Transition Scout vs Knolly Endorphin

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ciao a tutti!
2 domande per @Koroviev, la prima un po' border line e cioè, sto cercando più o meno anche io una bici come quelle segnalate in questa discussione, da 40enne niubbo seguo i consigli e sono stato consigliato di andare su 29 "perché 27.5 è il passato" ma sto trovando roba secondo me interessante a prezzi decenti sulle 27.5. Domanda: perché tu cerchi 27.5?

Domanda 2, più in line, leggo in giro grandi cose sulla trek remedy, non l'hai considerata?

Il guru da bar è sempre in agguato. Attenzione!
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Scusate l'intromissione.
Come distributori Transition la nostra mission è di essere accessibili e consigliare bene ai clienti interessati ai nostri prodotti.
Senza nulla togliere all'utilità dei forum... nella nostra azienda respiriamo bici, andiamo in bici e per i più esigenti abbiamo a disposizione una persona plurititolata e di esperienza come Andrea Bruno, che è sempre disponibile per una chiacchierata. Non ultimo abbiamo spesso in mano ottime occasioni, promozioni, offerte direttamente dal ns sito e attraverso i ns rivenditori. Agli italiani all'estero possiamo spedire fuori italia senza problemi. Non ultimo una nutrita flotta test e un centro test sono a vs disposizione e tenetevi aggiornati sulle tappe del ns DEMO TOUR in giro per l'Italia.
Oltre al tempo che dedicate qui, non esitate a darci un colpo di telefono per un parere o porci delle domande... pochi minuti possono essere utili e darvi spunti interessanti.

Sulla Scout non è necessario aggiungere nulla, i test parlano da soli. Più importante è capire se può essere la scelta giusta, anche all'interno della gamma Transition per esempio e qui entra in gioco la nostra professionalità e passione.

Sul discorso escursione eccovi un "NON PRO" alle prese con i suoi 130mm di escursione ;-)

https://www.pinkbike.com/video/480648/

GIDDY UP!!

Di certo io sono lontanissimo dalla bravura del tipo nel video... allora la Scout me la consigli o dovrei guardare la Patrol?
Purtroppo non conosco nessuno che ce l ha per poterla provare.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Allora beatiful people, il tipo della scout usata mi darebbe per 1400€
- telaio + ammo
- serie sterzo
- telescopico
- mc+ guarnitura

@fafnir che ne pensi? Posso provare a farlo scendere a 1300 anche perchè la bici dorei anndare a prenermela o farla spedire.

edit: il resto monterei tutto io, il meccanico non mi serve.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Allora beatiful people, il tipo della scout usata mi darebbe per 1400€
- telaio + ammo
- serie sterzo
- telescopico
- mc+ guarnitura

@fafnir che ne pensi? Posso provare a farlo scendere a 1300 anche perchè la bici dorei anndare a prenermela o farla spedire.

edit: il resto monterei tutto io, il meccanico non mi serve.
Mi sembra un ottimo prezzo per un nuovo modello
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Mi sembra un ottimo prezzo per un nuovo modello

Se mi dici che il prezzo è ok mando avanti la trattativa.
Il modelo è 2019, il tipo l'ha usata per circa 9 mesi ed è passato alle 29''. L'ammo ha detto che sta bene e mi sembra un persona seria. Così starei tranquillamente sotto i 3000 prendendo ruote decenti e forcella, resto shimano, freni ho già.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Se mi dici che il prezzo è ok mando avanti la trattativa.
Il modelo è 2019, il tipo l'ha usata per circa 9 mesi ed è passato alle 29''. L'ammo ha detto che sta bene e mi sembra un persona seria. Così starei tranquillamente sotto i 3000 prendendo ruote decenti e forcella, resto shimano, freni ho già.
Beh oddio mi stai dando un po troppa importanza/responsabilità :loll:
 
  • Haha
Reactions: Koroviev
Di certo io sono lontanissimo dalla bravura del tipo nel video... allora la Scout me la consigli o dovrei guardare la Patrol?
Purtroppo non conosco nessuno che ce l ha per poterla provare.

Ti consiglierei di chiamare in Tribe e chiedere di Andrea Bruno. Lui sente cosa ti aspetti dalla bici e ti darà un consiglio da rider...

Lo STAFF
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Giusto per capirci di cosa parlo, un dei salti che mangia più escursione è quello sotto del tipo più o meno del mio livello. Altri sono più piccoli, altri più grandi ma che mangiano meno escursione. IO ne uso circa 150-155, il tipo con la Torque ne ha 180 e ne usa almeno 160-170. Scusate ma a parole riesco a spiegarmi difficillmente. UN altro rider, molto più bravo di noi, con una Stumpi con dietro 140 mm va a pacco.

http://instagr.am/p/B4sh6_fopGS/
 

JKR

Biker serius
25/6/10
260
266
0
canavese
Visita sito
Bike
two4player
Scusate l'intromissione.
Come distributori Transition la nostra mission è di essere accessibili e consigliare bene ai clienti interessati ai nostri prodotti.
Senza nulla togliere all'utilità dei forum... nella nostra azienda respiriamo bici, andiamo in bici e per i più esigenti abbiamo a disposizione una persona plurititolata e di esperienza come Andrea Bruno, che è sempre disponibile per una chiacchierata. Non ultimo abbiamo spesso in mano ottime occasioni, promozioni, offerte direttamente dal ns sito e attraverso i ns rivenditori. Agli italiani all'estero possiamo spedire fuori italia senza problemi. Non ultimo una nutrita flotta test e un centro test sono a vs disposizione e tenetevi aggiornati sulle tappe del ns DEMO TOUR in giro per l'Italia.
Oltre al tempo che dedicate qui, non esitate a darci un colpo di telefono per un parere o porci delle domande... pochi minuti possono essere utili e darvi spunti interessanti.

