni che mi avete passato, come metto in firma non faccio né crosscountry ne' enduro , non so nemmeno se definirmi freeride perché tanto poi c'è qualcuno sempre che dice che questa cosa non esiste :)
Di per Certo con le informazioni ricevute posso andare a fare qualche bella discesona su percorsi abbastanza scassati .
Grazie ancora.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Classifica mensile dislivello positivo