Sulla Scout non è necessario aggiungere nulla, i test parlano da soli. Più importante è capire se può essere la scelta giusta, anche all'interno della gamma Transition per esempio e qui entra in gioco la nostra professionalità e passione.

Sul discorso escursione eccovi un "NON PRO" alle prese con i suoi 130mm di escursione ;-)

https://www.pinkbike.com/video/480648/

GIDDY UP!!

Sono un dirt jumper e freerider, se dovessi prendermi una bici anche per "pedalare" (tra virgolette perchè non sono un gran pedalatore) prenderei proprio la scout (al momento a parte mezzi specifici da dirt jumping e un freeridone da bike park ho solo una vecchissima kona stinky per "pedalare")
 
Ultima modifica:
Giusto per capirci di cosa parlo, un dei salti che mangia più escursione è quello sotto del tipo più o meno del mio livello. Altri sono più piccoli, altri più grandi ma che mangiano meno escursione. IO ne uso circa 150-155, il tipo con la Torque ne ha 180 e ne usa almeno 160-170. Scusate ma a parole riesco a spiegarmi difficillmente. UN altro rider, molto più bravo di noi, con una Stumpi con dietro 140 mm va a pacco.

http://instagr.am/p/B4sh6_fopGS/

Questo è un bambino di 10 anni con una Patrol portata a 150 (per addomesticare un po' la geometria)..... lui ovviamente non sa nemmeno quanto fa la sospensione...non sa che mescola ha di gomma, non sa se il telaio è in carbonio o alluminio, non sa se la sua forcella è una fox 36, una Ohlins o cosa sia. (tra parentesi ha una Pike RC...)


Insomma....una buona ciclistica e poi andare...
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Questo è un bambino di 10 anni con una Patrol portata a 150 (per addomesticare un po' la geometria)..... lui ovviamente non sa nemmeno quanto fa la sospensione...non sa che mescola ha di gomma, non sa se il telaio è in carbonio o alluminio, non sa se la sua forcella è una fox 36, una Ohlins o cosa sia. (tra parentesi ha una Pike RC...)


Insomma....una buona ciclistica e poi andare...

Ma non risolvi il mio dubbio. Lo so che con la Patrol e 150 mm si fa ma con la Scout e 130 mm si può fare tranquillamente?
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Secondo me si.

Consiglio mi, come ti hanno già consigliato...chiama Tribe e fatti una bella chiacchierata con Andrea B...

Come gia detto, il rivenditore Transition, tra l'altro a pochi km da casa, non ha scout da far testare ma solo patrol, smuggler e sentinel altrimeni avrei potuto togliermi personalmente i dubbi. E dubito che una chiacchierata senza poter vedere nè i trail nè il biker e il suo stile di guida possano togliere i miei dubbi.

Comunque come posso chiamo, una chiacchierata male non fa :-)
 

gippi1984

Biker serius
2/10/12
123
7
0
Pistoia
Visita sito
Come gia detto, il rivenditore Transition, tra l'altro a pochi km da casa, non ha scout da far testare ma solo patrol, smuggler e sentinel altrimeni avrei potuto togliermi personalmente i dubbi. E dubito che una chiacchierata senza poter vedere nè i trail nè il biker e il suo stile di guida possano togliere i miei dubbi.

Comunque come posso chiamo, una chiacchierata male non fa :-)

Non parlavo del tuo rivenditore di zona, ma del distributore italiano Tribe.
Ad ogni modo hai tutti gli strumenti per scegliere come muoverti.
Buone raidate
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Avessero un telaio sentinel carbon L 2019 in offerta mi butterei a pesce

Su bike-components trovi qualcosa di scontato ;-)

 
  • Mi piace
Reactions: JoRo

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Che forcella da 150 mm tra queste due con 37 mm di offset?

La Pike RCT Debon Air 2019 a 569 € o la Pike RC2 Debon Air a 100€ in più?


 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Che forcella da 150 mm tra queste due con 37 mm di offset?

La Pike RCT Debon Air 2019 a 569 € o la Pike RC2 Debon Air a 100€ in più?



Dalle informazioni che ho la seconda
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Che forcella da 150 mm tra queste due con 37 mm di offset?

La Pike RCT Debon Air 2019 a 569 € o la Pike RC2 Debon Air a 100€ in più?


Io ti metto questa, non ha offset ridotto ma è una gran forcella ad un ottimo prezzo.

 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote

Classifica mensile dislivello positivo